homepageimmaginivideo
Oggi è ven mar 29, 2024 4:35 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 814 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 55  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: mar gen 26, 2021 6:07 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5934
De Picciotto ha intenzioni serie per il Trapani.....ne ha chiesto la mano ai suoi genitori, ma vuole conoscerne anche la dote. :mrgreen:

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-d ... ia-1487615


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: mar feb 02, 2021 3:31 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5934
STICCHI DAMIANI: IL PROGETTO VA AVANTI, LA PROMOZIONE NON E' UNA PRIORITA'

https://www.tuttocalciopuglia.com/primo ... scia-45504


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: ven feb 05, 2021 11:34 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3121
Località: Da qualche parte dell'Italia
Caro SSD la promozione non è una priorità ma almeno vedere la propria squadra del cuore lottare, sudare la maglietta ma soprattutto VEDERLA GIOCARE A CALCIO direi proprio di SI!

Vedere giocare il Lecce è un'autentica tortura, ormai da diversi mesi.

Ma a voi va bene così e lo si è capito. Nelle ultime settimane siete bravi solo a trovare scuse e mascherare il tutto.

La gente non è stupida.

Se nemmeno dopo oggi iniziate almeno a mettere in dubbio Corini....

Giusto programmare con un progetto triennale, come ci può stare il non pretendere tutto subito o fare dei passi falsi, ma con questo allenatore c'è poco da programmare.
Al posto di vedere dei passi in avanti qua stiamo vedendo precipitare le cose di settimana in settimana.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: mar mar 02, 2021 9:08 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3121
Località: Da qualche parte dell'Italia
Tirate fuori i c@gli@niiiiiiiii......

Adesso vi voglio sentire quanto sarete penosi e imbarazzanti a continuare a difendere un allenatore di me rd@!!

SSD ti hanno fatto una bellissima inquadratura subito dopo il triplice fischio.
Avevi un'autentica faccia sconvolta e delusa e ti sentivi chiaramente di me rd@.

Miraccomando continua con Corini.

Corvino ti sei dimenticato un tassello importante.
Non solo non dovevi sbagliare portiere e attaccante ma anche allenatore e li hai cannato alla grande!

Nessuno chiede di vincere il campionato a mani basse, nessuno chiede di vincere tutte le partite con 4/5 goal di scarto, nessuno chiede di andare a tutti i costi in A...

Qui si chiede di essere onesti e riconoscere quello che ormai non potete più mascherare.

Fare 2 punti con le ultime 2 in classifica ma soprattutto con prestazioni del genere e una cosa vergognosaaaaaa!

È un'autentica vergogna vedere dei giocatori del genere essere guidati da un allenatore del genere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: gio apr 29, 2021 6:08 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5934
De Picciotto e le nuove norme Figc per le multiproprietà.

https://www.calciolecce.it/2021/04/29/t ... picciotto/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: sab mag 22, 2021 10:39 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5934
La società giallorossa ha convocato una conferenza stampa improvvisa ed urgente per parlare del futuro e della prossima stagione.
Dopo l’eliminazione dai playoff ovviamente ci sono state delle riflessioni in società che ovviamente hanno portato a delle decisioni che si ripercuoteranno ovviamente sul prossimo torneo di Serie B.


Aggiornamento nelle prossime ore, corre voce di un cambio di allenatore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: sab mag 22, 2021 11:48 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5934
De Picciotto aspetta di conoscere il prossimo progetto del Lecce ed elogia i dirigenti Liguori e Sticchi Damiani.

FINALE. “E’ stata una profonda delusione. Anche se in un certo senso ero già preparato. Alla luce dei risultati delle ultime parte in campionato sono rimato magari meno sorpreso di altri”.

FIATO CORTO. “Diciamo che l0’inizio non è stato dei migliori. Poi grazie agli sforzi per equilibrare la squadra fra vecchi e nuovi giocatori, sono arrivati buoni risultati. Abbiamo alternato periodi assolutamente positivi con fasi negative. L’ultimo crollo è stato determinante”.

