homepageimmaginivideo
Oggi è gio mar 28, 2024 11:38 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 11:21 am 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.

Iscritto il: ven mag 22, 2009 2:56 pm
Messaggi: 357
resta il fatto che avete fatto peggio di Bertolaso .... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 11:25 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio set 18, 2008 11:50 am
Messaggi: 2908
fabiosalento ha scritto:
resta il fatto che avete fatto peggio di Bertolaso .... :mrgreen:

....Prendiamola a ridere va.... :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 11:42 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:14 pm
Messaggi: 15172
Località: Fiddrhine
buendia ha scritto:
Massy ha scritto:
Mentre ve liticati vorrei precisare che il buonissimo mollusco in italiano si chiama
POLPOhttp://it.wikipedia.org/wiki/Polpo

e non POLIPO che è un'altra cosa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Polipo_%28zoologia%29
se vogliamo restare in tema zoologico.

Scusami Purpu per la precisazione, ma ho notato che sempre più spesso si usa erroneamente questo termine.

ti invito ufficialmente a tenere una conferenza a bari dove ,come ben saprai,il buonissimo mollusco è uno dei simboli della città :rasta:
io non riesco a farmi capire(ultimamente capita spesso) e vorrei il tuo aiuto :rasta:


Non me ne intendo di polpo arricciato, se vuoi posso parlare di come si effettua la pesca con la barca nel Salento.
Il periodo ideale è in settembre verso la fine dell'estate, l'orario ideale nel tardo pomeriggio, quando il sole non è molto forte, la pesca va effettuata in acque non esageratamente profonde non lontano dalla riva. Prima si prepara la "purpara", si tratta di una togna con una lenza molto resistente, alla cui estremità ci leghiamo l'esca, io preferisco le zampe di gallina, perché tra l'altro possono essere riutilizzate più volte, altri un pesce, il più gettonato è lo "spicaluru". Evitate i saraghi o le orate, meglio farli alla griglia. All'esca di cui sopra è buona norma aggiungere qualcosa di sgargiante, come delle striscie ricavate da buste di plastica o simili, ai polpi piacciono molto. Mi raccomando al piombo, deve essere molto pesante, perché la purpara deve scendere quasi verticalmente. Dopo che si è calata la purpara in acqua abbastanza giù ma senza raggiungere il fondo si esegue un movimento regolare e alternato con l'avambraccio su e giù. Appena il polpo si aggrappa all'esca tirare su, in maniera regolare, abbastanza energicamente ma senza strappi la nostra futura pignata. Uno strappo farà immediatamente abbandonare la presa al polpo, che va preso prima di portarlo a filo d'acqua quando mancano una trentina di centimetri allo stesso, con un retino che si sarà già preparato e immerso allo scopo, oppure se vi sentite abbastanza sicuri direttamente con la mano che non sostiene la lenza, afferrandolo energicamente, il resto lo farà lui avvinghiandosi con le sue ventose al vostro braccio. Una volta portato in barca il polpo dovrà essere immediatamente ucciso o stordito per evitare che riguadagni l'acqua. Ci sono vari modi per fare questo, tramite colpi di bastone o con un coltello che colpisca in maniera precisa dei punti vitali. Il modo migliore per me è quello di dargli immediatamente un morso energico tra i due occhi e appena il mollusco allenterà la presa sul vostro braccio e i tentacoli risulteranno più rilassati significherà che avrete ottenuto il vostro scopo. Quindi rivolterete la testa del polpo attraverso quella fenditura che vi è su uno dei bordi e lo riporrete in un secchio pronti per la prossima preda. Una volta a riva bisogna sbattere ripetutamente il polpo sugli scogli lanciandolo con veemenza più volte consecutive, intervallando quest'operazione con una sorta di grattata dell'animale con senso rotatorio e continuo su uno scoglio appuntito. Ripetete queste due operaziono più volte fin quando non vedrete che la pelle si è ammorbidita, diventando di un colore molto più chiaro. Potete anche strappare con i denti e masticare uno dei tentacoli per vedere se effettivamente lo avete reso abbastanza morbido. Buon appetito.

Spero mi scusiate per questa disgressione, è solo per alleggerire la discussione, mi auguro che nessuno se la prenda a male. In fondo si può sempre chiarire tutto davanti ad una buona pignata. :wink:

_________________
Ancora qui a domandarsi e a far finta di niente
come se il tempo per noi non costasse l' uguale,
come se il tempo passato ed il tempo presente
non avessero stessa amarezza di sale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 11:50 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 04, 2006 9:18 am
Messaggi: 4535
Località: a SUD...
Sentenze tra pochi minuti
Leccesidentropoli: i verdetti del presidente del CDA Lu purpu, previsti subito dopo le 12, slittano alle 12:30.

