homepageimmaginivideo
Oggi è ven mag 10, 2024 6:38 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar giu 27, 2023 3:37 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6082
FINALMENTE UFFICIALE !!!

QUI ANNUNCIATO DA UNA SETTIMANA MA EVIDENTEMENTE CON TANTI DETTAGLI ANCORA DA CONCORDARE




L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1^ squadra è stata affidata a mister Roberto D'Aversa. Il tecnico ha sottoscritto un accordo della durata di un anno, con opzione in caso di raggiungimento della salvezza.
Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister D’Aversa l’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, il collaboratore tecnico Salvatore Sullo, il collaboratore tecnico e match analyst Simone Greco, il preparatore atletico Danilo Massi, il preparatore atletico e recupero infortunati Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli.


Tra i profili alla nostra portata uno di quelli che preferivo. Per lui molti più successi che fallimenti ed in A ha dimostrato di saperci stare. Se il Parma dopo ottimi campionati gli preferì Liverani per cercare di andare in Europa peggio per loro, sono ancora tra i cadetti. Non mi esalto né critico, aspetterò il campo, tuttavia rispetto ad alcuni impresentabili, o quasi, inizio con un pizzico di fiducia in più.

B E N V E N U T O e un grande I N B O C C A A L L U P O ! ! ! :ok:


.....per te e per noi. :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar giu 27, 2023 4:37 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7585
Speriamo bene. Non dovrebbe cambiare molto da Baroni, se non che D'aversa sembra che abbia più palle e sia più incazzoso.
Spero non si perda il pressing alto, che è l'unica cosa che mi piaceva davvero di Baroni. :lol:

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar giu 27, 2023 5:52 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:55 pm
Messaggi: 1465
Zemaniano82 ha scritto:
Ufficiale D'aversa. Non sono convintissimo, ma aspetterò la prima amichevole stagionale per iniziare a criticare.


Per scaramanzia direi che tu ne dovresti parlare bene e Max male. Non invertitevi altrimenti quai e nu casinu.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar giu 27, 2023 6:32 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3472
tranquillo ha scritto:
Zemaniano82 ha scritto:
Ufficiale D'aversa. Non sono convintissimo, ma aspetterò la prima amichevole stagionale per iniziare a criticare.


Per scaramanzia direi che tu ne dovresti parlare bene e Max male. Non invertitevi altrimenti quai e nu casinu.

:asd:

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer giu 28, 2023 8:33 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11993
In bocca al lupo mister

Sul piano tattico dovrebbe cambiare poco: un'altra stagione di anticalcio. Ma siamo abituati :asd:

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer giu 28, 2023 8:39 am 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.

Iscritto il: sab nov 06, 2010 7:46 pm
Messaggi: 423
SuperDario ha scritto:
Spero non si perda il pressing alto, che è l'unica cosa che mi piaceva davvero di Baroni. :lol:


Io rimango convinto che il pressing alto sia stato suggerito/imposto da qualcuno dopo la partita di andata con la Juventus. Da allora il Lecce ha radicalmente cambiato modo di affrontare le partite, e non fosse stato per questo qualcuno saremmo retrocessi a Marzo. Ergo a mio parere non è un merito di Baroni.

Personalmente non rimpiangerò Baroni. Non mi sono mai divertito negli ultimi due anni, nemmeno quando si era primi in classifica in B.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer giu 28, 2023 9:26 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11993
Il pressing alto è stata una caratteristica costante dei due anni di Baroni. Evidente in serie B, di meno in serie A perché il gap tecnico era allucinante

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer giu 28, 2023 9:59 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3472
talino8 ha scritto:
SuperDario ha scritto:
Spero non si perda il pressing alto, che è l'unica cosa che mi piaceva davvero di Baroni. :lol:


Io rimango convinto che il pressing alto sia stato suggerito/imposto da qualcuno dopo la partita di andata con la Juventus. Da allora il Lecce ha radicalmente cambiato modo di affrontare le partite, e non fosse stato per questo qualcuno saremmo retrocessi a Marzo. Ergo a mio parere non è un merito di Baroni.

Personalmente non rimpiangerò Baroni. Non mi sono mai divertito negli ultimi due anni, nemmeno quando si era primi in classifica in B.

Ma se è sempre stato qualcuno ad imporre modulo, scelte tattiche e giocatori da schierare, perché lo paghiamo il mister? Potrebbe fare tutto quel qualcuno no?

