homepageimmaginivideo
Oggi è gio mar 28, 2024 12:57 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 2:09 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7497
TerroneDentro ha scritto:
pinoscotto ha scritto:
lui sta suggerendo che lo fanno per avere un futuro in politica

però non mi è chiaro cosa proponga (visto che fa finta di rispindere ma non risponde davvero), prima aveva detto che rimanere in B era meglio per avere lo stadio, ma la cosa non ha senso.

Io credo di aver capito cosa avrebbe voluto: rimanere in B, aspettare che il riccone svizzero (o un altro riccone) sul cavallo bianco, lui si assolutamete disinteressato e senza alcun secondo fine, compri la società e ci faccia lo stadio.

Io invece credo che se un riccone svizzero volesse comprare una società di calcio non viene a Lecce, ma va Roma, Firenze, Genova o smili. A bari sono stati anni in aeroporto ad aspettare ricconi...

Se voglio andare in seria A e per la categoria sono necessari alcuni sforzi economici che non posso permettermi, ci vado?
Anche io voglio la Lamborghini ma non avrei i soldi per acquistarla e mantenerla.
Sono felice per la seria A come tifoso, ma se guardo la faccenda dal punto di vista imprenditoriale non ne capisco la strategia.
Tutto qui.
Se una cosa non me la posso permettere non la faccio.
Non mi sembra un'affermazione senza senso.
Ai ricconi non credo perché una società deve mantenersi proprio sulle sue gambe e non sui capitali del riccone di turno, che poi quando si stanca del giocattolo o passa a miglior vita lascia il vuoto perchè non c'è stata programmazione.

Quando capirete che i soldi entrano proprio stando in A faremo passi avanti.
E non vedremo più commenti del tipo "la società non vuole salire".
Il tuo discorso di restare in B non ha senso, perchè in A ti prendi 30 milioni di diritti tv più eventuale paracadute. In B se ti va bene prendi un paio di milioni di diritti tv.
E come fai a crescere in questo modo?
Basta guardare i vari Benevento, Frosinone, Verona, che dopo un anno di A dettano legge a livello economico in B.
La A porta una marea di soldi e la società ha tutto l'interesse a tenersela stretta.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 2:11 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
TerroneDentro ha scritto:
pinoscotto ha scritto:
lui sta suggerendo che lo fanno per avere un futuro in politica

però non mi è chiaro cosa proponga (visto che fa finta di rispindere ma non risponde davvero), prima aveva detto che rimanere in B era meglio per avere lo stadio, ma la cosa non ha senso.

Io credo di aver capito cosa avrebbe voluto: rimanere in B, aspettare che il riccone svizzero (o un altro riccone) sul cavallo bianco, lui si assolutamete disinteressato e senza alcun secondo fine, compri la società e ci faccia lo stadio.

Io invece credo che se un riccone svizzero volesse comprare una società di calcio non viene a Lecce, ma va Roma, Firenze, Genova o smili. A bari sono stati anni in aeroporto ad aspettare ricconi...

Se voglio andare in seria A e per la categoria sono necessari alcuni sforzi economici che non posso permettermi, ci vado?
Anche io voglio la Lamborghini ma non avrei i soldi per acquistarla e mantenerla.
Sono felice per la seria A come tifoso, ma se guardo la faccenda dal punto di vista imprenditoriale non ne capisco la strategia.
Tutto qui.
Se una cosa non me la posso permettere non la faccio.
Non mi sembra un'affermazione senza senso.
Ai ricconi non credo perché una società deve mantenersi proprio sulle sue gambe e non sui capitali del riccone di turno, che poi quando si stanca del giocattolo o passa a miglior vita lascia il vuoto perchè non c'è stata programmazione.

Guarda che è proprio perché non abbiamo ricconi che immettono capitali di altre attività, che la serie A risulta fondamentale.
Se non credi ai ricconi come pretendi che una società, partendo dalla serie B, possa strutturarsi per permettersi stadio, strutture ecc?

