Leccesidentro News
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini Torna al record Indietro
[Versione per la stampa]
Categoria: Articoli di D. Consales
Fra moniti e disponibilità 14:48 - 1 Febbraio 2020


22^ giornata di Serie A
Domenica 2 febbraio ore 18.00
Stadio Via del Mare
LECCE-TORINO

Nel parcheggio dello Stadio Bentegodi, prima della terribile gara di domenica scorsa, il veterano della truppa con cui solitamente vado in trasferta ha ammonito il manipolo di tifosi giallorossi intorno a lui dicendo: guardate che da oggi ogni gara diventa determinante, senza appello Ricordando a tutti che siamo entrati in quella fase del campionato in cui ogni partita è un bivio che allontana o avvicina il traguardo finale della salvezza. Inesorabilmente.

Un monito che può divenire domani esortazione. Soprattutto quando si torna a giocare in casa. Dove ancora la vittoria non si è mai vista. Dove arriva un Torino ferito. Nessuna vittima sacrificale sia ben inteso: purtroppo il Lecce non è nelle condizioni di vestire i panni dello spietato matador. Ma siamo nelle condizioni di dover e poter pensare che la sfida ai granata possa essere davvero un bivio fondamentale. All’andata la vittoria in casa del Torino fu fondamentale. Fondamentale per dare agli uomini di Liverani il convincimento di poter competere in questa categoria. Ad un girone di distanza ci misuriamo nuovamente contro lo stesso avversario per convincerci di poterci restare in questa categoria.

Capitolo mercato chiuso qualche ora fa: Donati per Benzar, Saponara per La Mantia, Barak e Deiola per Imbula e Tabanelli, Paz per Riccardi. Queste le operazioni/riparazioni in casa giallorossa. E' fuori discussione che il Lecce ne esca rinforzato. Ma è altrettanto fuori discussione che la reale disponibilità di una rosa perennemente falcidiata da una serie anomala di infortuni sia il più grande handicap. Anche contro il Torino Liverani non potrà scegliere fra valide alternative. Ma solo trovare undici superstiti.



Visite: 325 | Stampa: 61 | Voti: 55% (96 tot.)
Pagina proveniente dal sito https://www.leccesidentro.it/news