homepageimmaginivideo
Oggi è sab apr 27, 2024 7:35 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 7:51 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6016
Riporto qui la discussione su Corvino. Non dico che il Ds le sbagli tutte ma davanti alla sua esaltazione mi mantengo su una posizione di obiettività. Lui fa conferenze durante le quali si autocelebra davanti a una stampa silente che mai nulla contesta.
Nessuno gli ha mai chiesto su quale videogioco abbia visionato Olivieri prima di prenderlo con un obbligo di riscatto di ben 5 milioni. Fosse stata l'unica, queste e altre sono state operazioni scellerate (uso il termine più corretto) per una Società come la nostra. Da Stepinski a Samek a Maleh non me ha azzeccata una tra quelli dove ci ha impegnati con cifre importanti.
Tutte le Società hanno Ds che ogni anno vendono giocatori a cifre milionarie (ad esempio Empoli, Sassuolo, Udinese.......) noi dopo tre anni di Corvino finalmente ne abbiamo uno. Se a Bologna e Firenze non lo stanno rimpiangemdo (informatevi please) dei motivi ci saranno, così come il fatto che nessuna big lo abbia mai preso in considerazione.
Dopo che in B ci ha portato il primo attaccante della storia del Lecce che non abbia segnato nemmeno un gol, ecco l'aver affidato la Serie A a Ceesay e Colombo. Ovviamente un Lapadula (ampiamente alla nostra portata) non era considerabile per chi ha l'esclusivo hobby delle scommesse. La ciliegina a gennaio quando invece di un attaccante si è caricato due difensori e un centrocampista in annata negativa messo ai margini della prima squadra (e alla fine in panchina è finito anche da noi).
Abbiamo un Superman? Per me assolutamente no. Per qualcuno è il miglior Ds della Serie A e la stampa (di regime?) cavalca l'onda dell'animo leccese che non ha mezze misure, per me è solo un discreto Ds di categoria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 12:18 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6016
Non è stata una Conferenza Stampa ma un comizio. Ha scomodato i giornalisti per autocelebrarsi, come per ribadire "questo sono, che nessuno si permetta di criticarmi" scrivetelo per tutti i vostri lettori. Ovviamente è un mio pensiero immaginato tra le righe.
Domani altro comizio per dire finalmente qualcosa su allenatore e mercato (ovviamente il tempo non gli bastava per fare tutto in uno) sarà concessa qualche timida domanda?
Mie riflessioni. Ha preso atto che ci sono state delle critiche ma ha detto di non averle affatto capite, ovvero lui è infallibile e chi lo critica non capisce nulla.
Ha scelto Lecce tre anni fa rinunciando ad altre offerte (se ce le fa sapere lo ringraziamo, solo per curiosità) e si deve muovere con appena due scouting, uno per la prima squadra e un altro per la primavera.
Bene, chiaro che è il minimo sindacale, tra l'altro con poche risorse, infatti non lo critico perchè gente come Listkowski o Bjorkengren non è esplosa o altra del tutto scomparsa, mi basta e avanza uno Hjulmand in tre anni e qualche mezza azzeccatura tra tante acquisizioni a basso costo.
Il problema è che i fallimenti, imperdonabili e ingiustificabili, sono arrivati dalle maggiori esposizioni economiche, anche con obblighi di riscatto, da giocatori italiani che lui doveva personalmente valutare in modo approfondito. Se prendi giocatori che mai alcun modesto appassionato come noi li avrebbe presi, e a quelle condizioni, se la fai fuori dal vaso ovvio che qualcuno ti dice che non capisci nulla di calcio. Tanto è.
Aspettiamo di vedere cosa ci riserverà il futuro. Nessuno gli negherà dei successi, ma nemmeno accetterà degli errori gratuiti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 1:28 pm 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 01, 2008 6:37 pm
Messaggi: 321
Comunque ho capito che è inutile, è come parlare con un Berlusconiano o uno juventino, è tempo sprecato.
Un'ultima cosa però vorrei dirtela, per paragonare il percorso di Corvino a Lecce (che è nato nemmeno 3 anni fa) con quello di udinese, Empoli o di altre realtà radicate in A da anni, o si è in malafede oppure non ci si ricorda che appena 3 anni fa noi retrocedevamo in B con giocatori tutti in prestito e con capitale umano pari a zero

