homepageimmaginivideo
Oggi è gio mar 28, 2024 1:03 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bilancio mercato gennaio
MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 12:05 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:34 am
Messaggi: 8904
Sinceramente non capisco NESSUNA mossa fatta da Meluso :
Si parlava di trequartista,punto di riferimento del tecnico,e che arriverebbe qualcuno(con certe carateristiche volute da Liverani) ed è arrivato Tabanelli,che gioca in media 5 partite(nemmeno da titolare) al anno.
Non è arrivato nessuno centrale(Leggitimo è piu un alternativa di Di Matteo),e nonostante la cessione di Drudi e il fatto che i centrali sono contatissimi,non ha preso nessun difensore(fa qualche sessione di mercato che ci mancano centrali)
Selasi potrebbe andare bene,ma come Tabanelli... chissà che forma fisica tene ca nu scioca da tempo!
Poi l’attacco...si sfiora il ridicolo... Di Piazza,Torromino,Saraniti,Dubisckas,Persano,Caturano e Pacilli,che sicuramente resterà fuori rosa per via degli over( poi mi spigate chi è il genio che ha permesso a Pacilli di giocare quel inutile amichevole prima di una cessione!!!!) a livello numeri c’e un squilibrio pazzesco fra difesa e attacco.e poi sono tutti giocatori che possono essere titolari.che difficilmente rimaranno di buon umore restando a lungo senza gioxare(quando hai 6-7 attaccanti minimo 2-3 non giocherano mai,queste presenze,e soldi andavano investiti per gente che sarà in campo.non sprecati in panchina!!! Ma la vicenda Pacilli è chiaramente un errore.
Poi il vizietto di prendere i giocatori al ultimo giorno lo odio. Ma possibile che non possiamo inserire subito i giocatori in squadra? Poi Tabanelli è stato ufficializzato a Milano,ma si è allenato al vdm,dunque l’affare era fatta gia molto prima,perche aspettare l’ultimo istante. Sono stati spesi soldi,ma potevono essere usati molto meglio.adesso vai a gestirli quei numerosissimi attaccanti,e quei pochissimi centrali a disposizione.
E comunque parlando di soldi buttati che andavano usati meglio,Pacilli sarà pagato per stare fuorirosa.Complimenti,spero che la dirigenza prenda provvedimenti severi con Meluso,perche questa è un errore professionale molto grave!

_________________
“Il risultato è casuale. La prestazione no.” Zdenek Zeman


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilancio mercato gennaio
MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 12:30 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
Tabanelli dovrebbe essere, tecnicamente, un centrocampista all'altezza del nostro reparto (per me non farà il trequartista). Il problema sono gli infortunii, il ritmo partita praticamente inesistente ecc. Bisognerà sperare nella dea bendata e in una grande voglia di riscatto da parte sua
Selasi: sono contento, perchè è il medianaccio che desideravo da tempo da te, e perchè è un under promettente. Può essere importantissimo in determinate fasi della partita, non dimentichiamo che aveva fatto bene anche in B.
Legittimo: eh... vabè
Saraniti: un attaccante con le caratteristiche tecniche che ci mancava. Caturano e Di Piazza troppo simili, il primo può finalmente diventare la riserva del secondo. Dopo anni trascorsi in squadre e serie minori, non potrà che dare il massimo ogni volta che gli si presenterà l'occasione

Teoricamente, non è neanche malaccio sto mercato... se non fosse che tutti e 4 insieme sono meno importanti del trequartista che non è arrivato. Un peccato, avremmo potuto spaccare il campionato.
Gestione Pacilli semplicemente imbarazzante, Mario non meritava un trattamento del genere e, di fatto, ha bruciato altri 6 mesi di carriera per gli errori di Liverani prima (che *** me lo schieri inutilmente?) e Meluso poi (non si è rotto il crociato, tra 2 3 settimane sta di nuovo disponibile, una squadra la trovavi se volevi).

