homepageimmaginivideo
Oggi è ven mar 29, 2024 4:18 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: ven set 16, 2022 9:56 pm 
Non connesso
giallurussu
giallurussu
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 28, 2010 9:35 am
Messaggi: 918
Località: Arnesano
La coppia Ccissai-Skifezza ci porta la prima gioia

_________________
Lu pasticciottu 'ndora, la cozza puzza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: ven set 16, 2022 10:13 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
Suucaaaareeee oooh oooooooooh
Zappareee ooh oh oooooh

QUANTO GODO DIO GIALLO LIMONE

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: sab set 17, 2022 5:39 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
Brucia ancora la mancata vittoria rubataci dal Monza e Pairetto ma a Salerno, senza aiuti ma anche senza danni da parte dell'onesto Doveri (mi dicono venga a fare vacanze in Salento, zona Marina di Mancaversa) arriva la prima strameritatissima vittoria.
Il Lecce ha praticamente dominato, punto.
Sono diverse le cose da esaltare, dalla conferma di un Falcone che para anche il mezzo imparabile, al puntuale Hjulmad in interdizione e proposizione, alla coppia di centrali dove ieri insieme al solito Baschirotto ha brillato anche Pograncic, a un Ceesay che si è mosso meglio e in modo più concreto per finire (ma si potrebbe continuare) con il rivisto piede magico di Strefezza.

Nel bicchiere c'è solo qualcosina di mezzo vuoto. Banda è ottimo nel saltare aversari ma la porta non la vede proprio, che passi la palla e amen. Abbiamo preso il terzo gol da calcio d'angolo (non si usa più mettere uno sul primo palo?). Gonzalez era l'uomo giusto al posto giusto? Che poi, avesse colpito un po' meglio ancora un altro angolo ci sarebbe toccato.
C'è anche da dire che oltre a Ceesay e Strefezza pochi altri sembrano poter arrivare al gol. Detto di Banda, c'è un centrocampo e difesa dove solo Baschirotto si avvicina pericolosamente alla rete avversaria nei calci da fermo. Per la prima volta comunque ne abbiamo realizzati due, ma c'è da lavorare.
PS - Se a ogni rete Strefezza si toglie la maglia facendosi ammonire fra due altri gol lo squalificano. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: sab set 17, 2022 6:54 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
Ci sono state partite in cui ho goduto di più, ma non ho voglia di ricercare tra i ricordi: il godimento per ieri è ancora in corso.

È stata una partita bella e complessivamente meritata: per il gran gol di Cessay, per lautogol infame, per le occasionissime di Cessay e Banda, e per Gabry sboraviglia.
Non sono d'accordo con chi parla di dominio. Al netto di una brillantezza sicuramente attenuata da parte dell'avversario, le sue occasioni le ha comunque avute.
Mazzocchi che si divora un gol schiacciando troppo di testa, Piatek che costringe Falcone a una gran parata, ancora Piatek che taglia sul primo palo partendo alle spalle del difensore e conclude di poco fuori.
Molto bene l'11 titolare e i cambi: dentro i più in forma, a subentrare le vere riserve e Helgason settatu.

Quello che più di tutti mi è piaciuto è che la squadra sta iniziando a capire come lanciare Cessay. Abbiamo fatto più verticalizzazioni oggi che nelle restanti partite.

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: sab set 17, 2022 12:54 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:55 pm
Messaggi: 1435
Auguri di pronta guarigione a Bonazzoli, questa volta non c’era la faccia di Donati ma la mazza di Baschirotto ed è uscito con il cul o rotto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: sab set 17, 2022 1:02 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab set 18, 2010 10:54 am
Messaggi: 7534
va anche detto che per caratteristiche la Salernitana è una delle squadre migliori per noi: con Strefezza titolare ed un Banda che non faceva la sua peggior partita in stagione il primo tempo si chiudeva male per loro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: sab set 17, 2022 8:31 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7502
Partita abbastanza dominata e in cui abbiamo rischiato poco.
Il bello è che i salernicani sui social ci descrivono come una squadraccia da retrocessione, quando dovremmo avere più punti della loro squadra di figurine (secondi solo al Monza).

Difesa sublime a parte nel recupero, in cui non si prendeva più una palla di testa.
Gendrey come al solito non si fa superare mai, indipendentemente da chi sia l'avversario.

Falcone sempre pronto, tra i migliori portieri italiani.

Hjulmand miglior play di A, pochi ***.
Il prossimo anno le big italiane non se lo potranno nemmeno permettere.

Le mezzali cosi così, ma sempre meglio di Helgason e Bistrovic.

Banda solo fumo ieri, la sua peggior partita, sebbene sufficiente.
Ottimi Ceesay e Strefezza. I suoi tiri serviranno.

Il

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce (1-2)
MessaggioInviato: lun set 19, 2022 7:38 am 
Non connesso
moderatore
moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 11, 2004 3:35 pm
Messaggi: 19153
Località: colline del chianti doc
appunti di viaggio salernitani
https://www.leccesidentro.it/news/viewart.php?idart=2045

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce (1-2)
MessaggioInviato: mar set 20, 2022 3:21 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
miticons ha scritto:


Se a Diego l'attuale stadio di Salerno è sembrato un mostro antico evidentemente (sua fortuna l'essere ancora giovane) non ha conosciuto l'ancor più vetusto e mostruoso Donato Vestuti, che era proprio in centro città, dove in Serie C vissi una delle mie più deludenti trasferte della mia vita.
Non ho postato nulla prima della partita perchè ho capito che qualcuno di voi è superstizioso. :twisted:
Era il 1972, si giocava domenica 27 febbraio e il Lecce era ancora imbattuto, unica squadra in quel momento rimasta tale delle tre serie nazionali, e la settimana precedente per questo motivo fu ospite d'onore alla Domenica Sportiva, unica e prestigiosa passerella calcistica televisiva dell'epoca.
Ero un ragazzo e allora si ubbidiva ai genitori, sia allo stadio che in trasferta ci andavo con un amico. Se si trattava di andare in zona (Matera, Barletta, Trani, Brindisi, Martina Franca.......) nessun problema se si trovava qualche tifoso collega di mio padre (o del padre del mio amico) ad accompagnarci facendo da garante. Ma a Salerno non c'era nessuno e comunque non mi volevano proprio fare andare, sarebbe stata, com'è stata, la mia prima trasferta fuori dai confini regionali, i miei lo ritenevano troppo pericoloso (allora non c'erano nemmeno i settori ospiti). Salvò capra e cavoli la presenza di un cugino adulto del mio amico e, pur di malavoglia, dopo le mie insistenze arrivò il via libera.
Il giorno prima della partita si era concluso il Festival di Sanremo e la canzone più gettonata era Jeshael del giovanissimo Ivano Fossati (allora nei Delirium). La stessa ci ruppe le scatole alla radio in pullman per tutto il viaggio d'andata. Entrare allo stadio sembrava si entrasse nelle catacombe. Il guaio fu che loro trovarono un gol che bastò a condannarci alla sconfitta. La delusione fu che perdendo l'imbattibilità perdemmo anche sicurezza e il girone di ritorno si iniziò a traballare, infatti, tanto per cambiare per l'epoca, in campionato arrivammo secondi dietro al Brindisi. Intanto alla fine della partita i tifosi granata intonarono questa maledetta canzone per esultanza e beffeggio. Per fortuna è ormai molto occasionale, ma è un ritornello che ad ascoltarlo ancora oggi mi disturba. :roll: :evil:

https://www.wlecce.it/page.php?pg=archi ... rtita=2315


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it