_________________
"Non importa quanto corri,ma dove corri e perchè corri" -Zdenek Zeman-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 2:20 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11965
Conferenza stampa in cui si è detto... nulla.
E domani prevista un'altra conferenza, dove si risponderà sul mercato.
Ma esattamente... perché?
:asd:

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 2:38 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6016
Pichichi ha scritto:
Comunque ho capito che è inutile, è come parlare con un Berlusconiano o uno juventino, è tempo sprecato.
Un'ultima cosa però vorrei dirtela, per paragonare il percorso di Corvino a Lecce (che è nato nemmeno 3 anni fa) con quello di udinese, Empoli o di altre realtà radicate in A da anni, o si è in malafede oppure non ci si ricorda che appena 3 anni fa noi retrocedevamo in B con giocatori tutti in prestito e con capitale umano pari a zero


Mi arrendo, parlo di cose specifiche, scritte in un chiaro italiano, ma prendo atto che l'idolatria è arrivata a livelli celestiali, altro che parlare con un berlusconiano o uno juventino. :roll:
Non ho mai negato i buoni risultati di Corvino, soprattutto quelli a costo zero oppure impegnando poche centinaia di migliaia di euro. E' la cosa in cui più eccelle. E anche per la fortuna nulla da dire (Umtiti pura scommessa, Baschirotto addirittura preso come riserva di Gendrey) perchè te la devi andare a cercare.
Poi non è colpa mia se quando ha esposto la Società a consistenti esborsi, sebbene grazie a dio alcuni non concretizzati (Stepinski, Olivieri, Colombo, Samek, Maleh) non ne ha azzeccata una che sia una. Scusa se ho difficoltà a intrevedere in tali operazioni qualcuno che ne capisca di calcio.
Non è altresì colpa mia se ci siamo salvati anche perchè quest'anno abbiamo trovato quattro squadre più scarse di noi, due addirittura indecenti. E' stata un'annata fortunata, spero si ripeta.
Non è infine colpa mia se Corvino col suo essere borioso, presuntuoso e supponente mi si rende antipatico. Poi ognuno è libero di andare a baciargli i piedi, è il bello della libertà di pensiero. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 3:00 pm 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 01, 2008 6:37 pm
Messaggi: 321
max ha scritto:
Pichichi ha scritto:
Comunque ho capito che è inutile, è come parlare con un Berlusconiano o uno juventino, è tempo sprecato.
Un'ultima cosa però vorrei dirtela, per paragonare il percorso di Corvino a Lecce (che è nato nemmeno 3 anni fa) con quello di udinese, Empoli o di altre realtà radicate in A da anni, o si è in malafede oppure non ci si ricorda che appena 3 anni fa noi retrocedevamo in B con giocatori tutti in prestito e con capitale umano pari a zero


Mi arrendo, parlo di cose specifiche, scritte in un chiaro italiano, ma prendo atto che l'idolatria è arrivata a livelli celestiali, altro che parlare con un berlusconiano o uno juventino. :roll:
Non ho mai negato i buoni risultati di Corvino, soprattutto quelli a costo zero oppure impegnando poche centinaia di migliaia di euro. E' la cosa in cui più eccelle. E anche per la fortuna nulla da dire (Umtiti pura scommessa, Baschirotto addirittura preso come riserva di Gendrey) perchè te la devi andare a cercare.
Poi non è colpa mia se quando ha esposto la Società a consistenti esborsi, sebbene grazie a dio alcuni non concretizzati (Stepinski, Olivieri, Colombo, Samek, Maleh) non ne ha azzeccato una che sia una. Scusa se ho difficoltà a intrevedere in tali operazioni qualcuno che ne capisca di calcio.
Non è altresì colpa mia se ci siamo salvati anche perchè quest'anno abbiamo trovato quattro squadre più scarse di noi, due addirittura indecenti. E' stata un'annata fortunata, spero si ripeta.
Non è infine colpa mia se Corvino col suo essere borioso, presuntuoso e supponente mi si rende antipatico. Poi ognuno è libero di andare a baciargli i piedi, è il bello della libertà di pensiero. :wink:

Su samek e Maleh io aspetterei un po' prima di emettere sentenza.
Samek è un ragazzino di 19 anni, proveniente da un altro calcio, che parla un'altra lingua e quindi mi sembra il minimo aspettarlo per giudicare.
Maleh vorrei valutarlo dopo che ha fatto l'intera preparazione con noi, alla fine lo si sta giudicando sulla base di quante partite, 6/7? Mi sembra un po' poco.
Stepinsky era un prestito con diritto di riscatto, quindi parliamo di aria fritta, se ti conviene lo riscatti altrimenti aufidersen.
Olivieri era un obbligo, ma il buon Pantaleo è riuscito a liberarsene prima che ciò accadesse e quindi ha rimediato ad un suo errore.
Poi per quanto mi riguarda se un Ds o dt, raggiunge i risultati sportivi sperati e a questi ci aggiungi anche che alla fine della fiera, tra giocatori acquistati e giocatori ceduti, avrà raggiunto un positivo di anche solo un euro (se vende hjulmand a 20 milioni, il positivo sarà molto di più), non gli si può contestare nulla ed è anche giusto che vada a sbattere la pizza sul tavolo in sede di conferenza stampa.
Poi che sia simpatico o meno, a mie me nde futte, mica me laggiù curcare cu mie

_________________
"Non importa quanto corri,ma dove corri e perchè corri" -Zdenek Zeman-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 3:10 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3454
max ha scritto:
Pichichi ha scritto:
Comunque ho capito che è inutile, è come parlare con un Berlusconiano o uno juventino, è tempo sprecato.
Un'ultima cosa però vorrei dirtela, per paragonare il percorso di Corvino a Lecce (che è nato nemmeno 3 anni fa) con quello di udinese, Empoli o di altre realtà radicate in A da anni, o si è in malafede oppure non ci si ricorda che appena 3 anni fa noi retrocedevamo in B con giocatori tutti in prestito e con capitale umano pari a zero


Mi arrendo, parlo di cose specifiche, scritte in un chiaro italiano, ma prendo atto che l'idolatria è arrivata a livelli celestiali, altro che parlare con un berlusconiano o uno juventino. :roll:
Non ho mai negato i buoni risultati di Corvino, soprattutto quelli a costo zero oppure impegnando poche centinaia di migliaia di euro. E' la cosa in cui più eccelle. E anche per la fortuna nulla da dire (Umtiti pura scommessa, Baschirotto addirittura preso come riserva di Gendrey) perchè te la devi andare a cercare.
Poi non è colpa mia se quando ha esposto la Società a consistenti esborsi, sebbene grazie a dio alcuni non concretizzati (Stepinski, Olivieri, Colombo, Samek, Maleh) non ne ha azzeccata una che sia una. Scusa se ho difficoltà a intrevedere in tali operazioni qualcuno che ne capisca di calcio.
Non è altresì colpa mia se ci siamo salvati anche perchè quest'anno abbiamo trovato quattro squadre più scarse di noi, due addirittura indecenti. E' stata un'annata fortunata, spero si ripeta.
Non è infine colpa mia se Corvino col suo essere borioso, presuntuoso e supponente mi si rende antipatico. Poi ognuno è libero di andare a baciargli i piedi, è il bello della libertà di pensiero. :wink:

Però max delle due, una. O di calcio non capisce niente, o eccelle in qualcosa...

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 3:22 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6016
Pichichi ha scritto:
1) Su samek e Maleh io aspetterei un po' prima di emettere sentenza.
Samek è un ragazzino di 19 anni, proveniente da un altro calcio, che parla un'altra lingua e quindi mi sembra il minimo aspettarlo per giudicare.

2) Maleh vorrei valutarlo dopo che ha fatto l'intera preparazione con noi, alla fine lo si sta giudicando sulla base di quante partite, 6/7? Mi sembra un po' poco.

3) Stepinsky era un prestito con diritto di riscatto, quindi parliamo di aria fritta, se ti conviene lo riscatti altrimenti aufidersen.

4) Olivieri era un obbligo, ma il buon Pantaleo è riuscito a liberarsene prima che ciò accadesse e quindi ha rimediato ad un suo errore.


