homepageimmaginivideo
Oggi è ven apr 19, 2024 9:38 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 976 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: dom mag 28, 2023 7:12 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3447
Augello

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: dom mag 28, 2023 7:55 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11943
Gytkjær

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: dom mag 28, 2023 8:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 27, 2009 6:15 pm
Messaggi: 45
sum41 ha scritto:
Gytkjær

❤️


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: lun mag 29, 2023 10:04 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7540
A sinistra concordo su Valeri o Augello, con dietro Dorgu.

Gallo lo darei in prestito in B.

Intanto da riscattare Falcone e Pongracic, che tanto Umtiti e Baschirotto dovremmo perderli.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: lun mag 29, 2023 10:17 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11943
Ragazzi Valeri e Augello sono impossibili dai :D

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: lun mag 29, 2023 10:45 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab set 18, 2010 10:54 am
Messaggi: 7544
argazzi Valeri è terribilino a difendere eh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: lun mag 29, 2023 2:24 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3134
Località: Da qualche parte dell'Italia
Siamo stati la squadra più giovane, con il monte ingaggi più basso della A e fatta da un mercato MOLTO alternativo con pochissimi euro. Tutte cose accennate più volte da società e Corvino, che avevano fatto intendere che sarebbe stato un anno dove si OSAVA tanto, andando incontro a rischi enormi e a una vera e propria scommessa.
Nella prima parte di stagione ci siamo comportati più che bene, ma, nel girone di ritorno abbiamo avuto SOLO ENORMI difficoltà, senza mai trovare rimedio, partendo dall’aspetto mentale, caratteriale, di esperienza e altri fattori.
Possiamo considerarci miracolati, complice anche un paio di società che si sono suicidate durante tutto l’anno o addirittura sul più bello, quindi la prossima stagione non possiamo ASSOLUTAMENTE permetterci di ri-giocare con la fortuna, perché non ci andrà bene una seconda volta. Con questo non intendo che bisogna spendere e spandere, anche perché non è nelle corde della società e mai lo sarà, e come giusto che sia, si continui con un mercato alternativo e di idee, ma si chiede di avere certezze in più per una A ma soprattutto non avere grossi problemi di rosa come quest’anno che stavano per costarci caro. Mi riferisco alla mancanza di una/due mezz’ali con caratteristiche offensive, con un minimo di qualità, visione e capace nell’inserirsi ma soprattutto non ripetere quello fatto con il reparto avanzato dove è stato CANNATO alla grande. Non si può prendere un primavera assolutamente non pronto per tutta una stagione, un altro troppo acerbo e non pronto per la A e una vera e propria scommessa che ha prodotto poco o nulla. Dei tre uno con un minimo di garanzia (non parlo di goal) DOVEVA essere preso!!!

CON CHI CONTINUARE:
PORTA: Partirei assolutamente con il riscatto di FALCONE (sempre che la Samp non lo contro-riscatti). Ha fatto qualche cappellata in stagione ma le cose positive sono di gran lunga superiori e statistiche alla mano è stato tra i migliori portieri. Il reparto potrebbe andare bene, poi si può sempre migliorare… FALCONE – BLEVE – BRANCOLINI confermati.

ESTERNI DIFENSIVI: GENDREY, ha fatto notevoli passi in avanti e ha dato ampie garanzie. Rimarrà almeno un altro anno in modo da crescere ulteriormente e consolidarsi.
GALLO – Un buon/discreto prospetto ma ha grossi limiti tra cui quello caratteriale, che gli hanno fatto steccare TUTTE le partite più delicate. Ha sulla coscienza diverse ingenuità che ci sono costate durante la stagione. L’intera stagione è stata senza infamia e senza lode con continui alti e bassi, dove nei bassi spesso è stato snervante e da prendere a schiaffi. D’altro canto è ancora relativamente giovane e merita un’altra chance per crescere (soprattutto caratterialmente) e consolidarsi ulteriormente.

CENTRALI DI DIFESA: BASCHIROTTO – La vera sorpresa di quest’anno dove nessuno avrebbe scommesso un centesimo. Stesso discorso fatto per Gallo/Gendrey, ha bisogno di un ulteriore anno per consolidarsi.
PONGRACIC – anche se ha saltato una gran parte di stagione e vista la partenza di Umtiti è cmq un giocatore da riscattare visto il suo notevole valore a livello tecnico tattico. Colpo per me passato in sordina grazie allo stesso francese, ma per noi è stato un colpo da 90.
ROMAGNOLI come riserva per il prossimo campionato va più che bene e offre garanzie più che buone.