I lati positivi stanno nel mercato altrettanto mediocre del Catania, e nel fatto che non abbiamo comprato dei "Di"Piazza" che avrebbero potuto spaccare lo spogliatoio (I centrocampisti sono pezzi di pane, Saraniti non può avere alcuna pretesa contro i mostri sacri che abbiamo e Legittimo, meh, Legittimo, ma baffançulu, tocca ringrazi puru ) ma soprattutto nel fatto che sta squadra, anche senza innesti, non dovrebbe avere problemi a raggiungere i risultati prefissati.

Animo, stiamo uniti, l'obiettivo è uno soltanto e mai come quest'anno è alla nostra portata

E ci nu zumpa e strambelliano alè alè :serieA: :serieA: :serieA:

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilancio mercato gennaio
MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 2:58 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7497
Mah Pacilli non meritava sto trattamento.
Poi non prendono in considerazione giocatori con stipendi alti come Sarno e sprecano 40-50.000 a *** per pagare uno che starà fuori rosa. Meluso davvero imperdonabile. Ce *** ha fattu tuttu stu mese? Manco Valeri è riuscito a dare.

Ci siamo leggermente rinforzati, ma con un trequartista serio il campionato potevamo stravincerlo visto che il catania non si è rinforzato più di tanto.
Abbiano comunque migliorato l'attacco. Saraniti-di piazza titolari per piacere!


Ah per quanto.riguarda l'infortunio di Pacilli non penso si possa dare la colpa.a qualcuno. Era un'amichevole del cavolo, equivalente a una partitella in famiglia. Sarebbe successo anche in un normale allenamento. Non è che se uno deve partire allora non si allena/gioca più.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilancio mercato gennaio
MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 9:30 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab set 18, 2010 10:54 am
Messaggi: 7534
abbiamo aumentato di 2 il numero dei giocatori utilizzabili, ipotizzando che stiano tutti bene
anche io avrei preferito una ripartizione differente, con un attaccante in meno ed un difensore in più, ma Liverani mi sembrava convinto che in difesa stiamo bene
Tabanelli non lo avrei preso, non conosco il giocatore (come non conosco Saraniti e Selasi), ma l'essere rotto è un dato oggettivo. Specie per la formula, fosse arrivato in prestito con diritto, come Selasi, avrei chiuso un occhio. Adesso, se le cose andassero male, potremmo avere un peso sul groppone

avrei da fare anche altre valutazioni, ma, per scaramanzia, me le tengo per me per i prossimi 3 mesi.


Ultima modifica di pinoscotto su gio feb 01, 2018 10:09 am, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilancio mercato gennaio
MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 9:39 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3121
Località: Da qualche parte dell'Italia
Provo a dire la mia.

Difesa
Alcuni sostengono che come centrali numericamente non siamo sufficienti, non mi trovate d'accordo.
Abbiamo Cosenza - Riccardi - Marino, e in quel ruolo possono tranquillamente giocare visto che nelle loro carriere lo hanno fatto spesso Ciancio e Legittimo.
Quest'ultimo non sarà un colpo ad effetto ma a mio modo di vedere è stata un'operazione intelligente. Può ricoprire 2 ruoli, ha esperienza, sa stare al suo posto e conosce l'ambiente.

Centrocampo
Voglio iniziare con il rinnovo di Tsonev.
Giocatore dalle immense potenzialità che quest'anno ha fatto già un notevole salto di qualità e quantità. OTTIMO FUTURO

La società ha ricevuto un'offerta mooolto importante per uno dei nostri leader (Mancosu) che è stata prontamente rispedita al mittente. COMPLIMENTI

Selasi è un ottimo acquisto che tra qualche settimana ci darà una grossa mano. Il futuro è dalla sua visti i 21 anni e già (dati alla mano) le sue notevoli presenze in B lo testimoniano.
Il ragazzo ha tutte le potenzialità per diventare (con le giuste proporzioni) un nuovo Gattuso. Tecnicamente lascia a desiderare, ma corre tanto, usa benissimo il suo fisico/forza, è un ottimo ruba-palloni e se la cava molto bene nel disturbare l'inizio di manovra delle squadre avversarie. Insomma in campo è bravo a farsi sentire. :asd:
Per il compito che svolge è anche molto pulito visto che non prende tantissimi cartellini.