1) Per Samek spendere 2 milioni è stato tanto. Altro calcio e altra lingua come quasi tutti i primavera. Il rischio che sia stato pompato c'è.

2) Mi auguro che esploda, per carità, ma al momento, viste le condizioni del giocatore, non c'erano i presupposti per impegnarsi in un obbligo di riscatto, bastava il diritto.

3) Ho controllato, ricordavo male non c'era un obbligo di riscatto. Comunque dopo Corvino rivendicò la bonta della sua scelta per una manciata di reti successivamente realizzate dal ragazzo a Cipro in una squadra di metà classifica. :roll:

4) Il quarto mistero di Fatima. Perchè la Juventus ci ha graziati di un cospicuo obbligo di riscatto? Un giorno lo sapremo da un servizio di Buffa? :mrgreen:

Aggiungo Colombo, unico giocatore che in questa stagione sia stato fischiato durante una sostituzione. Inadeguato prendere un imberbe privo di rilevanti potenzialità a fare la seconda punta, da temerari (lo dico in anticipo) richiederne l'eventuale rinnovo del prestito (mentre accendo dei ceri affinchè il Milan lo controriscatti).

Per Zemaniano: Scommettere sui dei giovani low cost è una scelta che statisticamente ti premia se le segnalazioni che ricevi sono mediamente affidabili. Su questo nulla da dire, Corvino ha dei buoni pusher.
Diverso prendere un calciatore che ha giocato in Italia che hai potuto, anzi dovuto, valutare approfonditamente quando vai a spendere bei milioncini, che per l'ultima Società di Serie A (lo ha ribadito oggi che come economia siamo gli ultimi) non sono mai dei bruscolini.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 4:06 pm 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 01, 2008 6:37 pm
Messaggi: 321
max ha scritto:
Pichichi ha scritto:
1) Su samek e Maleh io aspetterei un po' prima di emettere sentenza.
Samek è un ragazzino di 19 anni, proveniente da un altro calcio, che parla un'altra lingua e quindi mi sembra il minimo aspettarlo per giudicare.

2) Maleh vorrei valutarlo dopo che ha fatto l'intera preparazione con noi, alla fine lo si sta giudicando sulla base di quante partite, 6/7? Mi sembra un po' poco.

3) Stepinsky era un prestito con diritto di riscatto, quindi parliamo di aria fritta, se ti conviene lo riscatti altrimenti aufidersen.

4) Olivieri era un obbligo, ma il buon Pantaleo è riuscito a liberarsene prima che ciò accadesse e quindi ha rimediato ad un suo errore.


1) Per Samek spendere 2 milioni è stato tanto. Altro calcio e altra lingua come quasi tutti i primavera. Il rischio che sia stato pompato c'è.

2) Mi auguro che esploda, per carità, ma al momento, viste le condizioni del giocatore, non c'erano i presupposti per impegnarsi in un obbligo di riscatto, bastava il diritto.

3) Ho controllato, ricordavo male non c'era un obbligo di riscatto. Comunque dopo Corvino rivendicò la bonta della sua scelta per una manciata di reti successivamente realizzate dal ragazzo a Cipro in una squadra di metà classifica. :roll:

4) Il quarto mistero di Fatima. Perchè la Juventus ci ha graziati di un cospicuo obbligo di riscatto? Un giorno lo sapremo da un servizio di Buffa? :mrgreen:

Aggiungo Colombo, unico giocatore che in questa stagione sia stato fischiato durante una sostituzione. Inadeguato prendere un imberbe privo di rilevanti potenzialità a fare la seconda punta, da temerari (lo dico in anticipo) richiederne l'eventuale rinnovo del prestito (mentre accendo dei ceri affinchè il Milan lo controriscatti).

Per Zemaniano: Scommettere sui dei giovani low cost è una scelta che statisticamente ti premia se le segnalazioni che ricevi sono mediamente affidabili. Su questo nulla da dire, Corvino ha dei buoni pusher.
Diverso prendere un calciatore che ha giocato in Italia che hai potuto, anzi dovuto, valutare approfonditamente quando vai a spendere bei milioncini, che per l'ultima Società di Serie A (lo ha ribadito oggi che come economia siamo gli ultimi) non sono mai dei bruscolini.

