homepageimmaginivideo
Oggi è ven mar 29, 2024 2:38 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar ago 23, 2022 2:50 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
trentino83 ha scritto:
Che non ti piaccia Baroni l'ho capito, ma attribuirgli colpe non sue come in questo caso lo trovo assurdo.
In primis Berardi non era accentrato fuori dall'area ma era verso la parte esterna (diversi metri dopo la lunetta), di conseguenza se un calcio d'angolo viene battuto in centro area, nessuno e ripeto nessuno va a coprire o incontro a un giocatore cosi defilato.


Rispondo con il video (guarda all' 1' 27") e fai il fermo immagine quando Baschirotto rinvia.

BERARDI HA BEN 20 METRI DI LIBERTA' E PUO' COORDINARSI AL MEGLIO PER IL TIRO, PAZZESCO, SIAMO TUTTI ASSURDAMENTE SCHIACCIATI SULL'AREA DI PORTA!!!

Per una cosa del genere il povero Zamparini avrebbe potuto esonerarlo al momento!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar ago 23, 2022 2:51 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
Messaggio doppio cancellato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar ago 23, 2022 2:52 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3121
Località: Da qualche parte dell'Italia
max ha scritto:
trentino83 ha scritto:
Che non ti piaccia Baroni l'ho capito, ma attribuirgli colpe non sue come in questo caso lo trovo assurdo.
In primis Berardi non era accentrato fuori dall'area ma era verso la parte esterna (diversi metri dopo la lunetta), di conseguenza se un calcio d'angolo viene battuto in centro area, nessuno e ripeto nessuno va a coprire o incontro a un giocatore cosi defilato.


Rispondo con il video (guarda all' 1' 27") e fai il fermo immagine quando Baschirotto rinvia.

BERARDI HA BEN 20 METRI DI LIBERTA' E PUO' COORDINARSI AL MEGLIO PER IL TIRO, PAZZESCO, SIAMO TUTTI ASSURDAMENTE SCHIACCIATI SULL'AREA DI PORTA!!!

Per una cosa del genere il povero Zamparini avrebbe potuto esonerarlo al momento!


L'ho rivisto diverse volte.
Vuoi avere ragione? Ok hai ragione!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar ago 23, 2022 2:55 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
trentino83 ha scritto:
max ha scritto:
trentino83 ha scritto:
Che non ti piaccia Baroni l'ho capito, ma attribuirgli colpe non sue come in questo caso lo trovo assurdo.
In primis Berardi non era accentrato fuori dall'area ma era verso la parte esterna (diversi metri dopo la lunetta), di conseguenza se un calcio d'angolo viene battuto in centro area, nessuno e ripeto nessuno va a coprire o incontro a un giocatore cosi defilato.


Rispondo con il video (guarda all' 1' 27") e fai il fermo immagine quando Baschirotto rinvia.

BERARDI HA BEN 20 METRI DI LIBERTA' E PUO' COORDINARSI AL MEGLIO PER IL TIRO, PAZZESCO, SIAMO TUTTI ASSURDAMENTE SCHIACCIATI SULL'AREA DI PORTA!!!

Per una cosa del genere il povero Zamparini avrebbe potuto esonerarlo al momento!


L'ho rivisto diverse volte.
Vuoi avere ragione? Ok hai ragione!!!


Che dirti, le immagini quelle sono, per me hanno coperto male, per te è normale. La pensiamo diversamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar ago 23, 2022 3:01 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3420
Io ho sentito chiaramente baroni urlare:
Non coprite berardi, lasciatelo solo tanto è scarso.

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mar ago 23, 2022 3:24 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
Zemaniano82 ha scritto:
Io ho sentito chiaramente baroni urlare:
Non coprite berardi, lasciatelo solo tanto è scarso.