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 2:15 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3418
Quindi tra 10 anni rischiamo che il 95% delle società professionistiche italiane sia fallito?
Mi dispiace ma non condivido il tuo pensiero.
Un conto è giudicare male una società per un acquisto sbagliato o per un mancato rinnovo, ma qui si sta parlando di un investimento di 30 milioni almeno. Se non si sentono pronti a farlo subito non li biasimo, se facciamo 5 anni consecutivi di A e non si vede nessuna volontà allora posso iniziare a lamentarmi...
Esempio stupido: facciamo lo stadio a discapito del rafforzamento della squadra. Andiamo in B. Anno tragico e andiamo in C... e ti fai 6 anni di C...
Chi lo paga lo stadio? I 1500 della Nord?

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 2:35 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab set 18, 2010 10:54 am
Messaggi: 7534
TerroneDentro ha scritto:
pinoscotto ha scritto:
lui sta suggerendo che lo fanno per avere un futuro in politica

però non mi è chiaro cosa proponga (visto che fa finta di rispindere ma non risponde davvero), prima aveva detto che rimanere in B era meglio per avere lo stadio, ma la cosa non ha senso.

Io credo di aver capito cosa avrebbe voluto: rimanere in B, aspettare che il riccone svizzero (o un altro riccone) sul cavallo bianco, lui si assolutamete disinteressato e senza alcun secondo fine, compri la società e ci faccia lo stadio.

Io invece credo che se un riccone svizzero volesse comprare una società di calcio non viene a Lecce, ma va Roma, Firenze, Genova o smili. A bari sono stati anni in aeroporto ad aspettare ricconi...

Se voglio andare in seria A e per la categoria sono necessari alcuni sforzi economici che non posso permettermi, ci vado?
Anche io voglio la Lamborghini ma non avrei i soldi per acquistarla e mantenerla.
Sono felice per la seria A come tifoso, ma se guardo la faccenda dal punto di vista imprenditoriale non ne capisco la strategia.
Tutto qui.
Se una cosa non me la posso permettere non la faccio.
Non mi sembra un'affermazione senza senso.
Ai ricconi non credo perché una società deve mantenersi proprio sulle sue gambe e non sui capitali del riccone di turno, che poi quando si stanca del giocattolo o passa a miglior vita lascia il vuoto perchè non c'è stata programmazione.

non capisco, ma rimanendo in B lo stadio come lo vorrsti fare?
Già ci sono pochissime società che si sono fatte lo stadio in A (e sia parla di ristrutturazioni, a parte il Sassuolo che se n'è comprato uno già fatto a 30 km) in Serie B non mi pare ce ne sia nessuno

ripeto quello che dissi tempo fa, se si vogliono prendere come esempio Udinese o Atalanta allora bisogna vedere tutti gli step che hanno fatto, non si può partire dalla fine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 6:33 pm 
Non connesso
giallurussu
giallurussu
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 28, 2010 9:35 am
Messaggi: 918
Località: Arnesano
Zemaniano82 ha scritto:
Quindi tra 10 anni rischiamo che il 95% delle società professionistiche italiane sia fallito?
Mi dispiace ma non condivido il tuo pensiero.
Un conto è giudicare male una società per un acquisto sbagliato o per un mancato rinnovo, ma qui si sta parlando di un investimento di 30 milioni almeno. Se non si sentono pronti a farlo subito non li biasimo, se facciamo 5 anni consecutivi di A e non si vede nessuna volontà allora posso iniziare a lamentarmi...
Esempio stupido: facciamo lo stadio a discapito del rafforzamento della squadra. Andiamo in B. Anno tragico e andiamo in C... e ti fai 6 anni di C...
Chi lo paga lo stadio? I 1500 della Nord?

