Leccesidentro News
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini Torna al record Indietro
[Versione per la stampa]
Categoria: Articoli di D. Consales
Di nuovo al VdM 08:57 - 28 Agosto 2021


2^ giornata di campionato
Domenica 29 settembre ore 20.30
Stadio Via del Mare
LECCE-COMO

Riaprono le porte del Via del Mare. E già questo basterà per emozionare chi tornerà sui suoi gradoni in questa notte di fine agosto. Dopo una attesa infinita. Certo non sarà una atmosfera ancora del tutto normale. Ci sono ancora molte restrizioni in atto e la capienza ridotta al 50%. Restrizioni che hanno (ad oggi) fatto scegliere alla parte “calda” della tifoseria di non tornare in Curva. Sono scelte. Anche se in tanti stadi alla prima giornata abbiamo ri-visto e ri-sentito quale apporto il tifo di casa può ri-dare ai giocatori.

Riaprono le porte del Via del Mare. Ma dopo l’emozione iniziale sarà compito dei giallorossi riuscire a emozionare i tifosi. Con una prestazione esattamente opposta a quella di Cremona. Che, diciamolo, è stata fonte di profonda depressione settimanale. Probabilmente esagerata. Perché siamo alla prima giornata e perché la squadra non è ancora completata. Ma comunque preoccupante. La speranza è che Baroni abbia svegliato gli uomini a disposizione e che dalla prossima settimana abbia alla sua corte i nuovi (e promessi) per colmare le lacune in determinati ruoli.

Ma ora testa al Como. La neopromossa della famiglia Hartono, il vertice della potente filiera indonesiana che controlla la società lariana, ha fatto un figurone all’esordio nel 2-2 a Crotone. La squadra portata in B e allenata da Giacomo Gattuso è avversario non di prima fascia ma nella prima fascia dell’entusiasmo. Per il Lecce un esame soprattutto psicologico. Considerando che vedremo in campo probabilmente gli stessi undici dell’esordio. Tranne l’infortunato Blin. Al suo posto presumibilmente il buon Bjorkengren.

Rientriamo il Via del Mare. Speriamo che sul prato ci sia anche il Lecce.



Visite: 154 | Stampa: 12 | Voti: 50% (18 tot.)
Pagina proveniente dal sito https://www.leccesidentro.it/news