Immagine
Si sta per esaurire il conto alla rovescia per le sentenze di "Leccesidentropoli".
I verdetti, attesi dopo le 12, arriveranno in lieve ritardo.
I cinque membri della CDA hanno lasciato da 15' la sede per recarsi nella Tana del Polpo, dal quale comunicheranno le sentenze.
Questo rallentamento - va considerato anche l'intenso traffico leccese che porterà i guidici nella Tana - fa slittare i verdetti a dopo le ore 12:30.
Più di trecento persone intanto si sono radunate davanti la Tana del Polpo, intasando la strada, in attesa delle sentenze della CDA che potrebbero penalizzare severamente la Lumarcu Team e la Rick Football.

:rasta:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 11:56 am 
Non connesso
giallurussu
giallurussu

Iscritto il: ven mag 04, 2007 5:42 pm
Messaggi: 654
Massy ha scritto:
buendia ha scritto:
Massy ha scritto:
Mentre ve liticati vorrei precisare che il buonissimo mollusco in italiano si chiama
POLPOhttp://it.wikipedia.org/wiki/Polpo

e non POLIPO che è un'altra cosa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Polipo_%28zoologia%29
se vogliamo restare in tema zoologico.

Scusami Purpu per la precisazione, ma ho notato che sempre più spesso si usa erroneamente questo termine.

ti invito ufficialmente a tenere una conferenza a bari dove ,come ben saprai,il buonissimo mollusco è uno dei simboli della città :rasta:
io non riesco a farmi capire(ultimamente capita spesso) e vorrei il tuo aiuto :rasta:


Non me ne intendo di polpo arricciato, se vuoi posso parlare di come si effettua la pesca con la barca nel Salento.
Il periodo ideale è in settembre verso la fine dell'estate, l'orario ideale nel tardo pomeriggio, quando il sole non è molto forte, la pesca va effettuata in acque non esageratamente profonde non lontano dalla riva. Prima si prepara la "purpara", si tratta di una togna con una lenza molto resistente, alla cui estremità ci leghiamo l'esca, io preferisco le zampe di gallina, perché tra l'altro possono essere riutilizzate più volte, altri un pesce, il più gettonato è lo "spicaluru". Evitate i saraghi o le orate, meglio farli alla griglia. All'esca di cui sopra è buona norma aggiungere qualcosa di sgargiante, come delle striscie ricavate da buste di plastica o simili, ai polpi piacciono molto. Mi raccomando al piombo, deve essere molto pesante, perché la purpara deve scendere quasi verticalmente. Dopo che si è calata la purpara in acqua abbastanza giù ma senza raggiungere il fondo si esegue un movimento regolare e alternato con l'avambraccio su e giù. Appena il polpo si aggrappa all'esca tirare su, in maniera regolare, abbastanza energicamente ma senza strappi la nostra futura pignata. Uno strappo farà immediatamente abbandonare la presa al polpo, che va preso prima di portarlo a filo d'acqua quando mancano una trentina di centimetri allo stesso, con un retino che si sarà già preparato e immerso allo scopo, oppure se vi sentite abbastanza sicuri direttamente con la mano che non sostiene la lenza, afferrandolo energicamente, il resto lo farà lui avvinghiandosi con le sue ventose al vostro braccio. Una volta portato in barca il polpo dovrà essere immediatamente ucciso o stordito per evitare che riguadagni l'acqua. Ci sono vari modi per fare questo, tramite colpi di bastone o con un coltello che colpisca in maniera precisa dei punti vitali. Il modo migliore per me è quello di dargli immediatamente un morso energico tra i due occhi e appena il mollusco allenterà la presa sul vostro braccio e i tentacoli risulteranno più rilassati significherà che avrete ottenuto il vostro scopo. Quindi rivolterete la testa del polpo attraverso quella fenditura che vi è su uno dei bordi e lo riporrete in un secchio pronti per la prossima preda. Una volta a riva bisogna sbattere ripetutamente il polpo sugli scogli lanciandolo con veemenza più volte consecutive, intervallando quest'operazione con una sorta di grattata dell'animale con senso rotatorio e continuo su uno scoglio appuntito. Ripetete queste due operaziono più volte fin quando non vedrete che la pelle si è ammorbidita, diventando di un colore molto più chiaro. Potete anche strappare con i denti e masticare uno dei tentacoli per vedere se effettivamente lo avete reso abbastanza morbido. Buon appetito.