RIMEDI. Occoreva assolutamente tenere duro. In Inghilterra una squadra con il vantaggio del Lecce non lo avrebbe mai dilapidato. Nel finale abbiamo visto che c’erano delle squadre con una grinta che il Lecce non aveva più. Abbiamo perso per questo”.

CORINI. “Sarà mancato qualcosa un po’ a tutti. Non è nel mio stile entrare nel personale. Sono state fatte bene certe cose e purtroppo si è sbagliato sul risultato finale”.

I GIOCATORI. “Coda e Hjulmand certamente Pettinari nella seconda parte del campionato mi hanno convinto”.

IL RUOLO. “Sono arrivato in società con il 7 e messo percento, attualmente sono al 39,25. Sono entrato perché innamorato della città nella quale mi piace investire come ho fatto con lo stabile dell’ex Banco di Napoli. Conoscevo abbastanza il calcio ma non avevo mai avuto esperienze dirette. Ci sono state delle grandi soddisfazioni in questi anni. C’è un fatto passionale, c’è anche un piano finanziario assai diverso però tra A e B. Tra i cadetti non puoi avere i ricavi che si possono avere in A.

FUTURO. “Io non faccio parte del Consiglio di Amministrazione. So che si dovrà riunire per la fine del mese. Aspetto di vedere il piano. Sono per un piano semplice e ragionato, un progetto bilanciato fra ricavi e spese. Se il progetto che mi sarà proposto mi piacerà, sarò felice di rimanere. Aspetto per valutare.

LA SOCIETA’. “Sono qui perché è stato Corrado Liguori ad avvicinarmi al Lecce. Qui ho conosciuto una persona straordinaria come Saverio Sticchi Damiani, gli sono molto vicino. E0 un uomo molto intelligente, ha un ruolo importante nel nostro calcio e anche nel consiglio di Lega”.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: lun giu 07, 2021 10:16 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3121
Località: Da qualche parte dell'Italia
SIGLATA LA CONCESSIONE D'USO PER LO STADIO

Questa mattina presso il Palazzo di Città è stata siglata, tra il Comune di Lecce e l’Unione Sportiva Lecce S.p.A., la concessione d’uso decennale dello Stadio Comunale “Ettore Giardiniero”.

A siglare l’accordo il sindaco di Lecce Carlo Salvemini e il presidente Saverio Sticchi Damiani, accompagnato dal direttore generale Giuseppe Mercadante e il responsabile legale Avv. Domenico Zinnari.
http://www.uslecce.it/news/62442081798/ ... -lo-stadio

:forzalecce:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: mer giu 09, 2021 7:36 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5934
Il socio di maggioranza interverrà dopo il presidente dei giallorossi Sticchi Damiani: comunicazioni societarie in arrivo?

Renè De Picciotto parlerà sabato mattina nella conferenza stampa, annunciata già ieri. Il socio di maggioranza, già in passato dato per vicino ad altre situazioni (su tutte il Trapani) torna a parlare in modo ufficiale dopo diversi mesi: metterà a tacere tutte le voci sul proprio futuro? Prima di De Picciotto sarà chiamato a intervenire il presidente Sticchi Damiani. Di seguito la scaletta della conferenza stampa, diffusa dall’ufficio stampa del Lecce:
– Intervento presidente Saverio Sticchi Damiani
– Intervento socio di maggioranza Renè De Picciotto
– Domande dei giornalisti ai soci
– Sarà presente anche il responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino per eventuali tematiche inerenti la passata stagione sportiva
(calciolecce)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: mer giu 09, 2021 4:42 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7502
max ha scritto:
Il socio di maggioranza interverrà dopo il presidente dei giallorossi Sticchi Damiani: comunicazioni societarie in arrivo?