Tabanelli è sicuramente il colpo che ha creato più malumore tra i tifosi. L'ago della bilancia la può far pendere da un lato a dall'altro solo il suo stato fisico. E' un giocatore forte che senza gli infortuni centrerebbe poco con la serie C. Esploso nel Cesena tra il 2012 e il 2014 tanto da attirare diverse attenzioni e finire in serie A.
Poi nel 2015 ebbe questo grave infortunio da cui non si è ripreso del tutto e ne ha condizionato sino ad oggi la carriera.
Sicuramente una scommessa ma se è stato preso un motivo ci sarà.
Se già si allena in gruppo forse cosi ridotto male non è :wink:

Attaccanti
Qui concordo con i tanti che dicono che abbiamo troppe pedine. Escludendo Pacilli che sarà un fuori rosa tranne se non ci sarà una rescissione, abbiamo 6 pedine per 2 posti.
Di Piazza, Caturano, Torromino e Saranniti si giocheranno ogni settimana un posto da titolare. Ci rimangono Persano che per una stupida regola non poteva essere dato in prestito, (ricordiamoci che era andato via ad agosto perché voleva giocare con più continuità) e Dubicas.
(Almeno quest'ultimo avrei dato in prestito).

Capitolo Pacilli.
Concordo con chi ha fatto notare che si è infortunato in un'amichevole (quindi in allenamento), non lo fai più allenare perché devi cederlo? Quindi non c'è colpa di nessuno. SFORTUNA
Prendetemi a male parole ma non sono una grande estimatore. Da quando sta con noi, si è rivelato più fumo che arrosto. Testa bassa, dribblomane e innamorato del pallone. Grosse potenzialità ma mai espresse.

Saranniti non sarà un colpo con boato ma è un'ottima pedina per le sue caratteristiche. Giocatore che si rivelerà importante per il resto della stagione.

Voto complessivo 6.5 Anch'io mi aspettavo il colpo ad effetto ma tutto sommato non è stato malvagio come mercato.
Il tanto decantato 3/4sta non è arrivato ma era difficile trovarne uno a gennaio. Lo si era trovato ma l'ambiente ha fatto il resto.
Presi giocatori con caratteristiche importanti e differenti rispetto a quello che avevamo già in rosa che ci permettono di variare e avere più soluzioni, copertura e peso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilancio mercato gennaio
MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 11:44 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:34 am
Messaggi: 8904
No,no e no!!! Se un giocatore va ceduto,non lo fai giocare proprio,lo fai solo fare allenamento atletico punto! Soldi letteralmente buttati dalla finestra. Sia perche non abbiamo fatto incasso con la sus cessione,sia perche lo paghiamo per stare in tribuna!quei soldi potevono e dovevono servire per prendere un centrale coi controcaxxi.altro che » c’e Marino in caso di assenze »
Ripeto meno male che il Catania non ha fatto granchè.ma Meluso è deludente.Aspetta troppo per fare acquisti,prende spesso giocatori scassati(arriverà il giorno che un innesto importante( agli occhi suoi) si infortunerà e ci lascierà nella mbberda.e il caso Pacilli per me vale anche l’esonero.robba da dilletanti

_________________
“Il risultato è casuale. La prestazione no.” Zdenek Zeman


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilancio mercato gennaio
MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 12:22 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3121
Località: Da qualche parte dell'Italia
Mitico ha scritto:
No,no e no!!! Se un giocatore va ceduto,non lo fai giocare proprio,lo fai solo fare allenamento atletico punto! Soldi letteralmente buttati dalla finestra. Sia perche non abbiamo fatto incasso con la sus cessione,sia perche lo paghiamo per stare in tribuna!quei soldi potevono e dovevono servire per prendere un centrale coi controcaxxi.altro che » c’e Marino in caso di assenze »
Ripeto meno male che il Catania non ha fatto granchè.ma Meluso è deludente.Aspetta troppo per fare acquisti,prende spesso giocatori scassati(arriverà il giorno che un innesto importante( agli occhi suoi) si infortunerà e ci lascierà nella mbberda.e il caso Pacilli per me vale anche l’esonero.robba da dilletanti


Sono d'accordo nel ridurre le probabilità al minimo ma non puoi nemmeno fargli fare solo allenamento atletico.