Se compro una società con obiettivo di andare in A è ovvio che ci debba mettere dei soldi.
Se non ne ho le forze economiche non ci provo neanche ad andarci in serie A.
Poi dato che i soldi son loro e non miei io non mi permetto di giudicare male l'acquisto di un giocatore o un investimento di 30 milioni almeno.
Ma il problema dello stadio rimane e si sapeva benissimo già da anni e tutti hanno fatto finta di nulla, sperando che pagasse pantalone, ma pantalone è pieno di debiti e quindi ora è scoppiato il bubbone.
Ci si aggrappava ancora alla favola anni 80 dello stadio costruito in 100 giorni...
Perchè non ci si è mossi appena arrivati in B? O per lo meno a fine 2018 quando era chiaro che c'era la possibilità di essere promossi?
Non ho nulla contro la società, sono felice per la promozione sportiva, ma provo vergogna per la figuraccia su questa questione stadio.
Il risultato sportivo deve essere assecondato da una strategia imprenditoriale, altrimenti si fa la fine dei Perugia, Vicenza e roba simile, buoni risultati sportivi per qualche anno, ma prima o poi i nodi sono venuti al pettine ed è arrivato il fallimento.

_________________
Lu pasticciottu 'ndora, la cozza puzza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 7:14 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:34 am
Messaggi: 8904
TerroneDentro ha scritto:
Zemaniano82 ha scritto:
Quindi tra 10 anni rischiamo che il 95% delle società professionistiche italiane sia fallito?
Mi dispiace ma non condivido il tuo pensiero.
Un conto è giudicare male una società per un acquisto sbagliato o per un mancato rinnovo, ma qui si sta parlando di un investimento di 30 milioni almeno. Se non si sentono pronti a farlo subito non li biasimo, se facciamo 5 anni consecutivi di A e non si vede nessuna volontà allora posso iniziare a lamentarmi...
Esempio stupido: facciamo lo stadio a discapito del rafforzamento della squadra. Andiamo in B. Anno tragico e andiamo in C... e ti fai 6 anni di C...
Chi lo paga lo stadio? I 1500 della Nord?

Se compro una società con obiettivo di andare in A è ovvio che ci debba mettere dei soldi.
Se non ne ho le forze economiche non ci provo neanche ad andarci in serie A.
Poi dato che i soldi son loro e non miei io non mi permetto di giudicare male l'acquisto di un giocatore o un investimento di 30 milioni almeno.
Ma il problema dello stadio rimane e si sapeva benissimo già da anni e tutti hanno fatto finta di nulla, sperando che pagasse pantalone, ma pantalone è pieno di debiti e quindi ora è scoppiato il bubbone.
Ci si aggrappava ancora alla favola anni 80 dello stadio costruito in 100 giorni...
Perchè non ci si è mossi appena arrivati in B? O per lo meno a fine 2018 quando era chiaro che c'era la possibilità di essere promossi?
Non ho nulla contro la società, sono felice per la promozione sportiva, ma provo vergogna per la figuraccia su questa questione stadio.
Il risultato sportivo deve essere assecondato da una strategia imprenditoriale, altrimenti si fa la fine dei Perugia, Vicenza e roba simile, buoni risultati sportivi per qualche anno, ma prima o poi i nodi sono venuti al pettine ed è arrivato il fallimento.
ma infatti,io da 2anni quando c’era Liguori,o altri dirigenti nelle dirette fb di pagine leccesi chiedevo della questione stadio: ogni volta,da parte di tutti,ne uscivono con la frase standard  «  pensiamo a salire in b » poi « pensiamo a salvarci » poi « pensiamo alla promozione » ,come se un argomento potesse impedire un obbietivo.Dovevono luoversi prima. Questa situazione era ampiamente prevedibile.
Mandate tutto aff....!!! Spendere tutti quei soldi per spenderli tanto vale farlo nuovo,di proprietà,e se non a Lecce nel hinterland ci sino 36437 posti costruttibili.è un anno di sacrificio giocare altrovè,ma poi è tutto a posto!