Renè De Picciotto parlerà sabato mattina nella conferenza stampa, annunciata già ieri. Il socio di maggioranza, già in passato dato per vicino ad altre situazioni (su tutte il Trapani) torna a parlare in modo ufficiale dopo diversi mesi: metterà a tacere tutte le voci sul proprio futuro? Prima di De Picciotto sarà chiamato a intervenire il presidente Sticchi Damiani. Di seguito la scaletta della conferenza stampa, diffusa dall’ufficio stampa del Lecce:
– Intervento presidente Saverio Sticchi Damiani
– Intervento socio di maggioranza Renè De Picciotto
– Domande dei giornalisti ai soci
– Sarà presente anche il responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino per eventuali tematiche inerenti la passata stagione sportiva
(calciolecce)

Non mi piace proprio De Picciotto come tipo. Vuole mettere il piede in troppe scarpe.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: gio giu 10, 2021 11:41 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: ven apr 13, 2007 5:21 pm
Messaggi: 3171
Località: Nardò
concordo, è un imprenditore che ama solo i soldi, del lecce gliene frega poco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: sab giu 12, 2021 10:56 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7502
Conferenza stampa al via, presenziano il Presidente Saverio Sticchi Damiani, l'azionista di maggioranza Renè De Picciotto, tutti i soci anche di minoranza, il DS Pantaleo Corvino.

Prende la parola per primo il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani.

Grazie a De Picciotto - “E' significativo essere qui, a ‘casa’ del nostro azionista De Picciotto, a significare un legame che ci unisce. E' un segnale importante di attaccamento a una città che l'ha ospitato e dove ha fatto calcio assieme a un gruppo di coraggiosi che hanno rilevato questo club in mezzo alle difficoltà. Finita una stagione è ovvio fare delle analisi ed è meglio parlare per non dare adito a interpretazioni o voci”.

Nel dettaglio - “Cerco di essere sintetico. E' vero, abbiamo proposto un programma triennale da realizzare. Non vuol dire che avremo la Serie A in tre anni né che non si può avere prima. I campionati sono fatti di vicende di gioco, l'unica cosa sicura, invece, è che questo percorso avrà dei frutti in tre anni, di miglioramento della società. Il lavoro compiuto fuori dal campo è stato già straordinario e ci ha portato, sul campo, a sfiorare la promozione”.

Il premio promozione più alto - “C'era un premio per la squadra, il Direttore Generale Mercadante mi ha confermato che è stato il più alto depositato in Lega per questo obiettivo. La promozione avrebbe portato al raddoppio anche di alcuni contratti, tutti ne avremmo avuto dei benefici. La società si giocava la crescita, i calciatori e i dipendenti si sono giocati una crescita, la barzelletta di chi non vuole salire in A è appunto una barzelletta. In A la stagione prossima ci sono introiti per 50 milioni di Euro, mentre la B è molto più povera. E' una interpretazione ridicola, va stroncata, i complottisti sono pochi ma ci sono, questa era una cosa che volevo dire loro e l'ho detta. Negli ultimi mesi non ho dormito la notte, abbiamo fatto di tutto per raggiungere l'obiettivo”.

Corvino l'unica certezza - “Faccio un altro passo indietro su un tema: il progetto tecnico è ancorato al DS Corvino, è lui che traccia le linee guida, è lui che garantisce continuità al progetto societario. Gli interpreti possono cambiare, l'unica certezza è il Direttore dell'Area Tecnica”.

Analisi del lavoro di Corvino - “Quest'anno è stato fatto tanto, in due sessioni di mercato abbiamo preso ragazzi che tutta Europa ci invidia e che sono protagonisti, non comprimari. Giocano stabilmente Rodriguez Delgado, Gallo, Hjulmand, Bjorkengren, Henderson. Tutti si sono consacrati. Abbiamo fatto 15 acquisti nel settore giovanile, l'abbiamo rifondato, molti saliranno nel gruppo della squadra maggiore. I nostri ragazzi si stanno giocando i play off per salire in un campionato dove neanche tutta la Serie A è rappresentata, l'Under 17 sta tentando lo stesso percorso ed è prima a pari punti con il Crotone”.