Cosa ti fa pensare che avremmo monetizzato da una sua cessione? Una volta trovato l'accordo con la squadra si sarebbe svincolato. Come il 99% delle trattative della serie C. O credevi veramente che un Pordenone o qualsiasi altra società di C te lo avrebbe pagato?
Visto che è un peso dato che non rientra nei piani di Liverani ed è un fuori lista... che risolva il contratto!

Se fosse arrivato un altro centrale non sarebbe stato male ma non siamo messi così male come pensi. ne hai 3 di ruolo più 2 che ricoprono tranquillamente quel ruolo visto che lo hanno fatto spesso.

Meluso da quando è arrivato ha fatto qualche sbaglio ma è più che normale, senza contare che sono pochi.
Il suo operato generale è ottimo.

Chi dovrebbe essere esonerato per il caso Pacilli?
Liverani? Ma non diciamo eresie!
Meluso? Che colpa ne ha se si è infortunato? Nessuna
Perché non è riuscito a cederlo? E si, perché è un giocatore del Lecce nonostante è o sta uscendo da un infortunio le altre squadre lo devono prendere di corsa. :sg:
Guardate quante manfrine avete fatto per Selasi che viene da una pubalgia e Tabanelli che già si allena con il gruppo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilancio mercato gennaio
MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 1:40 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 01, 2005 1:21 pm
Messaggi: 10695
Località: ROMA
Non è da considerare negativo come bilancio ma nemmeno positivo.
Comincio dalle note positive.
Ottimo l"acquisto di Sarniti, bisogna vedete quanto spazio avrà e se riuscirà a togliere il posto a Torrominio o Caturano che fosse dipeso da me l"avrei venduto o dato in prestito ad una degli altri due gironi.
Molto positivo il rinnovo di Tsonev, che sarà da valorizzare.
Leggittimo non sposta più di tanto le cose.
Selasi sinceramente non lo conosco e nom voglio dare giudizi affrettati.
Tabanelli é sicuramente l"operazione che mi convince di meno; fermo da troppo tempo, sembra fatto di cristallo, e gli infortuni passati sono abbastanza seri.
Pacilli gestito malissimo, l'infortunio non centra nulla, poteva farsi male anche in allenamento. Dispiace per il ragazzo, ma se era chiaro che Liverani non credeva in lui andava venduto il 2 gennaio.
Infine saró ripetitivo ma non mi scende che non sia arrivato il trequartista che potesse essere stato strambelli o un altro, come il top sarebbe stato un altro centrale.
Voto 6 stiracchiato

_________________
LECCE MIO UNICO AMOR


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilancio mercato gennaio
MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 2:02 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:34 am
Messaggi: 8904
trentino83 ha scritto:
Mitico ha scritto:
No,no e no!!! Se un giocatore va ceduto,non lo fai giocare proprio,lo fai solo fare allenamento atletico punto! Soldi letteralmente buttati dalla finestra. Sia perche non abbiamo fatto incasso con la sus cessione,sia perche lo paghiamo per stare in tribuna!quei soldi potevono e dovevono servire per prendere un centrale coi controcaxxi.altro che » c’e Marino in caso di assenze »
Ripeto meno male che il Catania non ha fatto granchè.ma Meluso è deludente.Aspetta troppo per fare acquisti,prende spesso giocatori scassati(arriverà il giorno che un innesto importante( agli occhi suoi) si infortunerà e ci lascierà nella mbberda.e il caso Pacilli per me vale anche l’esonero.robba da dilletanti


Sono d'accordo nel ridurre le probabilità al minimo ma non puoi nemmeno fargli fare solo allenamento atletico.


.
E perche scusa????????? Si fa cosi in ogni parte del mondo,se sai o hai previsto di fare partire un giocatore l'allenatore e dirigenza lo mettono in panchina e lo allenano solo fisicamente.Metterlo in amichevole a cosa serve a parte rischiare un infortunio scusa? La squadra deve lavorare poi con i nuovi meccanismo,non abituarsi ai partenti!
E comunque anche se legermente infortunato,c'era il tempo per cederlo lo stesso! Meluso ha una grande parte di responsabilità,e per me si,questa è la ciligina sulla torta il caso Pacilli... Ha obbietivi strani,tratta sempre con le stesse squadre,e mira sempre giocatori con una condizione dubbia.Ora ci sono Selasi e Tabanelli che sono fragili,se si rompono cosa succede? A cosa servirano tutti questi rischi su giocatori in pessima condizione. Per me Meluso ha perso tanta credibilità.E odio quando vanno sprecati soldi inutilmente per il Lecce...

