homepageimmaginivideo
Oggi è ven mar 29, 2024 12:28 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 29^ giornata: Lecce - Pescara (2-0)
MessaggioInviato: dom mar 24, 2019 7:49 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7500
Il Pescara recupera Brugman e Campagnaro, due giocatori fondamentali. E' da vedere se giocheranno dall'inizio (speriamo di no).

Noi non abbiamo alternative alla vittoria. Quelle in casa bisogna vincerle tutte da qui alla fine, specialmente contro Pescara e Brescia.
Spero che Liverani non ricada negli errori di Cittadella, col quel turnover esageratissimo già alla prima di tre partite in 7 giorni.

Almeno alla prima partita delle 3 deve giocare la formazione tipo, a maggior ragione visto che è uno scontro diretto.
Per quelle successive poi si vede.

-------------Vigorito
Venuti Lucioni Meccariello Calderoni
Tabanelli Tachtsidis Petriccione
------------Mancosu
----------Falco La Mantia

Non mi dispiacerebbe rivedere in campo Majer, ma Tabanelli al momento merita la conferma.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: dom mar 24, 2019 9:28 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3419
SuperDario ha scritto:
Il Pescara recupera Brugman e Campagnaro, due giocatori fondamentali. E' da vedere se giocheranno dall'inizio (speriamo di no).

Noi non abbiamo alternative alla vittoria. Quelle in casa bisogna vincerle tutte da qui alla fine, specialmente contro Pescara e Brescia.
Spero che Liverani non ricada negli errori di Cittadella, col quel turnover esageratissimo già alla prima di tre partite in 7 giorni.

Almeno alla prima partita delle 3 deve giocare la formazione tipo, a maggior ragione visto che è uno scontro diretto.
Per quelle successive poi si vede.

-------------Vigorito
Venuti Lucioni Meccariello Calderoni
Tabanelli Tachtsidis Petriccione
------------Mancosu
----------Falco La Mantia

Non mi dispiacerebbe rivedere in campo Majer, ma Tabanelli al momento merita la conferma.

Io metterei modric al centro e farei riposare il greco e dentro majer

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: dom mar 24, 2019 11:28 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 15, 2008 5:17 pm
Messaggi: 2502
Località: Londra
Zemaniano82 ha scritto:
SuperDario ha scritto:
Il Pescara recupera Brugman e Campagnaro, due giocatori fondamentali. E' da vedere se giocheranno dall'inizio (speriamo di no).

Noi non abbiamo alternative alla vittoria. Quelle in casa bisogna vincerle tutte da qui alla fine, specialmente contro Pescara e Brescia.
Spero che Liverani non ricada negli errori di Cittadella, col quel turnover esageratissimo già alla prima di tre partite in 7 giorni.

Almeno alla prima partita delle 3 deve giocare la formazione tipo, a maggior ragione visto che è uno scontro diretto.
Per quelle successive poi si vede.

-------------Vigorito
Venuti Lucioni Meccariello Calderoni
Tabanelli Tachtsidis Petriccione
------------Mancosu
----------Falco La Mantia

Non mi dispiacerebbe rivedere in campo Majer, ma Tabanelli al momento merita la conferma.

Io metterei modric al centro e farei riposare il greco e dentro majer


Concordo

Tachsidis deve riposare e Mayer e Tabanelli (sembrano) al momento affidabili

Spero recuperi Palombi per la panchina

_________________
PER ONORE DELLA NOSTRA MAGLIA
PER AMORE DELLA NOSTRA TERRA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: dom mar 24, 2019 11:35 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7500
Io il greco l'avrei lasciato in panchina già con l'Ascoli, visto che veniva da due partite di mer.da, per cui sono d'accordissimo con voi.
Solo che non mi sembra che Liverani voglia privarsene. Non l'ha mai fatto fino ad ora...

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: lun mar 25, 2019 12:50 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
SuperDario ha scritto:
Io il greco l'avrei lasciato in panchina già con l'Ascoli, visto che veniva da due partite di mer.da, per cui sono d'accordissimo con voi.
Solo che non mi sembra che Liverani voglia privarsene. Non l'ha mai fatto fino ad ora...

