homepageimmaginivideo
Oggi è gio mar 28, 2024 12:50 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 7^ giornata: Salernitana - Lecce (1-2)
MessaggioInviato: lun set 12, 2022 2:45 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7497
Dopo i 2 punti rubati da Monza e arbitro + var ci ritroviamo una partita difficile (la Salernitana è MOLTO più forte dello scorso anno) fuori casa.
Premesso questo, visto che abbiamo solo 3 punti dopo 6 partite, è necessario fare un colpo inatteso da 3 punti contro squadre da medio-alta classifica, per stare un po' più sicuri e per avere una media salvezza.

Per me oggi la Salernitana è fuori dalla lotta salvezza, e il colpaccio potrebbe essere questo.

A noi mancherà ancora Strefezza, a loro Fazio.


----------------Falcone
Gendrey Pongracic Baschirotto Gallo
---Askildsen Hjulmand Gonzalez
-------Oudin Colombo Banda

La difesa la confermerei in attesa di Umtiti. Nell'ultima ho visto meglio Gallo di Pezzella e può anche essere che parta dall'inizio lu Tony.

A centrocampo spero sia maturata la bocciatura per Helgason e Bistrovic, che al momento ritengo davvero inutili, se non per la speranza di qualche calcio piazzato che finora non si sono nemmeno visti. Ci vuole gente di fisico e con le palle, per cui oltre a Gonzalez mi sembrerebbe logico un balottaggio Askildsen/Blin.

In attacco cambierei qualcosa. Forse è tempo di una seconda chance dall'inizio per Colombo. Almeno per capire quanto vale davvero. Ma Ceesay mi andrebbe bene ugualmente, sperando faccia meglio rispetto all'ultima.
Poi Di Francesco ancora non convince più di tanto. Proverei Oudin che ha anche notevole fisicità.

Sarebbe interessante anche vedere una catena di destra tutta francese, con Gendrey, Blin e Oudin.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: lun set 12, 2022 3:22 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
SuperDario ha scritto:
Per me oggi la Salernitana è fuori dalla lotta salvezza, e il colpaccio potrebbe essere questo.

A noi mancherà ancora Strefezza, a loro Fazio.


--------------Falcone---------------
Gendrey Pongracic Baschirotto Gallo
---Askildsen Hjulmand Gonzalez----
-------Oudin Colombo Banda-------

La difesa la confermerei in attesa di Umtiti. Nell'ultima ho visto meglio Gallo di Pezzella e può anche essere che parta dall'inizio lu Tony.

A centrocampo spero sia maturata la bocciatura per Helgason e Bistrovic, che al momento ritengo davvero inutili, se non per la speranza di qualche calcio piazzato che finora non si sono nemmeno visti. Ci vuole gente di fisico e con le palle, per cui oltre a Gonzalez mi sembrerebbe logico un balottaggio Askildsen/Blin.

In attacco cambierei qualcosa. Forse è tempo di una seconda chance dall'inizio per Colombo. Almeno per capire quanto vale davvero. Ma Ceesay mi andrebbe bene ugualmente, sperando faccia meglio rispetto all'ultima.
Poi Di Francesco ancora non convince più di tanto. Proverei Oudin che ha anche notevole fisicità.

Sarebbe interessante anche vedere una catena di destra tutta francese, con Gendrey, Blin e Oudin.


Tutti sono ancora dentro la lotta per la salvezza.
I punti dobbiamo cercarli e prenderli ovunque possibile, anche a San Siro, all'Olimpico e al Delle Alpi.

Per la formazione sono d'accordo sulla difesa. A centrocampo aspetto sempre Blin che non capisco perchè non giochi. Comunque meglio Askildsen che Bistrovic. Ma anche Oudin se sta recuperando la condizione (questo il suo problema) potrebbe essere un'opzione.

In attacco poco da scherzare, non lo diciamo nemmeno per scherzo un Colombo per Ceesay. Per il resto, Oudin? Boh, Baroni potrebbe dare ancora spazio a Di Francesco.
Per Rodriguez mi auguro un po' di minutaggio con qualcosa di concreto, le doti non gli mancano e attaccanti non ne abbiamo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: lun set 12, 2022 4:05 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
Gonzalez e Askildsen, fine delle discussioni, blin o bistrovic a subentro. Poi fane ce *** uei, minti Gallo, fai entrare Cetin, Brancolini, Persson e ci te pare, ma per l'anima de li morti no a quel bidone immondo ca nu mbalìa mancu in serie B

