max ha scritto:
trentino83 ha scritto:
max ha scritto:
Secondo me se ha una condizione fisica accettabile (e dovrebbe proprio averla) non si può prescindere dall'utilizzo di Falco dal 1'.
E' un giocatore importante che va recuperato sia psicologicamente che per minutaggio, gli lasci il posto chi sta convincendo meno (Paganini).
L'alternativa è metterci una croce sopra e abbandonarlo al suo destino.
[b]
Il posto di Paganini può anche essere preso da Listkowski.
Per me Falco può essere tranquillamente ceduto a gennaio in modo da toglierci un problema e da fare cassa che in questo periodo male non fa. Anche dovessero arrivare solo 2/3 milioni
Intanto parto dal presupposto che Pippo Falco è un elemento di spessore (è stato vicino alla convocazione in Nazionale) e che è assurdo pagarlo senza utilizzarlo, altresì deprezzandolo.
Poi non è detto che debba giocare sempre tutti i 90' e sarà normale che nella rosa ci siano occasionali indisponibilità. Con le 5 sostituzioni c'è spazio per tutti.
Da vedere poi quanto sarebbero disposti a pagarlo (soldi ne girano pochi) e quanto gli offrirebbero di ingaggio. Alla fine perchè privarci, come dici, anche per soli 2-3 milioni di un elemento che con quei soldi non sostituisci con un pari livello?
Per me non rientra nella definizione di "Elemento di spessore". E' un giocatore come tanti altri per la A e un buon giocatore per la B ma nulla più.
Anche in A, sono state si e no 3/4 partite dove è stato determinante facendo la differenza e mettendosi in mostra (Inter su tutte). E' un giocatore che spesso non fa la differenza o cambia l'ago della bilancia.
E un giocatore che deve sommare una miriade di "SE" per fare la differenza. Se in forma, se in giornata, se motivato, se sereno, se privo di pressioni, se non è innamorato del pallone, se non si intestardisce a dribblare tutta la formazione avversaria, se non decide da tirare sempre e cmq nonostante abbia un tiro moooolto discutibile, se decide di giocare per i compagni, se ..., se...e ancora se.......
Senza contare che dei 3 (oltre a essere recidivo) è l'unico che non si è ripreso a livello mentale e di motivazione. Anche 2 domeniche fa (goal a parte) è sembrato svogliato, scocciato e non ha partecipato ne alle esultanze dei goal e nemmeno a quella di fine partita rientrando immediatamente negli spogliatoi. Ed è per questo (secondo me) che a gennaio se ci sarà l'opportunità verrà ceduto.
La società è riuscita a placare e far rientrare il tutto ma (sempre secondo me) ha promesso di cederlo a gennaio dovesse arrivare un'offerta.
Poi se per te un "Like" di Mancini voleva dire essere vicino alla convocazione in Nazionale è una tua opinione. Nessun programma o testata giornalistica Nazionale ne ha mai parlato di questa presunta possibilità di convocazione.
Con 2/3 milioni Corvino ti tira fuori giocatori molto più interessanti di Falco. Ricordiamoci che tra poco ne fa 29 e a quell'età uno con le sue caratteristiche dovrebbe essere già esploso.
Con questo non è un attacco nei suoi confronti ma una disamina del tutto.