CENTROCAMPO: HJULMAND al 99.999% lo stesso verrà ceduto ma fino a prova contraria farà parte della rosa 2023/24 senza ombra di dubbio.
BLIN un jolly a cui non rinuncerei mai, molto in sordina ma la sostanza è tanta. Deve rimanere.
MALEH non mi sento di bocciarlo, avendolo visto a Venezia e Fiorentina sono convinto che con una preparazione intera e dall’inizio alle spalle sarà un giocatore diverso e più utile. Mi ha lasciato perplesso il costo di 5 milioni per il riscatto.
GONZALEZ ha fatto una prima parte di campionato monstre per poi perdersi completamente per non dire dannoso nella seconda metà. Ha indubbie qualità e ha bisogno di crescere e acquisire ulteriore mentalità, sicurezza e carattere. Le qualità ci sono e trovo giusto dargli ulteriore fiducia vista anche la sua età.

ALI OFFENSIVE
STREFEZZA – stesso discorso di Hjulmand anche se per me la percentuale è molto più bassa visto un girone di ritorno quasi disastroso. Direi un 50%. Non trovo così remota l’idea che faccia un’ulteriore anno con noi per confermarsi e crescere ulteriormente.
BANDA nelle prime 2-3 partite ha iniziato come un forsennato attirando da subito le attenzioni, poi tra tattica e compiti imposti da Baroni si è perso per tutto il campionato. Nelle ultime partite è tornato su buoni livelli , e in maniera più diligente-intelligente anche a livello tattico. Ha fatto un buon percorso di crescita e ha un enorme potenziale, prossima stagione sarà il titolare. Se riuscisse a migliorare nell’ultimo passaggio e nel tiro diventerà devastante.

INCERTO:
CASSANDRO - La società nel mercato di riparazione ha fatto intendere di puntare sul ragazzo, visto il contratto 3+2. Non è mai sceso in campo a parte qualche minuto. Gli è stato preferito addirittura Romagnoli spostando Baschirotto nel ruolo di TDX, quindi è difficile ipotizzare se è un giocatore idoneo su cui puntare. Rimandato al precampionato.
PERSOON anche se in pratica non ha quasi mai giocato, addetti ai lavori sostengono che ha fatto notevoli passi avanti. Verrà valutato attentamente durante il precampionato con l’intento di essere il 3° d’attacco nelle gerarchie e crescere ulteriormente senza pressioni.
COLOMBO sono tra quelli che l’hanno criticato per l’atteggiamento, il poco carattere e il sacrificio quasi nullo a favore dei compagni dimostrato per quasi tutta la stagione dove spesso sembrava giocasse sc@ gli@ nato e onestamente nonostante l’ultima partita fatta con personalità e goal vittoria che significa salvezza matematica, lo riscatterei solo per prenderci 1 milione del contro-riscatto o rivenderlo a qualcosa in più. Poi se si mette nell’idea di dimostrare e essere quello dell’ultima partita, vista la sua giovanissima età gli si può anche dare fiducia, altrimenti ciao ciao.

SCADENZE - ASSOLUTAMENTE NO - DA RIMANDARE AL MITTENTE O DA CEDERE
PEZZELLA senza nulla togliere al ragazzo ma verrà rispedito al mittente. Stagione deludente.
UMTITI è arrivato solo in prestito secco e purtroppo è fuori portata per noi. A meno di una scelta di vita da parte dello stesso le chance che rimanga sono 0.
TUIA è in scadenza e la società non ha manifestato l’intenzione a prolungare il contratto.
DERMAKU vista anche la sua situazione fisica precaria degli ultimi 2 anni verrà ceduto.
CECCARONI visto lo scarso impiego per non dire nullo dubito venga riscattato.
ASKILDSEN se la Samp non dovesse fallire verrà rispedito al mittente, altrimenti….
HELGASON ha un’enorme mancanza che è quella caratteriale. Non all’altezza della A. Verrà girato in prestito o addirittura ceduto.
OUDEN arrivato in prestito secco. Baroni ci ha messo un intero campionato per capire che poteva tranquillamente giocare da mezz’ala. Giocatore dalle indubbie qualità che in rosa mancavano, visione e bravo nel battere le punizioni/angoli. Nello stesso tempo giocatore lento e a volte compassato per questa A. Tolta una ottima prestazione non ha mai lascito realmente il segno. Tornerà alla base.
CEESAY Giocatore molto atipico, confusionario che ha nelle corde l’essere lanciato in profondità, ed è proprio per questa sua caratteristica che a mio avviso non ha espresso il suo reale valore dato che Baroni gli ha affidato compiti non consoni che hanno soffocando le sue caratteristiche e messo in difficoltà il ragazzo non rendendo per quello che poteva. Non si risparmia e si impegna tantissimo. Nonostante tutto non lo confermerei perché ha limiti tecnici troppo evidenti per questa serie A.
DI FRANCESCO E’ il giocatore più esperto che abbiamo per la A e dovrebbe essere nel pieno della sua carriera visti i prox 29 anni, però analizzando l’intero campionato, tolta la partita con la Lazio e un paio di partite più che positive è stato tutto sommato deludente. A mio modo di vedere DOVEVA fornire tutt’altro apporto e contributo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: lun mag 29, 2023 2:52 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5985
Seguo il thread con grande interesse, su molto sono in linea (mi riferisco soprattutto all'ultimo messaggio di trentino) ma ho deciso di prendere una settimana sabbatica; ci sono molti pregi che è doveroso sottolineare ma anche delle critiche, mi auguro costruttive, da dover esprimere nei contronti di Società, Corvino e Baroni che non voglio né mi sembra giusto andare a sottolineare in questo ultimo più bel frangente di campionato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: lun mag 29, 2023 3:10 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab set 18, 2010 10:54 am
Messaggi: 7544
dopo Hjulmand quello che avrà un mercato migliore è Gendrey.
Strefezza, parliamoci chiaro, è un buonissimo giocatore da Lecce, niente più. Già salire di un gradino ed andare in un Bologna o Udinese significherebbe fare la panchina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: lun mag 29, 2023 3:54 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11943
pinoscotto ha scritto:
dopo Hjulmand quello che avrà un mercato migliore è Gendrey.
Strefezza, parliamoci chiaro, è un buonissimo giocatore da Lecce, niente più. Già salire di un gradino ed andare in un Bologna o Udinese significherebbe fare la panchina.