Spero mi scusiate per questa disgressione, è solo per alleggerire la discussione, mi auguro che nessuno se la prenda a male. In fondo si può sempre chiarire tutto davanti ad una buona pignata. :wink:

hai ragione,inizio io
Cmq sei stato esaustivo :rasta: grazie

_________________
o pensi o credi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 12:03 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio set 18, 2008 11:50 am
Messaggi: 2908
:rasta:
...si ringraziano tutti i tifosi della LuMarcu team che sono vicini alla squadra anche in questi momenti!!
Serie A serie C siamo sempre qui!! :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 12:28 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio set 18, 2008 11:50 am
Messaggi: 2908
mancano poco più di 10 minuti alla sentenza che vedrà segnate le sorti della LuMarcu team:
Il presidente ci ha tenuto a rilasciare una breve dichiarazione:
"ci siamo giocati male malissimo le nostre carte ma questo non toglie niente alla nostra credibilità di manager e di uomini di calcio, siamo arrivati ai playoff sul campo e questo è un dato di fatto che nessuno potrà mai smentire.
Sono orgoglioso della mia rosa e dei miei sostenitori che in questi giorni mi hanno dimostrato ulteriormente il loro affetto, se verremmo esclusi dai playoff sarà di certo un favore fatto alle nostre avversarie che avvrebbero altrimenti dovuto affrontare la squadra più forte del torneo"
.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 12:49 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:57 pm
Messaggi: 8293
Località: Lecce
Massy ha scritto:
Spero mi scusiate per questa disgressione, è solo per alleggerire la discussione, mi auguro che nessuno se la prenda a male. In fondo si può sempre chiarire tutto davanti ad una buona pignata. :wink:


Ieri sera, nella fretta di escogitare qualcosa di divertente per i provvedimenti disciplinari, ho prelevato i contenuti che poi Lu Purpu avrebbe pubblicato.

Mi sono accorto alla fine che c'era scritto "polipo" anzichè "polpo", quando oramai era tutto pubblicato.
"Vabbè" mi sono detto, "tanto non penso che spunterà qualcuno che ne farà questione di principio lessicale-terminologica".

Ed invece no... nu pruticulu lurdu e fiddhrinaru ìa rumpere li pampasciuni.

:rasta: :rasta: :rasta:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 12:57 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 04, 2006 9:18 am
Messaggi: 4535
Località: a SUD...
Immagine

MOTIVAZIONI:

Uno spiacevole episodio ha purtoppo contraddistinto la chiusura del torneo
Fantacalcio Ld.
Nel girone 2 della serie B, le ultime due giornate si sono segnalate per
delle gravissime violazioni perpetrate da due giocatori: Rick e Lumarcu.
Il primo ha amichevolmente concesso l'uso della propria password di accesso
della piattaforma al secondo. Questi, violando un codice comportamentale non
scritto, ma abitualmente riconosciuto da tutti, nel rispetto reciproco e
nella partecipazione leale del gioco, ha utilizzato questa password per
alterare il corso degli eventi nelle due giornate al fine di assicurarsi la
partecipazione ai play-off promozione dalla serie B alla serie A.
La smaccata manipolazione delle squadre, che si possono leggere
tranquillamente nella pagina dedicata ai risultati ed alle classifiche, ha
generato una discussione sul forum tra partecipanti che in passato avevano
lamentato delle manchevolezze nel corso del torneo. Di fronte alle pressioni
e le lamentele, Lumarcu ha confessato di essersi comportato irregolarmente
tradendo anche la fiducia dell'amico Rick che era all'oscuro di tutto ed è
stato accusato di aver realizzato queste operazioni sleali in combutta con
Lumarcu.
Siamo abituati da tempo al difetto di molti partecipanti al fantacalcio che
a fronte dell'iniziale entusiasmo poi si ritirano e si disinteressano del
torneo, falsando i risultati con il loro lassismo, ma una irregolarità come
quella verificatasi in questi giorni non può essere risolta con un
provvedimento accomodante e poco drastico. Proprio nel rispetto di chi ha
sempre partecipato al campionato onorandolo fino in fondo.
Si tratta pur sempre di un gioco è vero, ma anche se non è in palio una somma economica,
un particolare trofeo di prestigio, c'è pur sempre il rispetto reciproco tra le persone
che accettano in tutto e per tutto un regolamento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 1:00 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 04, 2006 9:18 am
Messaggi: 4535
Località: a SUD...
Immagine

SENTENZA:

Il CDA composto dai Sig.ri:
lu purpu
abcde
sdnc
evil ghost
bruce87
salentina4ever
in esito alla riunione tenutasi nei giorni 16 e 17 Febbraio ha assunto la seguente decisione:

Radiazione di Rick Presidente della Rick Football da ora e per il prossimo torneo Fantacalcio per il reiterato
disinteresse nel proseguire con correttezza il torneo. Essendo la seconda
volta che Rick si iscrive al campionato, l'abitudine a lasciare è stata
manifestata nuovamente con l'aggravante di aver concesso l'uso della propria
password senza controllare l'utilizzo lecito o meno di questa.
Penalizzazione della Rick Football fuori da questa competizione e retrocessione in
classifica dietro Murt.