Quindi se trova un campioncino è merito dello scout (perché secondo te uno come Corvino non si abbassa a perdere tempo a vedere un giocatore, lo prende a scatola chiusa solo perché qualcuno lo ha consigliato), se prende un abbaglio é colpa sua. Comu lu fattu de l'avvocatu in pratica.

_________________
"Non importa quanto corri,ma dove corri e perchè corri" -Zdenek Zeman-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 4:21 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3454
max ha scritto:
Pichichi ha scritto:
1) Su samek e Maleh io aspetterei un po' prima di emettere sentenza.
Samek è un ragazzino di 19 anni, proveniente da un altro calcio, che parla un'altra lingua e quindi mi sembra il minimo aspettarlo per giudicare.

2) Maleh vorrei valutarlo dopo che ha fatto l'intera preparazione con noi, alla fine lo si sta giudicando sulla base di quante partite, 6/7? Mi sembra un po' poco.

3) Stepinsky era un prestito con diritto di riscatto, quindi parliamo di aria fritta, se ti conviene lo riscatti altrimenti aufidersen.

4) Olivieri era un obbligo, ma il buon Pantaleo è riuscito a liberarsene prima che ciò accadesse e quindi ha rimediato ad un suo errore.


1) Per Samek spendere 2 milioni è stato tanto. Altro calcio e altra lingua come quasi tutti i primavera. Il rischio che sia stato pompato c'è.

2) Mi auguro che esploda, per carità, ma al momento, viste le condizioni del giocatore, non c'erano i presupposti per impegnarsi in un obbligo di riscatto, bastava il diritto.

3) Ho controllato, ricordavo male non c'era un obbligo di riscatto. Comunque dopo Corvino rivendicò la bonta della sua scelta per una manciata di reti successivamente realizzate dal ragazzo a Cipro in una squadra di metà classifica. :roll:

4) Il quarto mistero di Fatima. Perchè la Juventus ci ha graziati di un cospicuo obbligo di riscatto? Un giorno lo sapremo da un servizio di Buffa? :mrgreen:

Aggiungo Colombo, unico giocatore che in questa stagione sia stato fischiato durante una sostituzione. Inadeguato prendere un imberbe privo di rilevanti potenzialità a fare la seconda punta, da temerari (lo dico in anticipo) richiederne l'eventuale rinnovo del prestito (mentre accendo dei ceri affinchè il Milan lo controriscatti).

Per Zemaniano: Scommettere sui dei giovani low cost è una scelta che statisticamente ti premia se le segnalazioni che ricevi sono mediamente affidabili. Su questo nulla da dire, Corvino ha dei buoni pusher.
Diverso prendere un calciatore che ha giocato in Italia che hai potuto, anzi dovuto, valutare approfonditamente quando vai a spendere bei milioncini, che per l'ultima Società di Serie A (lo ha ribadito oggi che come economia siamo gli ultimi) non sono mai dei bruscolini.

Ma quando scrivi che per maleh bastava il diritto, come pensi che avvengano le compravendite di giocatori? Corvino va in una società, sceglie un giocatore, impone la formula alla società, se è buenu me Lu tegnu, se è fiaccu te Lu portu rretu?

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 4:27 pm 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 01, 2008 6:37 pm
Messaggi: 321
Zemaniano82 ha scritto:
max ha scritto:
Pichichi ha scritto:
1) Su samek e Maleh io aspetterei un po' prima di emettere sentenza.
Samek è un ragazzino di 19 anni, proveniente da un altro calcio, che parla un'altra lingua e quindi mi sembra il minimo aspettarlo per giudicare.

2) Maleh vorrei valutarlo dopo che ha fatto l'intera preparazione con noi, alla fine lo si sta giudicando sulla base di quante partite, 6/7? Mi sembra un po' poco.

3) Stepinsky era un prestito con diritto di riscatto, quindi parliamo di aria fritta, se ti conviene lo riscatti altrimenti aufidersen.

4) Olivieri era un obbligo, ma il buon Pantaleo è riuscito a liberarsene prima che ciò accadesse e quindi ha rimediato ad un suo errore.