Excursus - “Voglio fare un ulteriore riepilogo. Stiamo facendo un percorso che arriva dalla C. In A abbiamo perso un'occasione per stabilizzarci e dunque costruire un patrimonio tecnico. Sono trasparente e giusto, non l'abbiamo fatto. Si può retrocedere all'ultima giornata, ma non può succedere che con un budget di 30 milioni non resti quasi nulla, solo Gabriel e Gallo che abbiamo preso a zero. Tutto il resto si è disperso. I big della rosa erano già quelli della B. La A sostanzialmente ha portato ad un impoverimento del patrimonio tecnico del club”.

Paracadute, altra “storiella” - “Poi ho sentito parlare del paracadute, altro fumo negli occhi. Se non è accompagnato da un patrimonio tecnico esistente è ben poco. La SPAL può vendere Petagna, il Brescia Tonali e Torregrossa, il paracadute serve per pagare stipendi e altre voci di costo, non per creare un patrimonio tecnico dal nulla. Le risorse hanno dunque necessitato di altri interventi dei soci: il paracadute è come se non ci fosse stato. Le cessioni fatte, su richiesta precisa di alcuni singoli, non hanno portato grandi risorse. In più la Stella Rossa non ha rispettato gli accordi sulla cessione di Falco, ci sarà un contenzioso all'UEFA per inadempienza dei serbi”.

Riepilogo - “La stagione era dunque durissima da affrontare, non c'era nessun paracadute milionario, non c'erano risorse dal mercato. Il lavoro è stato fatto ed è stato difficile, i soci hanno lottato accanto a me. Queste persone fanno tantissimo per il Lecce, come tutti i dipendenti. C'è Corvino qui seduto accanto, gli abbiamo chiesto di lavorare tutto il giorno, ha fatto come si suol dire gli straordinari. Quando è tornato a Lecce stava parlando con altre società, con progetti enormi a confronto del nostro, è tornato per la voglia di stare a casa e si è fatto notare per il lavoro costante che ha fatto, al massimo”.

Mal di pancia - “Abbiamo gestito tanti mal di pancia. Legittimamente dei calciatori volevano restare in A, abbiamo fatto delle guerre con il DS. Ho avuto paura di lottare per non retrocedere per quel che ho visto, me lo dicevo a me stesso. Non dimenticherò mai che dopo la sconfitta con il Pisa avevamo il Vicenza e Pettinari aveva il mal di schiena. Abbiamo proposto un triennale al ragazzo, ma l’ha rifiutato, riteneva di poter guadagnare di più. Senza acquirenti, senza nessuno che si è manifestato in questo senso. Avevamo perso con il Pisa e con il Vicenza perdevamo 1-0, con Falco che non si era reso disponibile. Se avessimo perso quella partita avremmo lottato per non retrocedere. Entrò un ragazzo preso per giocare un po’ con il settore giovanile e un po’ con i grandi e fece due reti. Parlo di Rodriguez Delgado, che poi ci guidò anche alla rimonta con l’Empoli. I ragazzi, i giovani ci hanno dato dei valori che il gruppo aveva perso. Siamo partiti da lì per cullare il sogno della Serie A”.

Mancosu e la malattia - “La vicenda umana di Mancosu ha acuito la situazione. L’abbiamo gestita nel silenzio e col silenzio. Non ci siamo fatti mancare nulla in questa annata…”.

Episodi - “Al di là dei singoli episodi, di un rigore che cambia la stagione, abbiamo pensato di fare scelte diverse per la guida tecnica e abbiamo ritenuto di cambiare allenatore. Cercare un capro espiatorio è una lettura semplicistica, abbiamo fatto un ennesimo sacrificio economico, dopo un’analisi oggettiva e tecnica. Vogliamo crescere e vincere, le scelte vanno in questo senso. Anche per i calciatori saranno fatte queste valutazioni”.

