homepageimmaginivideo
Oggi è gio mar 28, 2024 10:23 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 4^ giornata: Napoli-Lecce
MessaggioInviato: ven set 02, 2022 9:21 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
max ha scritto:
sum41 ha scritto:
Io penso che con le risorse che abbiamo, meglio di Baroni non puoi avere.
Con la rosa allestita da Corvino il meglio puoi ottenerlo chiudendoti, randellando e lanciando gli esterni, e in questo Baroni ha dimostrato di saperci fare già lo scorso anno: è arrivato primo con due mezz'ali assolutamente mediocri


Non dico che Baroni non sia un allenatore, altrimenti saremmo finiti in C, e capisco pure che le risorse per il tecnico non fossero tantissime. Ipotizzo che Corvino cercasse una persona risparmiosa, seria, almeno mediamente capace ma che soprattutto capisse gli imput della Società e non chiedesse mai nulla. E questo è il profilo del nostro allenatore.
Andando sul piano tecnico, giusto per chiarire, restando su profili alla nostra portata, per me Baroni non è un Lerda ma nemmeno un Liverani.
Degli errori talvolta li commette (scelte, formazione, sostituzioni, approcci, quante volte ne abbiamo scritto qui sul forum?) ora il punto è: perchè per qualcuno, indipendentemente se Baroni mi sia simpatico o antipatico, non dovrei scrivere di quelli che per me sono degli errori? Tra l'altro spesso cose oggettive e condivise da tanti tifosi su questo, altri social, nei bar, in famiglia, nei Circoli e allo stadio!



Tranquillo: se l’arbitro fa “ritirare “ il rigore perché secondo lui ci sono state delle irregolarità, tu non puoi cambiare il rigorista per regolamento.
secondo voi Spalletti avrebbe potuto sostituire il portiere tra un rigore e l’altro?

Scherzi????? Tutto si può cambiare, sia dal campo che dalla panchina, per una squadra e per l'altra. Per dire, estremizzando un esempio, Spalletti tra il primo tiro e la ripetizione poteva anche mettere in porta Politano e dopo il tiro rimetterlo a giocare.
Tutti possono battere rigori, punizioni, calci d'angolo e rimesse laterali senza divieti di scambiarsi con un compagno.
Se non conosci il Regolamento evita di scrivere cazzate. Prima leggilo o informati!


La partita ai Raggi X.
I numeri di Napoli-Lecce: giallorossi compatti e pochi spazi per i tenori azzurri.

Il Lecce bissa il pareggio casalingo con l’Empoli e conquista un punto in casa del Napoli in una gara dove i due allenatori hanno fatto turnover nella scelta della formazione iniziale. Risolti a favore del Napoli gli episodi chiave tra il rigore di Colombo e il gol di Elmas, i padroni di casa hanno dominato nelle percentuali di possesso palla (67% a 33%). L’immediato pari del 9 giallorosso ha riportato la partita sui binari programmati dagli allenatori prima del fischio d’inizio.
Secondo i numeri, come sempre sintetizzati dall’indice xG, la pericolosità del Lecce non è stata molto inferiore a quella del Napoli. Lo score dice 1.46 per i partenopei, 1.13 per i salentini. Una larga fetta del numero raggiunto dal Lecce proviene dal rigore non capitalizzato da Colombo (0.76, in soldoni un’occasione ghiottissima), andato in gol con un prodigio da lontano. Il Napoli ha costruito 17 palle gol e, togliendo la rete di Elmas (0.22), Osimhen al 92′ non ha sfruttato l’occasione più golosa (0.32), dietro il tiro di Politano al 71′ (0.21) ed ancora Elmas (0.18) stoppato da Falcone.
Spieghiamo i numeri. Un buon numero di palle-gol ha generato un basso indice di pericolosità per i ragazzi di Spalletti. Se il tecnico ha parlato di un gioco un po’ compassato nel primo tempo, c’è da dire che la difesa del Lecce ha compiuto una partita di sostanza, chiudendo più possibile gli spazi e concedendo tiri in posizione e modalità non facilissime. Ritornando alle cifre, l’1.46 del Napoli di ieri è stato poca cosa rispetto, ad esempio, al 2.39 dell’Inter, nel finale dell’esordio pericolosissima e contenuta solo da un super-Falcone.
In attesa di Samuel Umtiti, la difesa del Lecce ha scoperto l’adattamento a centrale di Federico Baschirotto, centrale “old school” che, con Tuia al debutto stagionale, ha contenuto gli attaccanti azzurri. 84 recuperi palla e il record sinora di 54 intercetti (15 e 7 per Baschirotto, vincitore di 5 duelli aerei su 5), sono solo i primi indici della densità che il Lecce ha messo sul rettangolo verde nel secondo tempo per evitare il 2-1.
Il pacchetto difensivo del Lecce ha difeso il fortino lasciando giocare il Napoli in zone lontane dalla porta. In media, l’undici di Spalletti ha avuto 5 passaggi per ogni possesso palla (2,30 per il Lecce), operando dei lanci lunghi. Per quasi il 20% delle azioni, il Lecce ha sventagliato il pallone in avanti nello spazio. Nelle praterie, ha lavorato ancora più che bene Lameck Banda. Lo zambiano ha portato a termine in percentuale meno dribbling (36%, 5 su 14), rispetto a Lecce-Empoli (5 su 8) e Sassuolo-Lecce (3 su 4), ma il contributo dato alla ricerca della superiorità numerica per il Lecce, soprattutto in veloci contropiedi, resta un arma da affilare. (calciolecce)


SUPERDARIO, QUANDO FINISCE UNA PARTITA APRI SUBITO L'ALTRA. SI STANNO GIA' ALLENANDO E HANNO DESIGNATO ANCHE L'ARBITRO! :twisted:

Perché non dovrebbe essere all'altezza di Liverani? Cosa avrebbe quest'ultimo in più?
Se mi parli di gioco più offensivo, ti ricordo che viaggiavamo su una media di 30% possesso palla, che non ti ha garantito di prendere meno di 80 gol. Siamo arrivati a 27 punti grazie a san Mancosu e 3 giocatori fuori categoria presi in prestito a Gennaio.
Se mi parli di risultati, uno ha un primo posto in serie B, l'altro due promozioni (una delle quali arrivata con un culo fuori dal normale, ancora grazie Palermo) e una retrocessione. Quantomeno si dovrebbe aspettare di garantire lo stesso tempo a Baroni.
Certo, non possiamo sapere cosa avrebbe fatto con una squadra migliore, ma una rosa di tutto rispetto ce l'ha avuta l'anno successivo e sai com'è finita

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 4^ giornata: Napoli-Lecce (1-1)
MessaggioInviato: ven set 02, 2022 9:24 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
Nello specifico, quel poco possesso che facevamo dava l'impressione di avere una squadra offensiva per i frequenti passaggi orizzontali a metà campo. Perché un sistema del genere dovrebbe essere migliore di uno in cui ci si concentra sul verticalizzare lungo le fasce?

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it