_________________
“Il risultato è casuale. La prestazione no.” Zdenek Zeman


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 7:31 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3418
Tutte belle parole, programmazione, futuro, investimenti... ma con quali soldi?
Di chi?
Ancora non vi è chiaro che non abbiamo nessuna famiglia agnelli, pozzo, squinzi dietro la.società... ma solo un gruppo di persone che ha cercato di salvare il Lecce ed è riuscita con un miracolo sportivo a riportarlo in A...
Pretendere, oggi, squadra competitiva e stadio di proprietà è un'assurdità

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 7:45 pm 
Non connesso
giallurussu
giallurussu
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 28, 2010 9:35 am
Messaggi: 918
Località: Arnesano
Zemaniano82 ha scritto:
Tutte belle parole, programmazione, futuro, investimenti... ma con quali soldi?
Di chi?
Ancora non vi è chiaro che non abbiamo nessuna famiglia agnelli, pozzo, squinzi dietro la.società... ma solo un gruppo di persone che ha cercato di salvare il Lecce ed è riuscita con un miracolo sportivo a riportarlo in A...
Pretendere, oggi, squadra competitiva e stadio di proprietà è un'assurdità

Se ti piacciono i miracoli problema tuo.
A me non piacciono i miracoli perchè accadono una volta ma poi tutto torna alla realtà ed il risveglio è brutto.
Anche perchè se già si parla di paracadute è chiaro dove si vuole andare a parare...
Facciamo così, godiamoci questo campionato di A, se andrà bene, allora dovremmo aspettarci un minimo di programmazione dal momento che dite che stando in A si possono mettere da parte i soldi per le infrastrutture.
Se andrà male ci sarà il paracadute e quindi, sempre secondo i vostri ragionamenti, dovremo comunque aspettarci un minimo di programmazione, anzi forse anche di più poiché il costo dei giocatori sarà minore, e vedremo come si metterà la questione infrastrutture.

_________________
Lu pasticciottu 'ndora, la cozza puzza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: gio giu 06, 2019 7:49 pm 
Non connesso
giallurussu
giallurussu
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 28, 2010 9:35 am
Messaggi: 918
Località: Arnesano
Mitico ha scritto:
TerroneDentro ha scritto:
Zemaniano82 ha scritto:
Quindi tra 10 anni rischiamo che il 95% delle società professionistiche italiane sia fallito?
Mi dispiace ma non condivido il tuo pensiero.
Un conto è giudicare male una società per un acquisto sbagliato o per un mancato rinnovo, ma qui si sta parlando di un investimento di 30 milioni almeno. Se non si sentono pronti a farlo subito non li biasimo, se facciamo 5 anni consecutivi di A e non si vede nessuna volontà allora posso iniziare a lamentarmi...
Esempio stupido: facciamo lo stadio a discapito del rafforzamento della squadra. Andiamo in B. Anno tragico e andiamo in C... e ti fai 6 anni di C...
Chi lo paga lo stadio? I 1500 della Nord?

Se compro una società con obiettivo di andare in A è ovvio che ci debba mettere dei soldi.
Se non ne ho le forze economiche non ci provo neanche ad andarci in serie A.
Poi dato che i soldi son loro e non miei io non mi permetto di giudicare male l'acquisto di un giocatore o un investimento di 30 milioni almeno.
Ma il problema dello stadio rimane e si sapeva benissimo già da anni e tutti hanno fatto finta di nulla, sperando che pagasse pantalone, ma pantalone è pieno di debiti e quindi ora è scoppiato il bubbone.
Ci si aggrappava ancora alla favola anni 80 dello stadio costruito in 100 giorni...
Perchè non ci si è mossi appena arrivati in B? O per lo meno a fine 2018 quando era chiaro che c'era la possibilità di essere promossi?
Non ho nulla contro la società, sono felice per la promozione sportiva, ma provo vergogna per la figuraccia su questa questione stadio.
Il risultato sportivo deve essere assecondato da una strategia imprenditoriale, altrimenti si fa la fine dei Perugia, Vicenza e roba simile, buoni risultati sportivi per qualche anno, ma prima o poi i nodi sono venuti al pettine ed è arrivato il fallimento.
ma infatti,io da 2anni quando c’era Liguori,o altri dirigenti nelle dirette fb di pagine leccesi chiedevo della questione stadio: ogni volta,da parte di tutti,ne uscivono con la frase standard  «  pensiamo a salire in b » poi « pensiamo a salvarci » poi « pensiamo alla promozione » ,come se un argomento potesse impedire un obbietivo.Dovevono luoversi prima. Questa situazione era ampiamente prevedibile.
Mandate tutto aff....!!! Spendere tutti quei soldi per spenderli tanto vale farlo nuovo,di proprietà,e se non a Lecce nel hinterland ci sino 36437 posti costruttibili.è un anno di sacrificio giocare altrovè,ma poi è tutto a posto!