_________________
“Il risultato è casuale. La prestazione no.” Zdenek Zeman


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilancio mercato gennaio
MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 2:17 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 01, 2005 1:21 pm
Messaggi: 10695
Località: ROMA
Mitico ha scritto:
trentino83 ha scritto:
Mitico ha scritto:
No,no e no!!! Se un giocatore va ceduto,non lo fai giocare proprio,lo fai solo fare allenamento atletico punto! Soldi letteralmente buttati dalla finestra. Sia perche non abbiamo fatto incasso con la sus cessione,sia perche lo paghiamo per stare in tribuna!quei soldi potevono e dovevono servire per prendere un centrale coi controcaxxi.altro che » c’e Marino in caso di assenze »
Ripeto meno male che il Catania non ha fatto granchè.ma Meluso è deludente.Aspetta troppo per fare acquisti,prende spesso giocatori scassati(arriverà il giorno che un innesto importante( agli occhi suoi) si infortunerà e ci lascierà nella mbberda.e il caso Pacilli per me vale anche l’esonero.robba da dilletanti


Sono d'accordo nel ridurre le probabilità al minimo ma non puoi nemmeno fargli fare solo allenamento atletico.


.
E perche scusa????????? Si fa cosi in ogni parte del mondo,se sai o hai previsto di fare partire un giocatore l'allenatore e dirigenza lo mettono in panchina e lo allenano solo fisicamente.Metterlo in amichevole a cosa serve a parte rischiare un infortunio scusa? La squadra deve lavorare poi con i nuovi meccanismo,non abituarsi ai partenti!
E comunque anche se legermente infortunato,c'era il tempo per cederlo lo stesso! Meluso ha una grande parte di responsabilità,e per me si,questa è la ciligina sulla torta il caso Pacilli... Ha obbietivi strani,tratta sempre con le stesse squadre,e mira sempre giocatori con una condizione dubbia.Ora ci sono Selasi e Tabanelli che sono fragili,se si rompono cosa succede? A cosa servirano tutti questi rischi su giocatori in pessima condizione. Per me Meluso ha perso tanta credibilità.E odio quando vanno sprecati soldi inutilmente per il Lecce...

Non sempre e così a meno che non sei certo della cessione. Guarda a Dzeko che tutti davano per scontato andasse via. Ha giocato (de mb3rda) quella che tutti dicevano fosse la sua ultima partita, ma giustamente un allenatore finchè può un giocatore lo schiera.
Pacilli però è diverso perchè uno si è infortunato nell'amichevole infrasettimanale, per cui poteva farsi pure male in allenamento o scivolare in casa sotto la doccia.
Semmai possiamo dire che l'errore è stato nel non cederlo subito, come è stato per Drudi che già i primi di gennaio aveva cambiato squadra visto che Liverani tanto non lo faceva giocare. Doveva probabilmente muoversi prima Meluso.
Ora basta tanto le cose sono state fatte, pensiamo a tifare e a spingere tutti verso la B :forzalecce: :forzalecce:

_________________
LECCE MIO UNICO AMOR


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bilancio mercato gennaio
MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 3:51 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 11, 2008 7:07 pm
Messaggi: 1905
Località: alternata, Lecce e terra dei contrabbandieri
Bene, si era puntato forte su un trequartista, perso Chiaretti e perso Strambelli si è ritenuto opportuno non prenderne uno giusto per fare numero, scelta più che giusta. Non conosco Tabanelli, non conosco Selasi, Saraniti è un ottimo colpo, Legittimo lo conosciamo, il rinnovo di Tsonev un colpaccio.
Se devo dare un voto do 6,5, non era facile migliorare la squadra a gennaio.

_________________
chi si batte per un ideale non sbaglia MAI!

fino all'ULtimo respiro...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it