Erano scelte obbligate in virtù dell'acquisto di Mayer, tesserata dopo la partita con l'Ascoli che fu sospesa. Se l'avesse fatto entrare avrebbero potuto fare ricorso

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: lun mar 25, 2019 12:50 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
E comunque godo ancora

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: mar mar 26, 2019 4:57 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
SuperDario ha scritto:
Io il greco l'avrei lasciato in panchina già con l'Ascoli, visto che veniva da due partite di mer.da


Per niente d'accordo. Non voglio fare il saputo dicendo che a capirne di calcio si vedrebbe la qualità dell'apporto di Tachtsidis perchè il mio pensiero lo trovo ampiamente condiviso, a parte che in questo forum.
Vabbè, che dirvi, provate a seguirlo con attenzione e vedete quanto è fondamentale. L'attuale gerarchia qualitativa a centrocampo a mio parere e: 1) Tachtsidis 2) Petriccione 3) Tabanelli 4) Majer.
A proposito di Tabaneli, anche per lui quanti improperi prima di vedere di che livello è. In buona condizione fisica da punti a genter anche di categoria superiore.
E vedendo quanto sono costati tutti è quattro tanto di cappello a Meluso e a Liverani che ha dato l'ok! :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: mar mar 26, 2019 6:39 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7500
max ha scritto:
SuperDario ha scritto:
Io il greco l'avrei lasciato in panchina già con l'Ascoli, visto che veniva da due partite di mer.da


Per niente d'accordo. Non voglio fare il saputo dicendo che a capirne di calcio si vedrebbe la qualità dell'apporto di Tachtsidis perchè il mio pensiero lo trovo ampiamente condiviso, a parte che in questo forum.
Vabbè, che dirvi, provate a seguirlo con attenzione e vedete quanto è fondamentale. L'attuale gerarchia qualitativa a centrocampo a mio parere e: 1) Tachtsidis 2) Petriccione 3) Tabanelli 4) Majer.
A proposito di Tabaneli, anche per lui quanti improperi prima di vedere di che livello è. In buona condizione fisica da punti a genter anche di categoria superiore.
E vedendo quanto sono costati tutti è quattro tanto di cappello a Meluso e a Liverani che ha dato l'ok! :ok:

Hai contato anche le volte che ha lanciato gli avversari in contropiede? Minimo 5-6 in 2 partite.
Non ho detto che è scarso. Per me è giusto che sia lui il titolare in quella posizione perchè è di categoria superiore (se in forma e concentrato), ma è oggettivo che con Foggia e Crotone abbia fatto schifo.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 2:51 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
SuperDario ha scritto:
Hai contato anche le volte che ha lanciato gli avversari in contropiede? Minimo 5-6 in 2 partite.
Non ho detto che è scarso. Per me è giusto che sia lui il titolare in quella posizione perchè è di categoria superiore (se in forma e concentrato), ma è oggettivo che con Foggia e Crotone abbia fatto schifo.


Tutti i centrocampisti perdono dei palloni ma Tachtsidis ha una percentuale elevatissima di giocate positive talvolta illuminate da "smistamenti" e lanci di grande classe. Scommetto che la Nazionale greca si riaccorgerà presto di lui.
L'aver fatto schifo contro Crotone e Foggia è un'espressione che mi rifiuto di commentare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 4:03 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
max ha scritto:
SuperDario ha scritto:
Hai contato anche le volte che ha lanciato gli avversari in contropiede? Minimo 5-6 in 2 partite.
Non ho detto che è scarso. Per me è giusto che sia lui il titolare in quella posizione perchè è di categoria superiore (se in forma e concentrato), ma è oggettivo che con Foggia e Crotone abbia fatto schifo.