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer giu 28, 2023 4:05 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6082
L'ane rispeditu alla Samp mai sia D'Aversa facia comu Delio Rossi cu Ljajic. :asd:


“Askildsen? Dovete sorprendervi che non l’abbia picchiato”, lo sfogo di D’Aversa ai tempi della Sampdoria.

Roberto D’Aversa è un tecnico dal carattere sanguigno e passionale. Ne sanno qualcosa Kristoffer Askildsen, reduce da un anno di prestito al Lecce, e gli addetti ai lavori della Sampdoria. Dopo la sconfitta contro il Torino (3-0) nell’undicesima giornata della Serie A 2021/2022, il trainer abruzzese commentò la prestazione dei suoi in sala stampa. Askildsen, inserito al 69’ della partita al posto di Bereszynski sul 2-0 per il Torino, fu richiamato in panchina all’81’ dopo una prestazione inconsistente con tanto di ammonizione per far giocare Ciervo.
A espressa domanda sul perché della sostituzione di Askildsen, D’Aversa rispose così: “Dovete sorprendervi del fatto che non sia entrato in campo e non l’abbia picchiato. In lui vedo delle qualità, quando effettuo un cambio con un giocatore ammonito bisogna dare l’anima. Per lui era un segnale, così come per gli altri. Serve onorare la maglia, una volta glielo dici con le buone ma quando entri in quel modo devi dare l’anima”.


https://www.youtube.com/watch?v=nqL668z9gk8


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 4:55 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6082
Trupo (ForzaParma.it): “D’Aversa un risultatista. In una piazza come Lecce può esaltarsi”

Nella storia del Roberto D’Aversa allenatore c’è inciso a caratteri cubitali il nome del Parma. Nella città ducale il neo allenatore del Lecce ha ottenuto grandi successi come due promozioni di fila C-A e due ottimi piazzamenti nel massimo campionato con tanto di lotta Europa League nel 2019/20, non riuscendo invece a compiere il miracolo salvezza nell’ultima parte della stagione successiva dopo il deludente cammino di Liverani. Per conoscere ancor meglio il tecnico di Stoccarda abbiamo sentito il collega Guglielmo Trupo di ForzaParma.it che ci ha raccontato nel dettaglio Roberto D’Aversa.

Che ricordi ha lasciato a Parma l’allenatore abruzzese?

“Ha lasciato ricordi strepitosi dal punto di vista dei risultati perché quel che ha fatto lui non è facilmente ripetibile, tant’è che da quando lui, così come Faggiano e i vari soci hanno lasciato il Parma non è riuscito tanto a replicare le stagioni precedenti. Questo almeno guardando ai risultato. Poi non è un tecnico che brilli particolarmente per empatia, ma il cammino gialloblù resta a dir poco strepitoso. Questo nonostante la retrocessione post suo ritorno in Emilia, quando comunque la squadra retrocesse certo non per colpa sua, o almeno non solo sua. Commise l’errore di accettare, considerando che poi il mercato non fu fatto per come voleva anche se i giocatori c’erano. Mancava però il contorno perché lavorasse nel modo in cui aveva bisogno”.

Come definiresti il suo stile di gioco?
“Sicuramente uno stile di gioco concreto, che bada al sodo e dà risultati, solo però se tutto l’ambiente lo segue, così come la squadra. Sarà dunque necessario per lui trovare gli ingredienti giusti per cucinare le sue ricette. Non è un tecnico che insegue il calcio spettacolo quanto piuttosto che punta su cinismo e concretezza. Si può considerare così un risultatista”.

È uno di quei tecnici in grado di lavorare particolarmente bene con i giovani?
“Sa far lavorare i giovani. Ha lanciato prima Mazzocchi, poi Bastoni, Dimarco, Kulusevski quando nessuno li conosceva. È bravo a lavorarci e farli crescere. Certo, gli piace avere elementi d’esperienza in rosa come riferimenti, a Parma aveva Gervinho, Bruno Alves, Inglese, in C aveva Calaiò”.

Il 4-3-3 è il suo marchio di fabbrica. Ha saputo proporre anche moduli alternativi nella sua esperienza parmigiana?

“Non si è mai focalizzato sempre e solo con un modulo. Quando arrivò qui optò per il 3-5-2, giocando poi le finali con il 4-3-3 ed utilizzando spesso anche il trequartista. Conosce la materia e sa dunque adattarsi”.