1) Per Samek spendere 2 milioni è stato tanto. Altro calcio e altra lingua come quasi tutti i primavera. Il rischio che sia stato pompato c'è.

2) Mi auguro che esploda, per carità, ma al momento, viste le condizioni del giocatore, non c'erano i presupposti per impegnarsi in un obbligo di riscatto, bastava il diritto.

3) Ho controllato, ricordavo male non c'era un obbligo di riscatto. Comunque dopo Corvino rivendicò la bonta della sua scelta per una manciata di reti successivamente realizzate dal ragazzo a Cipro in una squadra di metà classifica. :roll:

4) Il quarto mistero di Fatima. Perchè la Juventus ci ha graziati di un cospicuo obbligo di riscatto? Un giorno lo sapremo da un servizio di Buffa? :mrgreen:

Aggiungo Colombo, unico giocatore che in questa stagione sia stato fischiato durante una sostituzione. Inadeguato prendere un imberbe privo di rilevanti potenzialità a fare la seconda punta, da temerari (lo dico in anticipo) richiederne l'eventuale rinnovo del prestito (mentre accendo dei ceri affinchè il Milan lo controriscatti).

Per Zemaniano: Scommettere sui dei giovani low cost è una scelta che statisticamente ti premia se le segnalazioni che ricevi sono mediamente affidabili. Su questo nulla da dire, Corvino ha dei buoni pusher.
Diverso prendere un calciatore che ha giocato in Italia che hai potuto, anzi dovuto, valutare approfonditamente quando vai a spendere bei milioncini, che per l'ultima Società di Serie A (lo ha ribadito oggi che come economia siamo gli ultimi) non sono mai dei bruscolini.

Ma quando scrivi che per maleh bastava il diritto, come pensi che avvengano le compravendite di giocatori? Corvino va in una società, sceglie un giocatore, impone la formula alla società, se è buenu me Lu tegnu, se è fiaccu te Lu portu rretu?

:D :D :D

_________________
"Non importa quanto corri,ma dove corri e perchè corri" -Zdenek Zeman-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 5:08 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6016
Pichichi ha scritto:
Quindi se trova un campioncino è merito dello scout (perché secondo te uno come Corvino non si abbassa a perdere tempo a vedere un giocatore, lo prende a scatola chiusa solo perché qualcuno lo ha consigliato), se prende un abbaglio é colpa sua. Comu lu fattu de l'avvocatu in pratica.


Mai scritto questo. Ha detto di avere due scouting a libro paga (degli osservatori per dirlo in italiano) che sono un suo staff, quello che gli segnalano se va bene è merito suo che è al vertice della respobnsabilità Chi glielo disconosce?

Invece i contratti del prestito di un calciatore con semplice diritto di riscatto sono la normalità. Gli obblighi contengono una mera opportunità del venditore ad appiopparte un elemento per il quale non ha più interesse. In pratica.
1) Punto ancora sul giocatore, quindi te lo dò in prestito secco senza alcun diritto.
2) Al momento non mi serve, te lo presto e se ti convince lo puoi riscattare.
3) Al momento non mi serve, te lo presto e lo puoi riscattare ma poichè mi potrà successivamente convincere te lo posso controriscattare.
4) Non ho più alcun interesse a tenerlo, te lo presto ma se raggiungi un obiettivo (promozione o salvezza) sei obbligato a prenderlo (anche se non contribuisce per un tubo al tuo risultato :roll: ).

Cosa ho detto di anormale sugli obblighi di riscatto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 5:27 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3454
max ha scritto:
Pichichi ha scritto:
Quindi se trova un campioncino è merito dello scout (perché secondo te uno come Corvino non si abbassa a perdere tempo a vedere un giocatore, lo prende a scatola chiusa solo perché qualcuno lo ha consigliato), se prende un abbaglio é colpa sua. Comu lu fattu de l'avvocatu in pratica.


Mai scritto questo. Ha detto di avere due scouting a libro paga (degli osservatori per dirlo in italiano) che sono un suo staff, quello che gli segnalano se va bene è merito suo che è al vertice della respobnsabilità Chi glielo disconosce?

