Leccesidentro News
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini Torna al record Indietro
[Versione per la stampa]
Categoria: Articoli di D. Consales
Lecce e Roma tirano la riga sulla settimana da tre 10:54 - 28 Settembre 2019


6^ giornata di Serie A
Domenica 29 settembre ore 15.00
Stadio Via del Mare
LECCE-ROMA

Senza sosta si arriva a questa domenica di campionato. Ultimo dei tre atti di una settimana calcistica vissuta senza un attimo di fiato. Il Lecce continua a testare se stesso. E in questi sette giorni ha potuto/voluto mettere alla prova la sua intera rosa. Liverani ha dispensato e dispenserà minutaggio per tutti. Per capire la duttilità di alcuni suoi uomini e (diciamolo) la reale consistenza di altri nella massima serie.

Lecce e Roma arrivano all’ultimo atto di questo terzetto settimanale con sensazioni opposte. Il Lecce non si sente comunque vulnerabile. La Roma non si sente invulnerabile. Sensazioni figlie soprattutto delle notti di mercoledì che hanno riabilitato o ribaltato quanto accaduto appena tre giorni prima. Nel distributore di Ferrara il Lecce, ancora una volta in trasferta, ha di nuovo fatto il pieno di fiducia dopo essere stato lasciato a piedi dal Napoli. La Roma di Fonseca è stata trafitta in casa dalla Atalanta dopo che la vittoria a Bologna aveva fatto salire quotazioni e sensazioni nell’ambiente capitolino.

Giallorossi contro. Lupi contro. Tirando una riga la Roma non può ad oggi pensare di venire in gita spensierata in salento. Il Lecce può e deve osare di più rispetto alla gara passiva giocata contro il Napoli. Zero arrendevolezza, grazie. Liverani vs Fonseca potrebbe produrre spettacolo. Ma il popolo del Via del Mare, dopo due amari calici casalinghi, attende anche punti.



Visite: 423 | Stampa: 66 | Voti: 51% (109 tot.)
Pagina proveniente dal sito https://www.leccesidentro.it/news