Danno economico - “La mancata promozione ci costa un danno di 40/50 milioni di Euro, fa male da tifosi e da dirigenti. Abbiamo il rammarico che per l’iscrizione al campionato dobbiamo aggiungere risorse di tasca nostra, se fossimo stati promossi queste pendenze si sarebbero garantite da sole, se non vai in A vanno versate, liquidi alla mano. In questi giorni di silenzio abbiamo fatto anche questo, pagato tasse, stipendi e altre somme. Oltre al dolore da tifosi c’è il dolore economico”.

Nuova stagione - “Dobbiamo continuare a crescere, anche con risorse limitate. Il momento è di grandissima crisi, non ci sono incassi dagli sponsor, dagli spettatori. Il margine di errore è e resta minimo e in tutto questo chiediamo al DS pure di patrimonializzare i giovani di qualità e di proprietà. Sarebbe facile fare una grande Serie B con 20 prestiti. Il ridimensionamento profondo, non preoccupatevi, è comune a tutta la B, c’è chi farà fatica ad iscriversi. Con intelligenza noi proseguiamo, con un budget contenuto, investendo sulle strutture. Abbiamo fatto un campo nuovo, una nuova palestra, Maggio ci ha fatto i complimenti con una carriera come la sua alle spalle per la nostra organizzazione e le strutture, per i mezzi e l’efficienza del Lecce. Sentirlo dire da un calciatore della Nazionale ViceCampione d’Europa mi rende orgoglioso. L’obiettivo di quest’anno è la crescita, quindi, ricercarla con oculatezza, acquistando giovani di proprietà”.

Prende la parola l'azionista di maggioranza del Lecce Renè De Picciotto.

Sono felice di essere qui - “Sono contento di essere qui, in questo palazzo, non perchè è una mia proprietà, ma perchè è simbolo anche del mio attaccamento a questa società e a questa città, dove abbiamo riqualificato anche una struttura straordinaria come questa. Non mi sono mai occupato molto direttamente delle vicende societarie ma semplicemente perchè in una squadra ciascuno ha un suo ruolo, le sue competenze e per questo mi sono anche affidato alle singole professionalità all'interno di questa società”.

Storia personale - “Ho investito tantissimo in Puglia dal mio arrivo, ogni anno sono anche al 70% del mio tempo qui a Lecce, la città che mi ha accolto meglio. A questa città sono attaccato, non sono un tifoso come quelli che sono attaccati alla maglia, viscerali, ma un tifoso ragionevole, che deve fare i conti anche con tutte le mie attività”.

Compagine societaria - “Ragionevole è la parola esatta: l'impegno di tutti noi deve essere ragionevole, non abbiamo debiti, non facciamo 'nero', non abbiamo banche alle spalle. Ci siamo noi, con le nostre risorse, con le nostre famiglie, con la ragionevolezza di quel che possiamo dare”.

Regole di gestione - “Pensare di gestire le società con il cuore, con la passione, con la maglia come si gestisce una vicenda artistica, come Leonardo Da Vinci dipingerebbe dei quadri è totalmente sbagliato. Per gestire le società ci vogliono organizzazione, ragionevolezza e controllo totale dei conti. Le società di calcio sono uguali ad Amazon, a qualunque altra società”.

Società pulita - “Abbiamo una bella società, una bella città, abbiamo una grande storia. Abbiamo dei limiti, questo è il mio messaggio, ma proviamo tutti insieme a fare bene”.

Prendono la parola i giornalisti accreditati alla conferenza stampa. La prima domanda è proprio per De Picciotto.

Maggiore peso a De Picciotto? - “Gestisco da Lecce affari in Russia, dalla Russia affari a Lecce, al tempo odierno tutto si può fare da ogni parte del mondo, non è una questione di presenza fisica in città. Ritengo che questo club debba avere una impronta più finanziaria. Definiremo con il Presidente e il resto dei soci se avrò un altro ruolo operativo o se sarà uguale”.

Interviene il Presidente Saverio Sticchi Damiani che fa una importantissima precisazione.