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: lun set 12, 2022 9:58 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:55 pm
Messaggi: 1435
piuttosto avrei preferito giocare contro il Real Madrid venerdì che con la Salernitana…
da ieri ho un malessere generale!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: mar set 13, 2022 10:22 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:55 pm
Messaggi: 1435
La Lega ha chiarito che il problema della terna arbitrale era solo di carattere oculistico ma non l’udito…
Baroni squalificato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: mer set 14, 2022 7:29 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933

Si preannuncia il tutto esaurito all’Arechi, acquistati anche 300 biglietti da Bari

Salernitana-Lecce è stata classificata come una partita ad alto rischio secondo l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, considerata la rivalità tra le due tifoserie. All’Arechi si attendono circa 2mila tifosi giallorossi (biglietti in vendita da ieri) e non si esclude la presenza dei supporter del Bari, gemellati con gli ultras campani.
Secondo alcuni approfondimenti effettuati dalla Salernitana, come si legge su Il Mattino, da Bari sarebbero stati già acquistati 300 biglietti. I varchi d’ingresso dello stadio saranno aperti con largo anticipo per permettere un afflusso quanto più possibile ordinato. Oltre agli 8118 abbonati, al momento sono stati venduti circa 6000 tagliandi.

Oggi a mezzogiorno conosceremo chi l'arbitrerà, sicuramente un terna di primissima fascia.
Io invece manderei a Salerno Pairetto e Di Martino per vedere se hanno il coraggio di danneggiarci una seconda volta. :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: gio set 15, 2022 4:36 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
Baroni: “A Salerno tosta, noi lavoriamo per essere più feroci. Squalifica? Abbiamo fatto ricorso”

SALERNITANA. “Le difficoltà sono lì, visibili a tutti. La Salernitana è compatta, dinamica, forte e con un’identità costruita l’anno scorso nella seconda parte del campionato. Quest’anno si è rinforzata ed ora è lì. Gioca in uno stadio caldissimo come noto, tutte componenti che ci impongono di alzare l’asticella e di dare il massimo con concentrazione. La squadra però si è preparata bene ed è pronta”.
STREFEZZA. “E’ rientrato e disponibile, ha fatto un allenamento e mezzo e lo considero pronto. Devo vedere se lo sarà dall’inizio, in ogni caso dobbiamo farci trovare tutti pronti”.
GONZALEZ. “Lo spagnolo non era partito dall’inizio perché a causa delle tante gare ravvicinate non aveva fatto una settimana intera di lavoro. E’ tra coloro che aveva giocato di più dunque l’ho fatto rifiatare anche perché è giovane. Comunque ci sono ruoli in cui uno se non gioca entra”.
UMTITI. “Sta facendo bene e migliorando ogni giorno. E’ solo un discorso di condizione, non era abituato ai carichi che stiamo facendo visto il lungo stop. E’ chiaro che ci sono tanti compagni che stanno facendo bene, ma quando ci sarà l’occasione giocherà”.
ATTACCO. “Abbiamo cambiato molto in ogni reparto, il gol non deve diventare un assillo anche se è un qualcosa sulla quale stiamo lavorando tanto perché è il nostro principale obiettivo. Serve cattiveria, la alleniamo e la ricerchiamo. Anche col Monza si è creato tanto ma si deve avere più ferocia negli ultimi venti metri”.
ARBITRI. “Non mi addentro molto. So che la società ha fatto ricorso per la mia squalifica, si deciderà domani. Voglio fare delle osservazioni, ci sono stati dei campi in cui sono stati fatti degli errori non sappiamo di che natura. Eppure il nostro comportamento sul rettangolo verde è stato impeccabile nonostante errori visibili a tutti. Poi se si va a cercare la parola detta fuori posto nello spogliatoio dispiace, però preciso che la ricerca della correttezza è sempre una cosa importante per noi e si è sempre visto”.
TERZINO DESTRO. “Gendrey sta facendo benissimo, è chiaro che è sotto osservazione il suo dispendio di energie come è per gli altri. Diamo tutti il massimo e serve una squadra sempre pronta a dare tutta. Io sono uno che tende a non spostare un elemento che sta facendo molto bene in un ruolo. Poi se ci sarà bisogno, Baschirotto sarà spostato sulla destra lasciando però sempre aperta la porta in una situazione che è stato bravo a crearsi con il lavoro”.
VAR. “La chiamata dalla panchina potrebbe essere una soluzione in certi casi. Però resto sulla linea della correttezza e del rispetto sempre e comunque da parte nostra. Le possibilità di sviluppo tecnico sono tante, però non vorrei che una nostra classe arbitrale che è sempre stata tra le migliori venga svilita in questo modo. L’obiettivo è mantenere sempre alta la regolarità e lo spettacolo del calcio, è quello che vogliamo tutti”.
BISTROVIC. “Deve lavorare per essere più aggressivo, anche se con il Monza ha fatto bene il suo lavoro come si vede dal fatto che alla lunga il nostro avversario ha giocato pochissimo. Dobbiamo lavorare sul ritmo più mentale che di gambe. Magari c’è chi non ha ancora centratura nel ruolo, ma c’è
MAI IN VANTAGGIO. “Non mi piace vedere le cose che funzionano ma molto più i problemi per vedere ciò che c’è da migliorare. Questa squadra ha dimostrato capacità di reazione, anche con Inter e Napoli che abbiamo preso gol o subito o dopo il rigore sbagliato. Poi a Sassuolo stavamo facendo bene e c’è stato l’eurogol, quindi ci sono anche gli avversari. Mi tengo l’abilità di rispondere, poi dobbiamo assolutamente evitare di calare anche mezzo secondo come avvenuto col Torino”.