A certi livelli (e non solo a questi) non si improvvisa nulla. La disposizione delle difese sui calci d'angolo sono delle precise scelte degli allenatori.
Fatevi una carrellata di highlights e vedete come si dispongono quelle delle altre squadre. Ho dato un'occhiata e TUTTE sui calci d'angolo lasciano uno o più calciatori a controllare il limite dell'area. Per Baroni sono dei ciucci che sprecano uomini meglio utilizzabili sotto le palle del proprio portiere? Davanti a uno scienziato che dire, tanto di cappella!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer ago 24, 2022 10:21 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
max ha scritto:
trentino83 ha scritto:
Che non ti piaccia Baroni l'ho capito, ma attribuirgli colpe non sue come in questo caso lo trovo assurdo.
In primis Berardi non era accentrato fuori dall'area ma era verso la parte esterna (diversi metri dopo la lunetta), di conseguenza se un calcio d'angolo viene battuto in centro area, nessuno e ripeto nessuno va a coprire o incontro a un giocatore cosi defilato.


Rispondo con il video (guarda all' 1' 27") e fai il fermo immagine quando Baschirotto rinvia.

BERARDI HA BEN 20 METRI DI LIBERTA' E PUO' COORDINARSI AL MEGLIO PER IL TIRO, PAZZESCO, SIAMO TUTTI ASSURDAMENTE SCHIACCIATI SULL'AREA DI PORTA!!!

Per una cosa del genere il povero Zamparini avrebbe potuto esonerarlo al momento!

È un errore degli 11 in campo, mica dell'allenatore. Da nessuna parte il mister ordina di fare densità con 11 uomini in area, lasciando 5 metri ai migliori tiratori avversari, manco nei dilettanti

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer ago 24, 2022 10:50 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
sum41 ha scritto:
È un errore degli 11 in campo, mica dell'allenatore. Da nessuna parte il mister ordina di fare densità con 11 uomini in area, lasciando 5 metri ai migliori tiratori avversari, manco nei dilettanti


Stai scherzando? Non viene lasciato niente al caso nemmeno in Serie D e nei Dilettanti, figurarsi in A.

Ieri ho seguito diretta gol champion's su Sky e per curiosità ho focalizzato i calci d'angolo delle varie squadre, tutte sempre con uno o due a controllare il limite dell'area.

Comunque facciamoci una ragione che Baroni è oggettivamente scarso.

Vedete Liverani, cercato in A anche dopo la nostra retrocessione e ora dal Cagliari dopo un esonero. Baroni invece non l'ha cagato nessuno pur dopo una promozione e in mancanza di meglio ha dovuto accettare il misero rinnovo di un anno con un contratto non certo stellaree.
L'ambiente conosce e pesa tutti. Il problema (mia personale possibilità) è che Corvino e SSD vogliono controllare anche l'area tecnica e quindi gli serve un tecnico signorsì e che non chiede mai nulla, infatti non ricordo che Baroni abbia mai chiesto un giocatore o altro. Se così altri forse non lo accetterebbero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer ago 24, 2022 11:00 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
max ha scritto:
sum41 ha scritto:
È un errore degli 11 in campo, mica dell'allenatore. Da nessuna parte il mister ordina di fare densità con 11 uomini in area, lasciando 5 metri ai migliori tiratori avversari, manco nei dilettanti


Stai scherzando? Non viene lasciato niente al caso nemmeno in Serie D e nei Dilettanti, figurarsi in A.

Sì, immagino ci sia una precisa disposizione tattica che impone di schiacciarsi in 20 mq, lasciando libero il tiratore avversario di colpire dal limite dell'area con tutta la calma del mondo, con divieto specifico a tutti gli 11 titolari di andargli incontro :asd:

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer ago 24, 2022 11:09 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab set 18, 2010 10:54 am
Messaggi: 7534
è difficile sapere cosa sarebbe dovuto accadere, poteva anche essere che qualcuno avesse il compito di andarci in corsa

dando un'occhiata ai gol subiti contro Inter e Cittadella vedo nel primo caso una disposizione simile a quella con Sassuolo (con banda che fa corre in avanti nel momento della battuta) nel secondo c'è Gallo fisso al limite


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer ago 24, 2022 11:09 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
sum41 ha scritto:
max ha scritto:
sum41 ha scritto:
È un errore degli 11 in campo, mica dell'allenatore. Da nessuna parte il mister ordina di fare densità con 11 uomini in area, lasciando 5 metri ai migliori tiratori avversari, manco nei dilettanti


Stai scherzando? Non viene lasciato niente al caso nemmeno in Serie D e nei Dilettanti, figurarsi in A.

