homepageimmaginivideo
Oggi è lun mag 27, 2024 3:07 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lecce-Genoa 2-2
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 12:52 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 01, 2005 7:05 am
Messaggi: 6758
Gianlù, a te, tifoso del Lecce, quanto importa dell'avversario del Lecce?novara, roma, genoa o milan tu il Lecce lo segui comunque. Lo stesso vale per i tifosi delle altre squadre, per cui l'avversario è comunque relativo (a dimostrazione il fatto che se ti chiedono il risultato di una partita è più facile che tu dirai che il Lecce ha perso con il Milan e che un tifoso del Milan dica che il Milan ha vinto contro il Lecce che non il contrario).
quindi se al consumatore (tifoso) importa un certo tipo di prodotto(squadra del cuore), il supermercato (televisione) cosa ti farà trovare sugli scaffali?
Sperare che la tv dia lo stesso spazio a Miln -Juve e a Lecce-Novara è come pensare di andare al supermercato vicino casa e trovare il latte di asina (a meno che non sia un negozio specializzato)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lecce-Genoa 2-2
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 12:57 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 11, 2008 11:32 am
Messaggi: 3927
Località: Milano (LE)
il mio comunque era un ragionamento diverso. non discutevo della maggiore risonanza che i media per questioni di bacino d'utenza destinano alle strisciate, ma di errori arbitrali "scientifici" e del fatto che le lamentele rossonere post milan juve abbiano portato allo scandaloso arbitraggio di gava in siena-palermo.
in questo caso non si tratta di bacino d'utenza, ma di una conduzione arbitrale palesemente in malafede e pilotata, avvenimento da cronaca nera più che da pagina sportiva.

_________________
CAMPIONE FANTALD 2017/18

Gialla come il sole, rossa come il cuore!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lecce-Genoa 2-2
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 1:12 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:14 pm
Messaggi: 15172
Località: Fiddrhine
Lecce homo ha scritto:
Gianlù, a te, tifoso del Lecce, quanto importa dell'avversario del Lecce?novara, roma, genoa o milan tu il Lecce lo segui comunque. Lo stesso vale per i tifosi delle altre squadre, per cui l'avversario è comunque relativo (a dimostrazione il fatto che se ti chiedono il risultato di una partita è più facile che tu dirai che il Lecce ha perso con il Milan e che un tifoso del Milan dica che il Milan ha vinto contro il Lecce che non il contrario).
quindi se al consumatore (tifoso) importa un certo tipo di prodotto(squadra del cuore), il supermercato (televisione) cosa ti farà trovare sugli scaffali?
Sperare che la tv dia lo stesso spazio a Miln -Juve e a Lecce-Novara è come pensare di andare al supermercato vicino casa e trovare il latte di asina (a meno che non sia un negozio specializzato)


E' tanto errato questo ragionamento (non da parte tua, ma evidentemente da chi fa informazione) che le trasmissioni sportive hanno un decimo degli ascolti di quello che avevano dieci anni fa. Perché le trasmissioni sportive sono tutte uguali e parlano sempre delle stesse cose e delle solite e questo stanca il grande pubblico. La grandezza del calcio è stata data da due fattori fondamentali: che era immediato, tutti i bambini prendono a calcio un pallone e che era universale, tutte le città, i paesi, i quartieri avevano una squadra. Nel momento in cui diventa solo una storia tra le quattro metropoli e un chiacchiericcio continuo, diventa un argomento di talk show, nell'immediato può dare quel qualcosa in più in termine di ascolti, ma alla lunga è come parlare di Michele Misseri, stanca gli appassionati di calcio e restano incollati al video quattro gatti.

_________________
Ancora qui a domandarsi e a far finta di niente
come se il tempo per noi non costasse l' uguale,
come se il tempo passato ed il tempo presente
non avessero stessa amarezza di sale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lecce-Genoa 2-2
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 1:35 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:03 pm
Messaggi: 7152
Località: caminante
Oltre a sottolineare che Massy è amico mio :lol:
volevo aggiungere che un campionato ha la sua rilevanza, proprio perchè vi sono un numero di squadre che partono dallo stesso punteggio, giocano le stesse partite, con le stesse regole e per magia hanno le stesse possibilità di vincere questa competizione.
Ragion per cui a mio avviso il Novara ultimo in classifica, deve avere lo stesso trattamento del Milan primo in classifica.
Diversamente, ripeto, possono prenedere le "sette sorelle" è farsi un torneo per *** loro.
L'errore che compromette una salvezza DEVE avere lo stesso risalto dell'errore che compromette la vittoria di uno scudetto, o di una qualificazione in coppa!
Se riuscite a giustificare queste mancanze per il solo fatto che l'audience richiede determinati comportamenti, siamo perdenti in partenza.
A questo punto non si può chiedere neanche uno sforzo in più alla nostra squadra, ad un eventuale società, a una intera città. Avete accettato il principio ---------> Lecce piccola città, pochi tifosi = serie B

