Leccesidentro News
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini Torna al record Indietro
[Versione per la stampa]
Categoria: Articoli di D. Consales
Enough 08:27 - 16 Giugno 2020


Football's new version is enough for now. La nuova versione del calcio è abbastanza per ora. Questo il titolo con cui oggi il prestigioso Daily Telegraph ha annunciato la ripresa (domani) della Premier League . Appena tre giorni prima della ripresa della Serie A italiana. Difficile capire se anche per noi può valere il termine enough. Abbastanza... Un concetto simile ad un “prendiamola così come si può in questo momento”. Principio che però dipende dagli interessi e dai rischi delle singole Società. Ne ho discusso con amici tifosi di varie squadre e questo enough vale davvero in modo diverso. Per un tifoso della Fiorentina è davvero abbastanza: nel senso che fondamentalmente può rappresentare uno dei pochi divertimenti estivi con cui passare le serate. Senza patemi. Senza niente da perdere e qualche emozione da guadagnare. Ben diverso è lo stato di noi leccesidentro. Che in queste assurde 12 giornate compresse in 40 giorni ci giochiamo una stagione, cerchiamo una salvezza in un clima surreale, combattiamo per il nostro futuro senza il sostegno dei tifosi. Enough per niente insomma.

Ci giochiamo tutto e iniziamo a farlo lunedì 22 alle 19.30 contro il Milan. E con il pensiero già stiamo vivendo l’ingresso dei giallorossi in un Via del Mare vuoto e ovattato. E poi una gara su cui i commenti saranno solo dopo il fischio finale. Perché oggi come oggi, ammettiamolo, non sappiamo davvero che Lecce vedremo. Non sappiamo come sia uscito dal lungo stop ogni singolo giocatore. Sarà tutto un rebus. Sarà tutto diverso. In questo momento ne ha una vaga idea solo Liverani. Che avrà il compito non solo di trovare l’11 ideale per lunedì, ma anche quello più idoneo nell’ottica di una nuova sfida dopo appena tre giorni. E così via con lo stesso, forsennato, intervallo di tempo. Siamo costretti a lasciarci alle spalle i nostri giudizi su questa dannata ripresa. Perché quando i ragazzi scenderanno in campo dovranno combattere per noi anche contro questa forzatura. Questo si che è enough.




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD



Visite: 531 | Stampa: 55 | Voti: 46% (63 tot.)
Pagina proveniente dal sito https://www.leccesidentro.it/news