Pensavano che in qualità di nuovi santi protettori del Salento, il Comune si sarebbe piegato a 90°, ma avevano trascurato 2 cose: il grave debito del Comune ed il fatto che il bando è stato fatto dal Commissario, che non essendo un politico non era sotto ricatto e ha fatto quel che doveva fare.

_________________
Lu pasticciottu 'ndora, la cozza puzza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: dom giu 16, 2019 9:54 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab set 18, 2010 10:54 am
Messaggi: 7534
Sticchi «Sono partiti i lavori per la ristrutturazione dello stadio, un primo blocco da 4 milioni per migliorare l’impianto. Vogliamo poi vedere dal 5 luglio, alla scadenza del bando per la gestione dello stadio a cui non parteciperemo, cosa farà il sindaco Carlo Salvemini. Noi abbiamo un ambizioso progetto da proporre».


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 10:51 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3121
Località: Da qualche parte dell'Italia
Restyling Via del Mare: sabato si svelano i progetti

Sabato mattina alle 10.30, il presidente Saverio Sticchi Damiani terrà una conferenza stampa inerente i progetti adottati dalla società per l’impianto.
Il presidente è di parola. Come anticipato nelle interviste dei giorni scorsi, è tutto pronto per la conferenza dove l’U.S. Lecce presenterà i lavori di restyling ideati per lo stadio Via del Mare. La data non è casuale: oggi è scaduto il bando del Comune di Lecce inerente alla concessione del diritto di superficie. Bando a cui l’U.S. Lecce ha deciso di non partecipare.

Il numero 1 di via Costadura aveva già parlato di una futura presentazione di idee seguita alla scadenza del provvedimento della municipalità leccese. L’evento, programmato presso la sala stampa Sergio Vantaggiato dello stadio Via del Mare, suonerà come una prima risposta a Palazzo Carafa.

https://calciolecce.it/2019/07/04/resty ... -progetti/

Se sia fondata o meno gira voce che domani ci sarà una sorpresa per la conferenza stampa :rasta: (che sia il sogno di SSD ?)

Non ci resta che aspettare :asd: :asd: :asd:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: sab lug 06, 2019 1:04 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab set 18, 2010 10:54 am
Messaggi: 7534
la conferenza
http://www.uslecce.it/news/391946604038 ... a-del-mare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: mer lug 10, 2019 5:37 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3418
Presentato il progetto del nuovo stadio di inter e milan... 1,2 miliardi di investimento, di cui 600/700 solo per la costruzione di uno stadio da 60000 posti...
Con le dovute proporzioni e volendone fare uno piccolino da 20/25000 posti, credo che 200 milioni difficilmente possano bastare...
E credo anche che per adesso, diciamo i prossimi 5/10 anni, ce lo possiamo solo sognare..

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: mer lug 10, 2019 9:41 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11917
Zemaniano82 ha scritto:
Presentato il progetto del nuovo stadio di inter e milan... 1,2 miliardi di investimento, di cui 600/700 solo per la costruzione di uno stadio da 60000 posti...
Con le dovute proporzioni e volendone fare uno piccolino da 20/25000 posti, credo che 200 milioni difficilmente possano bastare...
E credo anche che per adesso, diciamo i prossimi 5/10 anni, ce lo possiamo solo sognare..

laaaaampu none, ce 200 milioni
Ma è un discorso morto ormai, arriverà la copertura grazie al Coni e potremo dire addio al sogno

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROGETTO NUOVO STADIO
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 7:48 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5933
Da questo articolo si evince che Sticchi Damiani conta su un contributo di 3 milioni per rendere al coperto tutto il Via Del Mare.
A questo punto il progetto di un nuovo stadio credo che decadrebbe, o no?

https://www.leccenews24.it/sport/giochi ... perano.htm


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it