Sì, immagino ci sia una precisa disposizione tattica che impone di schiacciarsi in 20 mq, lasciando libero il tiratore avversario di colpire dal limite dell'area con tutta la calma del mondo, con divieto specifico a tutti gli 11 titolari di andargli incontro :asd:


Poco da ironizzare, così è stato. Baroni ha scelto di rischiare optando per la massima densità possibile in area di porta (unico allenatore al mondo che lo fa) e ora non può dire che è stata solo una sfortuna che Berardi abbia azzeccato il tiro della domenica e nè tu o altri potete insistere a difendere quanto oggettivamente indifendibile.

L'alternativa è che il colpevole sia stato un calciatore, o anche due. Altro che prodezza, abbiamo preso un gol da polli!

PS Ovviamente nessun giornalaio in conferenza stampa si è permesso di fargli una domanda sull'episodio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer ago 24, 2022 1:47 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3420
Dal nostro inviato al deghi center di San Pietro in lama:
nella seduta odierna mister baroni ha insistito sulla tattica di proteggere male sui calci d'angolo, provando anche a stare tutti nell'area piccola. Si sono sentite urla quando banda ha provato a salire fino al limite dell'area, ma probabilmente non aveva capito bene.

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer ago 24, 2022 2:25 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
max ha scritto:
sum41 ha scritto:
max ha scritto:
sum41 ha scritto:
È un errore degli 11 in campo, mica dell'allenatore. Da nessuna parte il mister ordina di fare densità con 11 uomini in area, lasciando 5 metri ai migliori tiratori avversari, manco nei dilettanti


Stai scherzando? Non viene lasciato niente al caso nemmeno in Serie D e nei Dilettanti, figurarsi in A.

Sì, immagino ci sia una precisa disposizione tattica che impone di schiacciarsi in 20 mq, lasciando libero il tiratore avversario di colpire dal limite dell'area con tutta la calma del mondo, con divieto specifico a tutti gli 11 titolari di andargli incontro :asd:


Poco da ironizzare, così è stato. Baroni ha scelto di rischiare optando per la massima densità possibile in area di porta (unico allenatore al mondo che lo fa) e ora non può dire che è stata solo una sfortuna che Berardi abbia azzeccato il tiro della domenica e nè tu o altri potete insistere a difendere quanto oggettivamente indifendibile.

L'alternativa è che il colpevole sia stato un calciatore, o anche due. Altro che prodezza, abbiamo preso un gol da polli!

PS Ovviamente nessun giornalaio in conferenza stampa si è permesso di fargli una domanda sull'episodio.

OK

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: mer ago 24, 2022 2:57 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
Zemaniano82 ha scritto:
Dal nostro inviato al deghi center di San Pietro in lama:
nella seduta odierna mister baroni ha insistito sulla tattica di proteggere male sui calci d'angolo, provando anche a stare tutti nell'area piccola. Si sono sentite urla quando banda ha provato a salire fino al limite dell'area, ma probabilmente non aveva capito bene.


Da un zemanboys non mi sarei mai aspettato che diventasse un baroniboys ma tant'è, dove c'è gusto non c'è perdenza.