----------------------------------------------
Penalizzazione della Lumarcu Team con l'estromissione dai play-off promozione.
Partecipa alla Coppa Ld ma senza il bonus dei due punti in casa, le partite casalinghe saranno dipsutate tutte in campo neutro e a porte chiuse.
Per il prossimo anno fantacalcistico, inizierà il torneo con 3 punti di penalizzazione.


Così deciso, nella tana del Polpo in Forum LD, dal 16 al 17 Febbario 2010.

Pubblicato il 17/02/2010

Il Presidente
Lu Purpu


Ultima modifica di ** Lu Purpu ** su mer feb 17, 2010 1:02 pm, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 1:01 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:14 pm
Messaggi: 15172
Località: Fiddrhine
abcde ha scritto:
Massy ha scritto:
Spero mi scusiate per questa disgressione, è solo per alleggerire la discussione, mi auguro che nessuno se la prenda a male. In fondo si può sempre chiarire tutto davanti ad una buona pignata. :wink:


Ieri sera, nella fretta di escogitare qualcosa di divertente per i provvedimenti disciplinari, ho prelevato i contenuti che poi Lu Purpu avrebbe pubblicato.

Mi sono accorto alla fine che c'era scritto "polipo" anzichè "polpo", quando oramai era tutto pubblicato.
"Vabbè" mi sono detto, "tanto non penso che spunterà qualcuno che ne farà questione di principio lessicale-terminologica".

Ed invece no... nu pruticulu lurdu e fiddhrinaru ìa rumpere li pampasciuni.

:rasta: :rasta: :rasta:


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Colpito e affondato! :D

_________________
Ancora qui a domandarsi e a far finta di niente
come se il tempo per noi non costasse l' uguale,
come se il tempo passato ed il tempo presente
non avessero stessa amarezza di sale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 1:20 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio set 18, 2008 11:50 am
Messaggi: 2908
Parola al presidente della LuMarcu team:

"Signori avevo già preventivato che avrei accettato ogni sentenza da parte del consiglio, avevo pronosticato una radiazione della mia società ma cosi non è stato, tanto meglio, adesso nutro sentimenti di rivalsa calcistica e voglio riconquistare il rispetto da parte degli altri LDs sul campo. La LuMarcu team si è affondata da sola è dovrà rinascere da sola come la fenice, fenice che fa parte dello stemma della squadra e che ci rappresenta.
Siamo pronti ad affrontare la sfida mi spiace x i miei supporters che non potranno assistere alle partite in casa della LDcup che ci è stata data la possibilità di disputare, e l' occasione x riscattarci e non la sprecheremo. Infine comunico a tutti i mezzi di comunicazione qui presente che la LuMarcu team si riscriverà l' anno prox al campionato cadetto è l' obiettivo è sempre lo stesso, la promozione diretta!!! (boato della fossa)
Un pensiero va a rick mi spiace che l' anno prossimo non potrà partecipare al torneo ma la sentenza a lui data non riguarda il caso che ci ha coinvolto, spero possa anche lui rinascere come squadra nelle stagioni a seguire!
"

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 2:24 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 02, 2008 12:19 pm
Messaggi: 5349
Località: Noule
esiste la possibilità (per i diretti interessati) di appellarsi contro la decisione? :rasta:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 2:28 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:57 pm
Messaggi: 8293
Località: Lecce
FRANCIOGOL ha scritto:
esiste la possibilità (per i diretti interessati) di appellarsi contro la decisione? :rasta:


Sentenza inappellabile. A breve un commento.

:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA PIGNATA: Provvedimenti & Sanzioni Disciplinari
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 2:31 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 02, 2008 12:19 pm
Messaggi: 5349
Località: Noule
abcde ha scritto:
FRANCIOGOL ha scritto:
esiste la possibilità (per i diretti interessati) di appellarsi contro la decisione? :rasta:


Sentenza inappellabile. A breve un commento.

:wink:


te piuttosto la serie A anche quest'anno la vedrai con il binocolo :asd: :asd:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it