Tutti i centrocampisti perdono dei palloni ma Tachtsidis ha una percentuale elevatissima di giocate positive talvolta illuminate da "smistamenti" e lanci di grande classe. Scommetto che la Nazionale greca si riaccorgerà presto di lui.
L'aver fatto schifo contro Crotone e Foggia è un'espressione che mi rifiuto di commentare.


Se te la dico anche io la commenti? :mrgreen:

Mi sembra che la logica dietro gli elogi per Taxidis sia uguale a quella che riteneva Lepore uno dei migliori terzini della C.
"3 gol, 3 assist, corre sempre, sarà ottimo per la C" e poi non vedi che anche a causa della sua ignoranza tattica Cosenza si è preso 15 ammonizioni in una stagione.
Le valutazioni su un giocatore devono comprendere tutto ciò che fa nei 90 minuti, non solo le cose buone.
E non è vero che ha una "percentuale elevatissima" di giocate illuminanti, la cosa che fa più di tutte è il passaggino a 5 metri per la mezz'ala.
È certamente il giocatore più tecnico in rosa e anche io lo ritengo un titolare (perchè anche se avesse una giornata no, è l'unico che ti può infilare una verticalizzazione da serie A) ma ha dei limiti notevoli, che in più partite non ci sono costati dei punti solo grazie ai miracoli dei suoi compagni. E non c'è niente di male nel ribadirlo

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 5:00 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
sum41 ha scritto:

Se te la dico anche io la commenti? :mrgreen:

Mi sembra che la logica dietro gli elogi per Taxidis sia uguale a quella che riteneva Lepore uno dei migliori terzini della C.
"3 gol, 3 assist, corre sempre, sarà ottimo per la C" e poi non vedi che anche a causa della sua ignoranza tattica Cosenza si è preso 15 ammonizioni in una stagione.
Le valutazioni su un giocatore devono comprendere tutto ciò che fa nei 90 minuti, non solo le cose buone.
E non è vero che ha una "percentuale elevatissima" di giocate illuminanti, la cosa che fa più di tutte è il passaggino a 5 metri per la mezz'ala.
È certamente il giocatore più tecnico in rosa e anche io lo ritengo un titolare (perchè anche se avesse una giornata no, è l'unico che ti può infilare una verticalizzazione da serie A) ma ha dei limiti notevoli, che in più partite non ci sono costati dei punti solo grazie ai miracoli dei suoi compagni. E non c'è niente di male nel ribadirlo


E' un pensiero con una palese contraddizione in quanto paragoni gli elogi a Tachtsidis a quelli che qualcuno faceva a Lepore ma poi dici che "è certamente il giocatore più tecnico della rosa" inoltre "l'unico che può infilare una verticalizzazione da Serie A" ma con dei limiti che non ci sono costati punti solo "grazie ai miracoli dei suoi compagni". :shock:

Andando sia per ordine che per par condicio ti invito a contabilizzare anche le palle perse da Petriccione, Majer, Tabanalli, Mancosu e Falco (quando si incaponisce a voler tentare di fare il Maradona). Gli errori li fanno tutti ma nel calcio quando si sbaglia in attacco ci sono due reparti e il portiere a poter tamponare, a centrocampo tampona difesa e portiere. Solo gli errori del portiere sono irreparabili.
Quindi parlare di "limiti notevoli" di un giocatore che fin dalla sua prima partita (dopo mesi che non giocava) ha dimostrato di poter dare un grande contributo alla squadra è semplicemente un discorso del cavolo.
Infine i così detti "passaggini a cinque metri" se fatti di prima al miglior compagno piazzato sono cose solo apparentemente semplici.
Quindi le critiche al nostro giocatore di maggior classe, carriera e personalità non riesco ad accettarle e me le spiego solo con scarsa conoscenza tecnico tattica del calcio.
Tu e gli altri critici del forum, se potete, parlatene con gente che il calcio lo conosce e ne mastica davvero e vedrete cosa ne dicono di Tachtsidis. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 6:02 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
max ha scritto:
E' un pensiero con una palese contraddizione in quanto paragoni gli elogi a Tachtsidis a quelli che qualcuno faceva a Lepore ma poi dici che "è certamente il giocatore più tecnico della rosa" inoltre "l'unico che può infilare una verticalizzazione da Serie A" ma con dei limiti che non ci sono costati punti solo "grazie ai miracoli dei suoi compagni". :shock:


Non c'è alcuna contraddizione, pure Lepore aveva pochi rivali sul piano della corsa e dell'agonismo, e per questo veniva osannato tralasciando gli errori sistematicamente commessi. Giocatori con pregi e difetti entrambi accentuati, valutati solo per i primi. È logica anche piuttosto banale

max ha scritto:
Andando sia per ordine che per par condicio ti invito a contabilizzare anche le palle perse da Petriccione, Majer, Tabanalli, Mancosu e Falco (quando si incaponisce a voler tentare di fare il Maradona)


Fermo restando che se il regista davanti la difesa perde palla è un conto, se lo fa un attaccante è un altro, fissarsi su questo discorso ha poco senso: o ti vedi partite diverse dalle mie o non riconosci i giocatori.

max ha scritto:
Tu e gli altri critici del forum, se potete, parlatene con gente che il calcio lo conosce e ne mastica davvero e vedrete cosa ne dicono di Tachtsidis. :roll:


Guarda, non vorrei minare le tue sicurezze, ma stai parlando di pallone, non di meccanica quantistica. Ripeto, pallone, una materia che se fosse insegnata all'università sarebbero sufficienti 6 mesi e madonna che forse esagero.
E poi, anche se fosse, io rivendico il diritto di scrivere la mia opinione, anche col rischio di passare per ignorante, e non me ne frega niente. Sai perchè? Perchè stai parlando di PALLONE

max ha scritto:
Quindi le critiche al nostro giocatore di maggior classe, carriera e personalità non riesco ad accettarle e me le spiego solo con scarsa conoscenza tecnico tattica del calcio.

Che tu non riesca ad accettare delle critiche a un giocatore su un forum, tacciando di ignoranza calcistica chi le pronuncia, è un limite tutto tuo e non credo che questo forum possa aiutari a superarlo, ma ti assicuro che sei in ottima compagnia :asd:

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 6:05 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
Che poi, *** ti deve dire un "masticatore" di calcio su Taxidis?
Ma ti pare che uno con quei piedi e quella visione di gioco farebbe il regista di una squadra neopromossa in B a 27 anni se non avesse anche dei grandi difetti?

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 11:32 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:30 pm
Messaggi: 1836
Località: Lecce - caput mundi -
sum41 ha scritto:
Che poi, *** ti deve dire un "masticatore" di calcio su Taxidis?
Ma ti pare che uno con quei piedi e quella visione di gioco farebbe il regista di una squadra neopromossa in B a 27 anni se non avesse anche dei grandi difetti?


Bhe diciamo che apparte gli ultimi mesi ha praticamente sempre giocato in A con diverse squadre e neanche tanto piccole..per cui ha dimostrato di avere delle qualità importanti come grande visione di gioco, poi per carità ha dei difetti come poca corsa ma ha grande velocità d'esecuzione nei passaggi e nessuno verticalizza come lui in B, è un giocatore alla Ledesma e io non ci rinuncerei così a cuor leggero anche perché con lui chi gioca come mezz'ala rende meglio, vedi Tabanelli, Petriccione, Majer

_________________
GIALLO COME IL SOLE ROSSO COME IL CUORE...FORZA LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 29^ giornata: Lecce - Pescara
MessaggioInviato: gio mar 28, 2019 12:51 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3121
Località: Da qualche parte dell'Italia
Designazioni arbitrale: Lecce-Pescara a Ros di Pordenone

Certo non fa una piega, all'andata ci fu Di Paolo di Avezzano, abruzzese DOC come i nostri avversari :dito:

Ritorno Ros di Pordenone oltre 1000 km di distanza :asd: :asd: :sg: :sg: :asd: :asd:

Forse da un lato meglio così.

VINCERE !!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it