homepageimmaginivideo
Oggi è mer mag 08, 2024 4:04 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: lun ago 21, 2023 7:26 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6072
SuperDario ha scritto:
Tanto di cappello al gioco e al saper cambiare in corsa calciatori e modulo in base alle esigenze (Baroni impara!).

Se devo trovare una nota negativa è che consideri Blin un centrale difensivo.

Preferirei prendessero un vero centrale, lasciando Blin a centrocampo dove può dare tanto.


Baroni è stato un difensivista cocciuto e mono schematico; D'Aversa ha una diversa mentalità, lo sapevamo dal suo passato, tatticamente è più vario e intelligente, per questo ho subito considerato la sua scelta un upgrade.
Siamo solo alla prima giornata ma, come si dice, spesso il buon giorno si vede dal mattino. Godiamoci la prima e aspettiamo il seguito.

Quest'anno spero di potermi astenere da critiche all'allenatore, passo il compito al qualcun altro. :asd:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: lun ago 21, 2023 8:06 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11990
Gestione della partita e dei cambi ECCELLENTE.
Giù il cappello. Doppiare la seconda classificata sui tiri totali e quelli in porta, superarla nel possesso palla, impedirle di reagire dopo lo svantaggio

Per carità, è calcio d'agosto, le preparazioni saranno differenti, una sola partita non può fare testo...
Ma oggi si GODE.
A casa puerci fascisti, per l'ennesima volta

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: sab ago 26, 2023 2:29 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6072
Lo scrivo prima del prosieguo del campionato e indipendentemente dai prossimi risultati. Lo faccio sulla base di una pluridecennale esperienza calcistica e fidandomi di un pizzico di intuito.

Il Lecce ha avuto numerosi allenatori con i quali ha ottenuto salvezze e promozioni, tutti in un modo o nell'altro da ricordare, ad esempio da Renna a Mazzone, da Papadopulo a De Canio, da Liverani a Baroni, ecc., ma solo uno è riuscito a farci vedere del calcio vero, coraggioso, propositivo e produttivo e mi riferisco a ZEMAN. Ecco, una vocina mi dice che D'AVERSA potrebbe essere il secondo a seguirlo. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer set 27, 2023 12:36 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6072

Per la prima volta devo esprimere delle critiche sull'operato di D'Aversa.


In Juventus-Lecce i numeri sono impietosi: Proiezione Gol (xG) 1,49 a 0,07 come dire che non siamo mai entrati in area di rigore nè tentato qualcosa da fuori. Nemmeno nella peggior partita dello scorso anno siamo arrivati a tanto. Ciò nonostante un possesso di palla pari (51 a 49). Insomma, abbiamo fatto una gara di puro ed esclusivo mantenimento con un possesso palla sterile e macchinoso. Questo si poteva accettare (fino a un certo punto) quando si era in pariità ma nel momento in cui passi in svantaggio qualcosa la devi tentare! Molto bene il 4-4-2 finale con due torri in area avversaria (lo avrei anche anticipato, subito dopo il gol) ma all'atto pratico a far cosa, ad aspettare Godot? Persino negli ultimi minuti e addirittura nel recupero si è continuato a far girar palla senza poter trovare varchi in una Juve chiusissima. Fai qualche lancio in area, tenta qualche mischia, stai perdendo cavolo! Mi dispiace ma dopo quanto visto negli ultimi 35' (recupero compreso) il mio voto questa volta è un 5.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: lun ott 09, 2023 4:39 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6072
CLASSIFICA ALLENATORI SERIE A DI TUTTOMERCATOWEB

Nonostante il primo posto in classifica del Milan, Stefano Pioli è decisamente indietro condiderando le medie voto degli allenatori. Simone Inzaghi resta il migliore, mentre D'Aversa e Di Francesco si avvicinano contendendosi la medaglia d'argento. In ripresa Mourinho mentre Sarri è ancora ampiamente insufficiente. Decisamente staccato Paulo Sousa, la cui panchina è in bilico.