Come pensi andrà il suo cammino in un club come il Lecce?

“Spero bene, vista la piazza in cui si trova a lavorare, composta da tifosi straordinari e lo abbiamo visto anche in questo campionato”.

Che rapporti potrebbe avere con una piazza così calda?

“Lavorerà in una piazza del sud, calda e dunque esigente. Dovrà essere bravo a creare un ambiente che lotti unito in un’unica direzione. Ha grande temperamento e personalità predominante. Quando allena una piazza calda riesce a dare il meglio di sé solo se si compatta con tutto l’ambiente”. (calciolecce)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 5:43 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3472
Te sta esalti ah max?

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 7:02 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6082
Zemaniano82 ha scritto:
Te sta esalti ah max?


Esaltarmi eccessivo, come in tutti gli argomenti posto quel che trovo. Diciamo che pur contento della sostituzione di Baroni a sentire le possibilità di arrivo di Inzaghi o Pirlo mi stavano venendo i brividi. D'Aversa mi piace come tecnico e come persona, ne ho condiviso la scelta, parto con maggiore fiducia, spero non mi deluda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: ven lug 07, 2023 3:32 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6082
Definita la composizione dello staff tecnico di Roberto D’Aversa

L’U.S. Lecce comunica la composizione definitiva dello Staff Tecnico della Prima Squadra, che collaborerà con mister Roberto D’Aversa.

Tarozzi Andrea – Allenatore in Seconda
Sullo Salvatore – Collaboratore Tecnico
Greco Simone – Collaboratore Tecnico e Match Analyst
Massi Danilo – Preparatore Atletico
Ragnacci Riccardo – Preparatore Atletico
De Luca Giovanni – Preparatore Atletico e Recupero Infortunati
Bartoli Alberto – Preparatore dei Portieri
Sassanelli Luigi – Preparatore dei Portieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: lun lug 24, 2023 9:56 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6082
D'AVERSA ALL'ATTACCO, IL MIO LECCE SEGNERA' IN TANTI MODI, E PUNTO SUI GIOVANI

Lavoro intenso agli ordini di Roberto D'Aversa per i calciatori della Prima Squadra e gli aggregati dalla Primavera. Il tecnico ex Parma è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Che idea si è fatto?
“Sono rimasto impressionato dalla dedizione al lavoro dei ragazzi”.

È pieno di Primavera, ben 11 ragazzi più Gonzalez salito lo scorso anno. Pensa di promuoverne qualcuno?
“Non le dirò chi sono, ma 2-3 verranno in prima squadra, anche perchè io non guardo la carta di identità. Gonzalez è completo e può ancora migliorarsi tecnicamente. Mi ricorda Kucka”.

E Baschirotto?
“È uno sport per i ragazzi, è arrivato in Serie A col lavoro”.

Rafia potrebbe essere la nuova “Corvinata”, cioè l'ennesima scommessa vinta?
“È tecnico e fisicamente strutturato. Si fa rispettare, ha qualità sopra la media, ha l'assist facile, ma vuol partecipare troppo alla costruzione dal basso. Poi se lo ha preso Corvino…”


Il rapporto con Corvino?
“L'ho trovato uguale rispetto a quando lo conobbi ai tempi del Casarano da calciatore e mi chiese di rinunciare a tre mensilità. Sa fare calcio e tiene molto al club. Lavora a 360 gradi”.

Qual è la sua idea tattica?

“Bisogna arrivare a fare gol e serve arrivarci in più modi, anche con i centrocampisti occupando spazi dentro l'area. Si lavora tanto in verticale”.

E il centravanti che verrà come deve essere?

“Deve saper attaccare a profondità”.

Kulusevski e Parma…
“Bellissimi ricordi. Mi resta un derby vinto a Reggio Emilia in C con lo stadio loro pieno. Ma dò poco peso al passati. Ora ho in testa solo il Lecce”.

(intervista sulla GdS ripresa da pianetalecce)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: lun ago 21, 2023 1:16 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7585
Tanto di cappello al gioco e al saper cambiare in corsa calciatori e modulo in base alle esigenze (Baroni impara!).

Se devo trovare una nota negativa è che consideri Blin un centrale difensivo.

Preferirei prendessero un vero centrale, lasciando Blin a centrocampo dove può dare tanto.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it