Nzomma

8 gol e 3 assist giocando da terzino, nella peggiore squadra del campionato per qualità tecniche
Strefezza è un ottimo giocatore da Fiorentina/Udinese/Sassuolo ecc, altro che salvezza

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: sab giu 03, 2023 6:36 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5985
Se le voci di addio o mancata conferma di Baroni saranno confermate il mercato non potrà prescindere da schema, preferenze e idee del nuovo tecnico a meno che lo stesso non sia un signorsì di Corvino.....se lo stesso direttore sarà a sua volta confermato.

Giusto per cazzeggiare dico due desideri impossibili.
- Donadoni, sempre molto stimato, fermo dopo l'esperienza in Cina bloccata dal covid.
- Guidolin, il più sottovalutato allenatore italiano degli ultimi anni, da tempo in sosta sabbatica allorchè gli fu preferito Conte alla guida della Nazionale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: dom giu 04, 2023 9:55 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7540
Io ho sempre un sogno. Bernabè. :lol:

Diamogli Maleh e Rodriguez e portiamolo a Lecce

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: dom giu 04, 2023 12:46 pm 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 01, 2008 6:37 pm
Messaggi: 313
SuperDario ha scritto:
Io ho sempre un sogno. Bernabè. :lol:

Diamogli Maleh e Rodriguez e portiamolo a Lecce

Concordo, al Parma prenderei lui e Dennis Man.
Poi c'è czubak, un bell attaccante della Serie B polacca classe 2000 che quest'anno ha fatto 21 gol e 6 assist. Per la panchina non sarebbe male, tenendo conto che (credo e spero) che le prime punte andranno via, ad eccezione di volkerling

_________________
"Non importa quanto corri,ma dove corri e perchè corri" -Zdenek Zeman-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: dom giu 04, 2023 1:54 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11943
Pichichi ha scritto:
SuperDario ha scritto:
Io ho sempre un sogno. Bernabè. :lol:

Diamogli Maleh e Rodriguez e portiamolo a Lecce

Concordo, al Parma prenderei lui e Dennis Man.
Poi c'è czubak, un bell attaccante della Serie B polacca classe 2000 che quest'anno ha fatto 21 gol e 6 assist. Per la panchina non sarebbe male, tenendo conto che (credo e spero) che le prime punte andranno via, ad eccezione di volkerling

Per me Cessay rimane, con Burnete terza punta. Gli altri van via

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2023/24
MessaggioInviato: lun giu 05, 2023 7:51 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3134
Località: Da qualche parte dell'Italia
sum41 ha scritto:
Pichichi ha scritto:
SuperDario ha scritto:
Io ho sempre un sogno. Bernabè. :lol:

Diamogli Maleh e Rodriguez e portiamolo a Lecce

Concordo, al Parma prenderei lui e Dennis Man.
Poi c'è czubak, un bell attaccante della Serie B polacca classe 2000 che quest'anno ha fatto 21 gol e 6 assist. Per la panchina non sarebbe male, tenendo conto che (credo e spero) che le prime punte andranno via, ad eccezione di volkerling

Per me Cessay rimane, con Burnete terza punta. Gli altri van via


Per carità non scherziamo. Nulla contro il ragazzo ma è scarsissimo, ieri per una palla persa e per un contrasto molte abbiamo preso 2.goal. Ai fini del gioco è un giocatore INUTILE, non funzionale e a tratti dannoso visto che è sempre a terra, gira a vuoto nel campo e persino paragonato tecnicamente a un ragazzo della primavera è più scarso.
Forse per la B potrebbe anche andare ma la A non è adatta a lui.
Prossimo anno l'attacco DEVE essere RIFONDATO. Poi come terza alternativa Person o Burnete se verrà promosso possono anche andare bene.
Ma Ceesay proprio no!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 976 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it