1. Simone Inzaghi (Inter) 6.75
2. Roberto D'Aversa (Lecce) 6.50
3. Eusebio Di Francesco (Frosinone) 6.50
4. Raffaele Palladino (Monza) 6.38
5. Gian Piero Gasperini (Atalanta) 6.31
6. Alberto Gilardino (Genoa) 6.25
7. Massimiliano Allegri (Juventus) 6.25
8. Thiago Motta (Bologna) 6.25
9. Vincenzo Italiano (Fiorentina) 6.25
10. Marco Baroni (Hellas Verona) 6.19
11. Stefano Pioli (Milan) 6.19
12. Rudi Garcia (Napoli) 6.06
13. Alessio Dionisi (Sassuolo) 6.06
14. José Mourinho (Roma) 6.06
15. Aurelio Andreazzoli (Empoli, dalla 5ª giornata) 5.88
16. Ivan Juric (Torino) 5.81
17. Claudio Ranieri (Cagliari) 5.81
18. Maurizio Sarri (Lazio) 5.69
19. Andrea Sottil (Udinese) 5.64
20. Paulo Sousa (Salernitana) 4.81

NON IN CARICA
Paolo Zanetti (Empoli, fino alla 4ª giornata) 5.25


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar ott 24, 2023 3:13 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6072
CLASSIFICA ALLENATORI SERIE A DI TUTTOMERCATOWEB DOPO LA 9^ GIORNATA

1. Simone Inzaghi (Inter) 6,78
2. Roberto D'Aversa (Lecce) 6,50
3. Eusebio Di Francesco (Frosinone) 6,44
4. Raffaele Palladino (Monza) 6,39
5. Gian Piero Gasperini (Atalanta) 6,33
6. Thiago Motta (Bologna) 6,28
7. Massimiliano Allegri (Juventus) 6,28
8. Alberto Gilardino (Genoa) 6,22
9. Rudi Garcia (Napoli) 6,17
10. Marco Baroni (Hellas Verona) 6,11
11. Stefano Pioli (Milan) 6,11
12. José Mourinho (Roma) 6,11
13. Vincenzo Italiano (Fiorentina) 6,11
14. Aurelio Andreazzoli (Empoli, dalla 5ª giornata) 6,10
15.Alessio Dionisi (Sassuolo) 5,94
16. Claudio Ranieri (Cagliari) 5,83
17. Maurizio Sarri (Lazio) 5,78
18. Ivan Juric (Torino) 5,72
19. Filippo Inzaghi (Salernitana, dalla 9ª giornata) 5

NON IN CARICA
Paolo Zanetti (Empoli, fino alla 4ª giornata) 5.25
Paulo Sousa (Salernitana, fino all'8ª giornata) 4.81
Andrea Sottil (Udinese, fino alla 9^ giornata) 5,69

Roberto D'Aversa resta solitario al secondo posto per aver staccato Di Francesco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: dom ott 29, 2023 9:58 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6072
Mister Roberto D’Aversa dopo la partita casalinga persa contro il Torino parla di una sfida persa nonostante sotto l’aspetto delle occasioni il Lecce sia stato superiore: “La mia squadra ha sicuramente creato molte più occasioni rispetto al Toro, siamo stati poco precisi in queste occasioni mentre il Toro è stato bravo a portarsi a casa i 3 punti col minimo sforzo” – “Per quanto riguarda i singoli, Banda ha fatto molto bene nonostante rientrasse dopo un periodo di inattività; purtroppo in alcune occasione sarebbe potuto essere più lucido ma è giovane e ha tempo per crescere.”.

Ricorda poi il vero obiettivo del Lecce: “Non bisogna mai dimenticarsi qual è il nostro vero obiettivo, se ci salviamo all’ultimo minuto dell’ultima giornata avremo fatto un miracolo”