Cosa vuole De Picciotto - “Stiamo valutando l'ingresso nel Consiglio di Amministrazione di un suo delegato. E' una anomalia che il socio maggiormente rappresentativo in termini di azioni non sia nel Consiglio, normalmente è così. Cercheremo anche di arrivare al suo ingresso diretto, ma volontariamente il nostro azionista non ha voluto disturbare l'equilibrio della società che si era costruito. De Picciotto ci ha chiesto di affidare i conti della società a una società di revisione che stiamo cercando, per le società di calcio ci sono, stiamo facendo delle valutazioni”.

Interviene ancora De Picciotto su questo tema.

Svolta - “A me interessa solo che questa società faccia una svolta di 'governance', Saverio ha fatto un lavoro straordinario, dobbiamo solo adeguare questa società all'economia di guerra dei tempi moderni. Siamo d'accordo sui principio, a volte abbiamo visto le cose diversamente, ma Saverio è uno testardo, ha carattere, è una cosa positiva”.

La “madre” di tutte le domande al Presidente del Lecce Sticchi Damiani sull'obiettivo stagionale prossimo del Lecce.

Obiettivi - “Faremo scelte oculate. Se indoviniamo tutto faremo un campionato ambizioso, se non ne indoviniamo nemmeno una affronteremo le difficoltà che questo campionato mette in conto. Lo scorso anno Entella e Venezia avevano lo stesso monte ingaggio: che dire…, avete visto che campionato diverso hanno condotto. Non ha senso oggi dire che faremo un campionato per fare 100 punti o per farne meno”.

Prende la parola il Direttore Sportivo del Lecce Pantaleo Corvino.

Serie A sfumata - “Andando oltre ogni previsione rispetto al lavoro che avevamo fatto siamo riusciti a metterci a un passo dalla Serie A. Avevamo fatto il massimo, a quattro giornate dalla fine avevamo la macchina davanti al traguardo. Se non arrivi si fanno le valutazioni del caso”.

Amarezza - “Non ho mai dato tanto in vita mia in termini di impegno come lo scorso anno, eppure non ci siamo riusciti a tornare in A. Tutti siamo amareggiati. I tifosi, le persone che mi stanno accanto la mattina quando mi sveglio, che sono come i tifosi, tutti hanno le loro amarezze. E' amareggiata una società che si è vista sfuggire una cinquantina di milioni di Euro”.

Lunga riflessione - “Ho lasciato il Lecce con titolari Rosati, Rullo, Camisa, Konan, Vucinic, Esposito. Ripeto: titolari in A. Tanti figli di questo territorio sono venuti fuori, Pellè, Giorgetti, Vicedomini. Io non dimentico nessun nome. Il settore giovanile del Lecce ha vissuto tre cicli, da Adamo a Russo a me, persone per cui mi viene la pelle d’oca a parlarne. Che io non debba essere ricordato come loro per avere avuto un mio ciclo mi fa rabbia, con decine di titoli nazionali vinti. Nessuno può cancellare questo lavoro! Questa è la mia vocazione, questa resterà sempre. Sono andato via da qui senza che da allora mai un ragazzo del settore giovanile abbia più visto la Serie A. Invece dobbiamo creare risorse dall'interno. Con i conti e le risorse che mi offre la società non potrei andare da nessuna parte. Questi siamo, a livello patrimoniale, l'ha detto il Presidente. Potrei solo ambire a fare il campionato dell'Entella, del Pescara di quest'anno. Se andiamo oltre è perchè ci mettiamo la competenza, la ricerca di ragazzi che possano darci talento. Possiamo crescere solo attraverso le idee, il lavoro. Con il rigore economico che ci deve essere e la ristrettezza da sola non potremmo andare da nessuna parte senza idee”.

Arrivano le domande sul parco giocatori, su quelli in scadenza, sul contratto di Baroni. Risponde a tutte il DS Corvino.

Spiegazione - “Per me la scelta dell'allenatore è decisiva, ho aggiunto io un altro anno di contratto a Corini, gli ho messo in mano la mia fiducia”.

