homepageimmaginivideo
Oggi è dom apr 28, 2024 6:10 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: esattamente 30 anni fa...
MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 2:39 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 10, 2007 12:03 pm
Messaggi: 2291
Località: LECCE
... il 16/6/1985 approdavamo in serie A :serieA: io avevo 8 anni di questioni tecniche non capivo molto ma ricordo la bellissima atmosfera di festa: i caroselli, la città colorata di giallorosso, lo striscione di 5m sul mio balcone e di lì a poco le visite quasi quotidiane al cantiere del nuovo via del mare... spettacolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esattamente 30 anni fa...
MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 3:26 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: ven set 30, 2005 8:55 am
Messaggi: 7228
Come passa il tempo...e che bel tempo genuino e appassionato. Anche dovessimo giocare la champions un giorno quel tempo fu tutt altra cosa. Tra l altro uno dei 2/3 motivi del mio nick.

Come guida la Nord, come meta la gloria. Avanti Lecce!

_________________
..e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda
Ma che colore ha..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esattamente 30 anni fa...
MessaggioInviato: mer giu 17, 2015 2:16 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2011 9:08 am
Messaggi: 4777
Località: girato l'angolo, svolta a destra e poi sempre rittu
avevo poco meno di 7 anni quindi non ci ho capito niente, pagherei per potermi teletrasportare e godermi quei momenti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esattamente 30 anni fa...
MessaggioInviato: mer giu 17, 2015 2:39 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 10, 2008 4:22 pm
Messaggi: 3359
Località: Salento - Bologna
Io ero ancora nel pancione :rasta:

:serieA: :serieA: :serieA: :serieA: :serieA: :serieA: :serieA:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esattamente 30 anni fa...
MessaggioInviato: mer giu 17, 2015 8:19 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 11, 2008 7:07 pm
Messaggi: 1905
Località: alternata, Lecce e terra dei contrabbandieri
30 anni fa ero un ragazzino dodicenne e grazie a mio zio seguii quell'avvincente campionato (come del resto i due precedenti) quasi per intero, ovviamente per ciò che riguarda le partite casalinghe e rigorosamente in Curva Nord.
La sera del 15 accompagnai mio zio in stazione insieme a mio padre e rimasi estasiato dall'aria di festa che si respirava sui binari tra le migliaia di supporters che si accingevano a salire sul treno per raggiungere Monza da cui poi sarebbero tornati il giorno successivo con la Serie A in tasca e la gioia nel cuore per aver conquistato una promozione che sembrava più essere un sogno che non realtà.
La mattina del 16 feci gli ultimi ritocchi alla mia "Graziella" già addobbata nei giorni precedenti con il nastro adesivo giallo e rosso col quale rivestii completamente il telaio: montai la trombetta con l'aiuto di mio padre e incollai sul manubrio un cartoncino con una A gialla e rossa.
Aspettammo trepidanti il momento della partita, alzammo al massimo il volume della radiolina ed ascoltammo fiduciosi "90° minuto" aspettando che Luzzi desse l'annuncio che tutti aspettavamo: il Lecce era in serie A. Felice come non mai montai in sella alla mia bicicletta e mi accodai assieme ai miei amici ad uno dei tanti cortei che intanto erano sorti in città. Le nostre bandiere sventolavano festanti e intanto giungemmo in Piazza Mazzini, cuore dei festeggiamenti di una provincia intera: non era solo il Lecce ad essere stato promosso in Serie A ma tutto il Salento era nell'olimpo del calcio che contava, la Serie A, il Campionato (allora) più bello del mondo!
Ricordi indelebili di una gioia vissuta da adolescente e che rimarranno per sempre impressi nel mio cuore...



p.s. anch'io, come tanti, andavo quasi ogni giorno a vedere il Via del Mare che diventava giorno dopo giorno sempre più grande... a me sembrava lo stadio più bello del mondo...

_________________
chi si batte per un ideale non sbaglia MAI!

fino all'ULtimo respiro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esattamente 30 anni fa...
MessaggioInviato: gio giu 18, 2015 10:20 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 01, 2005 1:21 pm
Messaggi: 10695
Località: ROMA
Ricordo ancora come fosse ieri. Le strade di Galatone che poco tempo prima si erano tinte di bianco nero per una coppa grondante sangue riprendevano i colori più belli del mondo. Forza Lecce mio

_________________
LECCE MIO UNICO AMOR


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it