_________________
M'INNAMORO SOLO SE..
GIALLOROSSA E' LA SUA MAGLIA..

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lecce-Genoa 2-2
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 3:37 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 09, 2006 5:48 pm
Messaggi: 9260
Località: North London
Gianluca84 ha scritto:
Oltre a sottolineare che Massy è amico mio :lol:
volevo aggiungere che un campionato ha la sua rilevanza, proprio perchè vi sono un numero di squadre che partono dallo stesso punteggio, giocano le stesse partite, con le stesse regole e per magia hanno le stesse possibilità di vincere questa competizione.
Ragion per cui a mio avviso il Novara ultimo in classifica, deve avere lo stesso trattamento del Milan primo in classifica.
Diversamente, ripeto, possono prenedere le "sette sorelle" è farsi un torneo per *** loro.
L'errore che compromette una salvezza DEVE avere lo stesso risalto dell'errore che compromette la vittoria di uno scudetto, o di una qualificazione in coppa!
Se riuscite a giustificare queste mancanze per il solo fatto che l'audience richiede determinati comportamenti, siamo perdenti in partenza.
A questo punto non si può chiedere neanche uno sforzo in più alla nostra squadra, ad un eventuale società, a una intera città. Avete accettato il principio ---------> Lecce piccola città, pochi tifosi = serie B

alt.
mo stai parlando della valutazione degli errori da parte della classe arbitrale. questo è un discorso sacrosanto è giustissimo.
prima stavi parlando degli approfondimenti e del talk show intorno a una partita da giornali e trasmissioni sportive (interviste, moviola, opinioni etc). Io mi riferivo a quest'altro caso.

_________________
http://trappoladelfuorigioco.it

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lecce-Genoa 2-2
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 7:32 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 02, 2004 2:46 pm
Messaggi: 23917
Località: Roma
mattev ha scritto:
mo stai parlando della valutazione degli errori da parte della classe arbitrale. questo è un discorso sacrosanto è giustissimo.
prima stavi parlando degli approfondimenti e del talk show intorno a una partita da giornali e trasmissioni sportive (interviste, moviola, opinioni etc). Io mi riferivo a quest'altro caso.


infatti, pure io.

inoltre gianlù, il perchè si parla solo delle grandi squadre mi pare così evidente che spiegartelo mi sembra di mancarti di rispetto. :wink:

_________________
SCUSATE NON MI LEGO A QUESTA SCHIERA MORRO' PECORA NERA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lecce-Genoa 2-2
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 7:33 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:03 pm
Messaggi: 7152
Località: caminante
rispetto i vostri pensieri e non aggiungo altro

_________________
M'INNAMORO SOLO SE..
GIALLOROSSA E' LA SUA MAGLIA..

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lecce-Genoa 2-2
MessaggioInviato: gio mar 08, 2012 9:57 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:34 pm
Messaggi: 11833
Località: lecce
Gianluca84 ha scritto:
rispetto i vostri pensieri e non aggiungo altro


E no, beddru miu!!!
Aggiungo io, se permettete:
In questa maniera, cioè parlando noiosamente sempre delle stesse cose e delle stesse 4-5 squadre (per non dire 2-3) in programmi dagli schemi ripetitivi su TUTTE le reti nazionali, a pagamento e non, il calcio sta "perdendo" sia telespettatori/ascoltatori, che tifosi, che simpatizzanti a milionate.
Questo è un trend inequivocabile che perdura ormai da oltre 10-15 anni e che ha portato letteralmente al fallimento le prime reti satellitari che ne facevano il loro cavallo di battaglia (Stream e Telepiù), nonchè Dahlia sul digitale terrestre e che fa sì che anche Murdock con SKy non se la passi bene e che Mediaset Premium si salvi "isa-isa".
Ma chi si occupa di queste cose ha tutti e due gli occhi chiusi e le orecchie ben tappate.
Fanno finta di niente, perchè è più comodo e facile per tutti fare così.
Ed anche la "classe dirigente" calcistica si è adeguata, arbitri compresi.
La buonanima di mio padre mi raccontava che negli anni '40 -'50 questo paese si fermava letteralmente per le grandi classiche del ciclismo e nei bar non si discuteva d'altro.
Poi cominciarono ad entrarci i soldi, sempre di più, e le mafagne varie, risultato: già negli anni '60 - '70 se ne parlava sempre di meno, nonostante si cercasse di coinvolgere anche le scuole nelle manifestazioni delle tappe del Giro d'Italia.
Adesso il ciclismo è uno sport "di nicchia" con pochi appassionati e coperture Tv dagli ascolti ridicoli.
Il calcio, che è diventato quel che è perchè "facile" e "popolare" (...basta uno spiazzetto, una palla fatta alla bell'e meglio e qualsiasi cosa, anche i giubbotti, per fare le porte) ed anche "campanilistico" (...ogni quartiere, anche il paesotto nel buco del cùlò del mondo ha una sua squadra) lo sta diventando sempre di meno e contemporaneamente perde sempre di più "appeal".
I nostri figli parleranno del calcio come noi ora parliamo del ciclismo, sentite ammè...

_________________
HASTA VICTORIA, SIEMPRE!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it