Non mi è piaciuta questa dichiarazione copia/incolla alla Baroni. Dire già un miracolo salvarsi all'ultimo minuto dell'ultima partita vuol dire che non credi nelle potenzialità della squadra, ovvero che hai un gruppo di scarsoni, per la categoria. In qualche minuto prima di qualche giornata precedente lo crede proprio possibile?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: gio nov 02, 2023 2:33 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6072
La partita di Coppa è andata com'è andata, le scelte sono state più o meno paganti, l'approccio sicuramente sbagliato e gli errori arbitrali di sicuro evidenti ma c'è stata una scelta di formazione che per me concettualmente è sempre sbagliata. Mi riferisco al portiere.
Se dici che vuoi passare il turno di Coppa ma è anche scontato (per tutte le squadre) qualche turnover fra elementi di valore non troppo diverso c'è comunque un ruolo che deve essere sempre confermato. Ruolo dove c'è poco da riposare e poco da provare. Il portiere di riserva sta in panca e lo puoi provare negli allenamenti e nelle amichevoli, nelle partite ufficiali il titolare è intoccabile.
Per carità, non abbiamo perso per Brancolini ma la scelta è stata inopportuna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: gio nov 02, 2023 3:23 pm 
Connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3469
max ha scritto:
La partita di Coppa è andata com'è andata, le scelte sono state più o meno paganti, l'approccio sicuramente sbagliato e gli errori arbitrali di sicuro evidenti ma c'è stata una scelta di formazione che per me concettualmente è sempre sbagliata. Mi riferisco al portiere.
Se dici che vuoi passare il turno di Coppa ma è anche scontato (per tutte le squadre) qualche turnover fra elementi di valore non troppo diverso c'è comunque un ruolo che deve essere sempre confermato. Ruolo dove c'è poco da riposare e poco da provare. Il portiere di riserva sta in panca e lo puoi provare negli allenamenti e nelle amichevoli, nelle partite ufficiali il titolare è intoccabile.
Per carità, non abbiamo perso per Brancolini ma la scelta è stata inopportuna.

Ma se non gioca in coppa Italia, un portiere giovane quando deve giocare una partita ufficiale? E non ha fatto neanche errori gravi.
Io mi chiedo invece perché ramadani deve giocare 90 minuti.... In una partita inutile.

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: gio nov 02, 2023 3:24 pm 
Connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3469
max ha scritto:
La partita di Coppa è andata com'è andata, le scelte sono state più o meno paganti, l'approccio sicuramente sbagliato e gli errori arbitrali di sicuro evidenti ma c'è stata una scelta di formazione che per me concettualmente è sempre sbagliata. Mi riferisco al portiere.
Se dici che vuoi passare il turno di Coppa ma è anche scontato (per tutte le squadre) qualche turnover fra elementi di valore non troppo diverso c'è comunque un ruolo che deve essere sempre confermato. Ruolo dove c'è poco da riposare e poco da provare. Il portiere di riserva sta in panca e lo puoi provare negli allenamenti e nelle amichevoli, nelle partite ufficiali il titolare è intoccabile.
Per carità, non abbiamo perso per Brancolini ma la scelta è stata inopportuna.

Ma se non gioca in coppa Italia, un portiere giovane quando deve giocare una partita ufficiale? E non ha fatto neanche errori gravi.
Io mi chiedo invece perché ramadani deve giocare 90 minuti.... In una partita inutile.

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: gio nov 02, 2023 3:50 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6072
Zemaniano82 ha scritto:
Ma se non gioca in coppa Italia, un portiere giovane quando deve giocare una partita ufficiale? E non ha fatto neanche errori gravi.
Io mi chiedo invece perché ramadani deve giocare 90 minuti.... In una partita inutile.


Purtroppo i portieri di riserva sono destinati a giocare poco o nulla. Se punti su un giovane lo mandi a farsi le ossa e valutarlo in B o C e come 12° ti prendi un "anziano" (tipo Mirante, Vigorito.....nomi a caso) perchè in panchina non cresce e ti servono a poco occasionali presenze in Coppa, se proprio decidi di utilizzarlo. Già, perchè D'Aversa è stato comunque contraddittorio in quanto col Como fece giocare Falcone.
Insomma, poichè Falcone è indubbiamente superiore a Brancolini e in porta non fai fatica a giocare anche una partita al giorno se ci tieni a superare turni di Coppa fai giocare SEMPRE il portiere titolare.
Poi non abbiamo perso per Brancolini ma poteva anche essere. Ad ogni modo non mi ha convinto: stava facendo una frittata con Baschirotto (colpa almeno 50/50) ha preso il gol sul suo palo e ha fatto un'uscita alta a vuoto da horror.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar nov 28, 2023 11:21 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11990
Passi quella perversione mentale della difesa a zona sui calci piazzati
Passi far giocare 87 minuti quel palo della luce di Oudin

Ma se veramente Strefezza va via a Gennaio, come si vocifera, scrivo ogni giorno sul forum per insultare questo borioso *** che si crede Guardiola decidendo di panchinare il giocatore più forte in rosa anche quando il biondino è indisponibile

