Leccesidentro News
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini Torna al record Indietro
[Versione per la stampa]
Categoria: Articoli di D. Consales
Taccuino post-semifinale di andata 08:37 - 18 Maggio 2021


Pensieri sparsi copiati e incollati dal taccuino di Venezia-Lecce 1-0

La speranza era quella di ritrovare il Lecce in laguna. Lo avevamo detto e auspiscato in fase di presentazione. Nulla di tutto questo. Il Lecce delle dieci vittorie esterne è salito su una gondola e si è ritrovato in mare aperto. In balia di se stesso. Non sapendo più come domare i flutti su cui prima navigava sicuro. Domava il vento. Ora quello stesso vento lo ha prima allontanato dalla promozione diretta e ora sembra essere ancora troppo vigoroso per cullare sogni di gloria. Il piano di Corini appare oggi chiaro e opinabile: fare sfogare una squadra che fa della veemenza la sua forza, e poi colpirla durante il suo fisiologico e classico calo alla distanza. Ma la prima idea ha intimorito la squadra e la seconda è stata totalmente improduttiva.

Eppure. Eppure se c’è un solo e unico dato positivo della semifinale di andata è il risultato numerico. Che poi è il vero rammarico (che confina con la presunzione) del Venezia. La sconfitta di misura tiene in vita la semifinale di ritorno. Le conferisce senso. E tiene in vita il passaggio del turno.

Basteranno tre giorni per trovare un Lecce diverso? Probabilmente no. Perché ci aspettavamo pile ricaricate già ieri. E se non si sono ricaricate in dieci giorni non lo faranno durante il volo che riporterà i giallorossi in salento. Fra tre giorni potremmo solo trovare interpreti diversi. Henderson, Pettinari e Rodriguez potrebbero far nuovamente assomigliare il Lecce a quello che fu. Sono rimasti appena 90 minuti per farlo.



scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD



Visite: 244 | Stampa: 34 | Voti: 48% (56 tot.)
Pagina proveniente dal sito https://www.leccesidentro.it/news