Invece i contratti del prestito di un calciatore con semplice diritto di riscatto sono la normalità. Gli obblighi contengono una mera opportunità del venditore ad appiopparte un elemento per il quale non ha più interesse. In pratica.
1) Punto ancora sul giocatore, quindi te lo dò in prestito secco senza alcun diritto.
2) Al momento non mi serve, te lo presto e se ti convince lo puoi riscattare.
3) Al momento non mi serve, te lo presto e lo puoi riscattare ma poichè mi potrà successivamente convincere te lo posso controriscattare.
4) Non ho più alcun interesse a tenerlo, te lo presto ma se raggiungi un obiettivo (promozione o salvezza) sei obbligato a prenderlo (anche se non contribuisce per un tubo al tuo risultato :roll: ).

Cosa ho detto di anormale sugli obblighi di riscatto?

Signor fiorentina: ciao corvino, ti serve un centrocampista? Magari che giochi già in serie A? Con un profilo interessante, che ha già fatto vedere qualcosa di buono? Che non ha bisogno di ambientarsi nel nostro calcio? Ne ho uno che non mi serve, ma che qualcosa ho pagato, lo vuoi? Non hai soldi adesso? Non c'è problema, se ti salvi me lo paghi. E no, come vuoi tu no. Ce significa se è buenu me lu tegnu? Me sta pari Lu max, mannaggia a tie. Propriu fessa me faci?
Se vuei ete cussi. Se no tieni vulturar.
Ecco la società se sta cogghie li sordi. Corvino nu capisce nienti. Mancu nu centrocampista te qualità ca ne serve è statu capace cu pigghia

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: ven giu 16, 2023 9:22 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:55 pm
Messaggi: 1454
Ma la domanda è se Baroni non dovesse accettare il rinnovo, ai vari D’Aversa, Inzaghi o compagnia cantante gli verrà imposto il 4-3-3 o può fare che caxx gli pare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pantaleo Corvino Atto II°
MessaggioInviato: sab giu 17, 2023 6:18 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6016
Zemaniano82 ha scritto:
Signor fiorentina: ciao corvino, ti serve un centrocampista? Magari che giochi già in serie A? Con un profilo interessante, che ha già fatto vedere qualcosa di buono? (1) Che non ha bisogno di ambientarsi nel nostro calcio? Ne ho uno che non mi serve, ma che qualcosa ho pagato (2), lo vuoi? Non hai soldi adesso? Non c'è problema, se ti salvi me lo paghi. E no, come vuoi tu no. Ce significa se è buenu me lu tegnu? Me sta pari Lu max, mannaggia a tie. Propriu fessa me faci? (3)
Se vuei ete cussi. Se no tieni vulturar.
Ecco la società se sta cogghie li sordi. Corvino nu capisce nienti. Mancu nu centrocampista te qualità ca ne serve è statu capace cu pigghia


La Fiorentina ha preso Maleh dal Venezia al termine della stagione 2019/20 per 800.000 Euro lasciandolo in laguna per un altro anno a farsi le ossa.
Arrivato a Firenze due anni fa dopo un anno e mezzo altalenante è finito ai margini della prima squadra.
Arriva Corvino che a gennaio cerca un centrocampista e due difensori (lasciamo perdere se erano più o meno indispensabili di un attaccante) e la Fiorentina glielo propone.
(1) Ha fatto qualcosa di buono? Diciamo proprio poco e con rendimento in discesa verticale.
(2) Giusto, qualcosa hai pagato, appena 800k, e adesso vuoi 5,5 milioni?
(3) Propriu fessa me faci? T'hai pigghiatu Olivieri con obbligo di 5 e te lamienti te Maleh a 5,5 ?

Operazione sicuramente da bocciare, l'acquisto non ha convinto nessuno, né quando fatta e ancor più dopo, non solo me. Accettabile se fosse stata fatta a 2 milioni, massimo 2,5, ma a 5,5 abbiamo regalato alla Fiorentina una bella plusvalenza su un giocatore che a Firenze stava deludendo e qui ha continuato a deludere.
Se poi dobbiamo approvare le operazioni di Corvino anche davanti a evidenti cazzate scadiamo nel totalitarismo di regime. Preferisco rimanere un partigiano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it