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar nov 28, 2023 3:01 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6072
sum41 ha scritto:
Ma se veramente Strefezza va via a Gennaio, come si vocifera, scrivo ogni giorno sul forum per insultare questo borioso *** che si crede Guardiola decidendo di panchinare il giocatore più forte in rosa anche quando il biondino è indisponibile


Posso capire che ci siano simpatie e antipatie, io stesso non ho apprezzato Baroni nonostante due anni di risultati positivi ma dire che D'Aversa sia borioso significa essere prevenuti a prescindere o averlo sognato. Ieri nonostante la sconfitta siamo stati vivi, abbiamo prodotto gioco e occasioni, poi la squadra è giovane, un altro al posto di Dorgu non avrebbe fatto quel passaggio del cavolo. Un anonimo 0-0 con barricate ti avrebbe maggiormente soddisfatto?
Andando sul concreto guardiamo la classifica e vediamo quanti allenatori hanno posizioni in linea o superiori alle attese delle Società e dei loro tifosi. Direi Simone Inzaghi, forse Allegri, poi Thiago Motta, Di Francesco, Palladino e senz'altro anche Gilardino e D'Aversa.
Segue un elenco tra insoddisfazioni e disastri con alcune panchine già saltate. Senza alcune sfortune e danni arbitrali avremmo almeno 5-6 punti in più, ma oggi vanno bene anche i 15 attuali, non siamo quart'ultimi ne abbiamo ben sette dietro. Se invece ti aspetti la Champions per un po' è meglio che segui altri sport o altre squadre.
PS Strefezza sono mesi che si è perso, ha avuto occasioni ma non le ha sfruttate. Nel calcio si sale e si scende, anche Gonzalez si era perso ma sta ritrovando smalto, purtroppo non tutti hanno la stessa forma e non si può giocare in più di 11.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar nov 28, 2023 4:37 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7583
max ha scritto:
sum41 ha scritto:
Ma se veramente Strefezza va via a Gennaio, come si vocifera, scrivo ogni giorno sul forum per insultare questo borioso *** che si crede Guardiola decidendo di panchinare il giocatore più forte in rosa anche quando il biondino è indisponibile


Posso capire che ci siano simpatie e antipatie, io stesso non ho apprezzato Baroni nonostante due anni di risultati positivi ma dire che D'Aversa sia borioso significa essere prevenuti a prescindere o averlo sognato. Ieri nonostante la sconfitta siamo stati vivi, abbiamo prodotto gioco e occasioni, poi la squadra è giovane, un altro al posto di Dorgu non avrebbe fatto quel passaggio del cavolo. Un anonimo 0-0 con barricate ti avrebbe maggiormente soddisfatto?
Andando sul concreto guardiamo la classifica e vediamo quanti allenatori hanno posizioni in linea o superiori alle attese delle Società e dei loro tifosi. Direi Simone Inzaghi, forse Allegri, poi Thiago Motta, Di Francesco, Palladino e senz'altro anche Gilardino e D'Aversa.
Segue un elenco tra insoddisfazioni e disastri con alcune panchine già saltate. Senza alcune sfortune e danni arbitrali avremmo almeno 5-6 punti in più, ma oggi vanno bene anche i 15 attuali, non siamo quart'ultimi ne abbiamo ben sette dietro. Se invece ti aspetti la Champions per un po' è meglio che segui altri sport o altre squadre.
PS Strefezza sono mesi che si è perso, ha avuto occasioni ma non le ha sfruttate. Nel calcio si sale e si scende, anche Gonzalez si era perso ma sta ritrovando smalto, purtroppo non tutti hanno la stessa forma e non si può giocare in più di 11.

Gonzalez dimostra che periodi più o meno lunghi di panchina possono far bene.
Mi aspetto un po' di panca anche per Gendrey, Gallo e Banda, ultimamente troppo sicuro del posto. Strefezza invece non mi sembra stia reagendo bene alla panchina. :lol:

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto D'Aversa allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar nov 28, 2023 4:59 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11990
max ha scritto:
sum41 ha scritto:
Ma se veramente Strefezza va via a Gennaio, come si vocifera, scrivo ogni giorno sul forum per insultare questo borioso *** che si crede Guardiola decidendo di panchinare il giocatore più forte in rosa anche quando il biondino è indisponibile


Posso capire che ci siano simpatie e antipatie.

:asd: :asd:

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Zemaniano82 e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it