Preoccupato per Gendrey che sta giocando troppo? Baschirotto a destra? Gonzalez fatto rifiatare perchè forse stanco (a 20 anni)? Se il Lecce facesse le Coppe Europee Baroni farebbe la rotazione di 11 elementi? Eppure vede che anche le big con la rotazione hanno più danni che vantaggi. Comunque sono tre settimane che non facciamo turni infrasettimanale, per favore faccia giocare i migliori, poche scuse scienziato!
PS Purtroppo la frase blasfema l'hanno sentita e sanzionata, credo che abbiano speso inutilmente i soldi del ricorso.


Dico la mia:
FALCONE
GENDREY-POGRANCIC-BASCHIROTTO-GALLO
BLIN (OUDIN)-HJULMAD-GONZALEZ
STREFEZZA-CEESAY-BANDA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: ven set 16, 2022 6:52 pm 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.

Iscritto il: gio gen 27, 2011 3:02 pm
Messaggi: 479
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. A disp: Fiorillo, De Matteis, Pirola, Motoc, Capezzi, Kastanos, Bradaric, Sambia, Valencia, Bonazzoli, Botheim. Allenatore: D. Nicola

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Banda, Ceesay, Di Francesco. A disp: Bleve, Brancolini, Cetin, Gallo, Tuia, Umtiti, Blin, Bistrovic, Helgason, Colombo, Listkowski, Oudin, Rodriguez, Strefezza. Allenatore: F. Del Rosso (Baroni squal.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: ven set 16, 2022 6:56 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7497
Salernitana con la formazione più prevedibile.

Mi dispiace per Oudin che volevo vedere al posto di Di Francesco, ma per lo meno a centrocampo non giochiamo coi due che passeggiano.
Con Askildsen e Gonzalez dovremmo giocare in 11.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: ven set 16, 2022 7:40 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
La squadra che più odio!


In tre anni questi hanno osservato il culo manifestarsi nelle forme più bizzarre ed esilaranti.
Se falliscono penso che chiuderò col calcio perché sensazioni migliori non potrei più provarle

Quantu ulìa...

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: ven set 16, 2022 8:37 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3418
Ottimo primo tempo. Personalità e determinazione. Avanti cosi

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: ven set 16, 2022 8:44 pm 
Connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3121
Località: Da qualche parte dell'Italia
Zemaniano82 ha scritto:
Ottimo primo tempo. Personalità e determinazione. Avanti cosi


Condivido l'ottimo primo tempo, però bisogna essere più precisi e cinici sotto porta. Ci sia. O mangiati diversi goal.

Cmq ottimo così, speriamo anche in un ottimo secondo tempo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: ven set 16, 2022 9:46 pm 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.

Iscritto il: gio gen 27, 2011 3:02 pm
Messaggi: 479
Finalmente 3 punti!
Godo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: ven set 16, 2022 9:48 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
sum41 ha scritto:
La squadra che più odio!


In tre anni questi hanno osservato il culo manifestarsi nelle forme più bizzarre ed esilaranti.
Se falliscono penso che chiuderò col calcio perché sensazioni migliori non potrei più provarle

Quantu ulìa...

SPIACE, FACSIMILE DEI NAPOLETANI, SPIACE TANTISSIMO, AAKBSMC UI E TUTTA LA PROVINCIA

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 7^ giornata: Salernitana - Lecce
MessaggioInviato: ven set 16, 2022 9:51 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:55 pm
Messaggi: 1435
estasi.

della pepata di cozze alla salernicana parlamu dopo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it