Leccesidentro News
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini Torna al record Indietro
[Versione per la stampa]
Categoria: Articoli di D. Consales
Oh capitano, mio capitano 07:49 - 11 Agosto 2021


E poi succede...che il gioco del calcio passa in secondo piano... che lo spessore di alcuni uomini si mette in primo piano...e noi non possiamo che ammirare le gesta e la fierezza di chi è capace di dare senso assoluto alla parola "capitano".

Oh capitano, mio capitano (cit.)


Così scrivevo sul mio profilo qualche mese fa quando emerse, assordante, la vicenda della malattia di Marco Mancosu. E di quello che aveva passato in un silenzio ancora più assordante. Gesta e fierezza di una bandiera (180 presenze e 50 gol) come poche se ne ricordano nella storia giallorossa. Mai una parola fuori posto, mai un gesto fuori luogo. Solo un esempio per tutti. Gesta e fierezza di una bandiera ammainata durante questo torbido agosto dopo una torbida vicenda con torbidi personaggi annessi. Vicenda di cui non mi interessano i capitoli. Le posizioni. Le accuse. Le scuse. Le querele. Lo spionaggio. Il controspionaggio. Le spiegazioni che (forse) verranno. Vicenda di cui posso solo annotare la indegna conclusione. E destinazione di una bandiera che mai avrebbe lasciato Lecce e il Lecce se non costretto da circostanze. Le stesse circostanze che intorno a lui non dovevano sussistere. Ci voleva protezione. Solo quella.

Vicenda di cui posso solo annotare anche tanti indegni commenti che vorrei tanto lui non leggesse.

Diciamo sempre che la maglia è quella che resta. Ma non possiamo far finta di non volerla vedere indossata da uomini come Marco Mancosu. Capitano per sempre. Onore di quella stessa maglia.



scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD



Visite: 388 | Stampa: 26 | Voti: 51% (41 tot.)
Pagina proveniente dal sito https://www.leccesidentro.it/news