Cosa avrebbe fatto domenica quel co.glione del sig max? Bene, per non saper nè leggere ne scrivere di tattica, sui calci d'angolo avrei messo dieci uomini (compreso il portiere) a presidiare la zona davanti alla porta e poi ne avrei messo uno a stazionare al limite dell'area. Chi? Avrei scelto Strefezza sia perchè il più basso, quindi meno utile sui cross, e sia perchè tecnico e veloce per prendere una eventuale seconda palla e avviare un contropiede. Invece cosa è avvenuto?

A) Uno scienziato ha trascurato un dettaglio che sfortuna quanto vuoi poi ci è costato il gol.

B) Strefezza (o chi per lui) ha scelleratamente disatteso l'indicazione dell'allenatore di posizionarsi al limite dell'area.

Liberi di scegliere una delle due ipotesi, il dettaglio è che altre non ce ne sono. Io propendo per la A.

Nei prossimi calci d'angolo starò attento a cosa accadrà e sarà:

A) Continueremo a posizionarci tutti nell'area piccola.

B) Uno o due giocatori presidieranno il limite dell'area di rigore con la conseguenza:

Se A) Baroni continuerà a rimanere l'unico allenatore al mondo che adotta questo schema. Magari prenderà l'Oscar degli allenatori. :mrgreen:

Se B) Sarà certificato che a Sassuolo qualcuno ha fatto una cazzata.

E da queste ipotesi matematicamente non si scappa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marco Baroni allenatore del Lecce
MessaggioInviato: gio ago 25, 2022 2:17 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933

MAX:
Se smetterà di fare errori sono addirittura pronto a ricredermi su Baroni (riferito alle scelte che gli consentono di fare.....vedi sopra il mio ultimo messaggio).

Non esprimo e mantengo giudizi sia positivi che negativi per partito preso, il calcio e la vita sono tutto un divenire.

ZEMANIANO82: Sento puzza di salto triplo carpiato all'indietro alla salvini...
Ma baroni è ciucciu o solo esecutore delle direttive di corvino?


Porto la discussione nel suo specifico argomento.

Su Ceesay e Falcone aspettare di vederli all'opera era doveroso, non è che avevamo preso dei top ten. Sul portiere mi dispiace solo che non sia molto portato a uscire dal suo nido, però ha folta compagnia fra colleghi che escono poco o nulla dall'area di porta, del resto non tutti possono essere dei Courtois.

Su Baroni ho spiegato il mio immaginario. Non è comunque un immaginario che non abbia avuto dei grandi estimatori o richieste. Lo vedo non come un allenatore che "non deve chiedere mai" ma che "non può chiedere mai". Schemi e calciatori da prendere, schierare e su cui puntare per me glieli sceglie Corvino e la Società. A lui questo sta bene e rispetto la sua scelta che per carattere non sarebbe mai stata una delle mie. Del resto lui non è me e soprattutto, e per fortuna, io non sono lui. Sono stato ulteriormente chiaro?
Tuttavia non credo che abbia un zero margine di manovra. Non credo, per dire, che gli impongano addirittura chi e quando sostituire, come marcare i singoli avversari o come schierarsi sulle palle inattive (siamo intanto l'unica squadra ad aver preso due gol su calcio d'angolo).
Se di Frabotta ha riferito a Corvino che non lo vede proprio all'altezza non è che Pantaleo lo abbia contraddetto, così come per Olivieri, avesse riferito che non stava ncucchiando mancu pe la settanta non credo che Corvino gli avrebbe imposto di insistere.
Voglio dire che dei margini di manovra Baroni li ha. Però tra quanto di sua libera competenza ha spesso evidenziato delle carenze o fatto degli errori, da qui la mia definizione di "ciuccio" quale usuale espressione da bar di tifosi. Cosa ho detto di strano, estremizzando, che ove non li commettesse più potrei cambiare idea e dire che il suo compitino alla fine è riuscito a farlo?
Se ciò avvenisse (magari!) per il bene del Lecce accetterei anche di essere accusato di "tripo salto carpiato" anche se, leggendo correttamente il mio ragionamento, scritto in italiano, non ci sarebbe alcun salto da rilevare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it