Situazione Pettinari - “Quando è finita la finestra di mercato invernale sono venuto in Sala Stampa allo stadio e ho detto chiaramente che Pettinari non rientrerà nei futuri programmi societari, pur restando, come tutti i tesserati, a disposizione del tecnico sino a fine stagione. E' una scelta chiara, onesta, trasparente”.

Numeri tecnci - “Pettinari ha vestito la maglia del Lecce 1369 minuti, segnando una rete ogni 342 minuti. Stepinski, un attaccante che in carriera ha fatto solo la Serie A, ha realizzato 9 reti in 177 minuti circa, la metà. Qualcuno mi deve spiegare perchè mi viene chiesto sempre del futuro di Pettinari, non di quello di Stepinski, per esempio”.

Scelta anche di modulo - “Alla luce anche del cambiamento di modulo con una punta centrale, dove abbiamo Coda e Rodriguez Delgado come alternativa la situazione Pettinari è praticamente chiusa”.

Monte ingaggi “falsato” - “I dati sul monte ingaggio dello scorso anno, il terzo della B, erano gravati degli esodi di elementi come Tsonev, Shakhov, di altri elementi che ho dovuto pagare io per far andare via, o interamente o anche alla metà dell'ingaggio. E' normale che è venuto fuori il terzo monte ingaggio della B…".

La conferenza stampa termina qui: grazie per averci seguito in tantissime migliaia. Davvero un ennesimo atto d'amore da parte vostra nei confronti della nostra informazione.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: lun giu 14, 2021 7:48 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5934
Il succo del discorso è che in cassa non c'è una lira. Il Paracadute utilizzato per corprire le cazzate di Meluso (bidoni pagati e ingaggiati a caro prezzo ancora a libro paga). De Picciotto ha detto che su 70 Società ne ha 69 in verde e solo il Lecce in rosso, si fida ma vuole capire bene con revisori dei conti di livello. L'anno scorso c'erano tutte le condizioni tencniche per andare in Serie A, anche senza passare dai playoff ma addirittura senza San Pablo a un certo punto potevamo essere risucchiati nella seconda parte della classifica. Corini si è impelagato in troppe indecisioni e scelte sbagliate senza mai dare un'identità alla squadra e temo anche inimicandosi parte dello spogliatotio perdendo così anche la fiducia di Società e Direttore.
Se lo scorso anno avevamo una squadra da promozione nei prossimi tutto dipenderà dai i giovani che saranno presi in prospettiva di crescita.
Come dire "io speriamo che me la cavo".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: lun giu 14, 2021 9:25 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: ven apr 13, 2007 5:21 pm
Messaggi: 3171
Località: Nardò
dalle parole di corvino poi emerge che, se per coda si riceve una proposta "importante", per usare un termine caro al corvo, si può vendere vista l'età ed il contratto in scadenza. Per quanto riguarda i giovani no...si farà di tutto per trattenerli...ovviamente a scanso di proposte allettanti.

De picciotto mi è sembrato uno davvero navigato, forse fin troppo decisivo per le sorti della società...quasi che si pende dalle sue labbra, certo il 40% delle quote sono tante, però occhio ad affidarsi solo ed esclusivamente a lui.
Sicuro apporterà una sostanziale miglioria a livello societario burocratico, però, si vince su campo ehh.. occhio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PROPRIETA'
MessaggioInviato: lun giu 14, 2021 10:35 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:34 am
Messaggi: 8904
andreagiallorosso ha scritto:
dalle parole di corvino poi emerge che, se per coda si riceve una proposta "importante", per usare un termine caro al corvo, si può vendere vista l'età ed il contratto in scadenza. Per quanto riguarda i giovani no...si farà di tutto per trattenerli...ovviamente a scanso di proposte allettanti.

De picciotto mi è sembrato uno davvero navigato, forse fin troppo decisivo per le sorti della società...quasi che si pende dalle sue labbra, certo il 40% delle quote sono tante, però occhio ad affidarsi solo ed esclusivamente a lui.
Sicuro apporterà una sostanziale miglioria a livello societario burocratico, però, si vince su campo ehh.. occhio.

Io credo che Corvino sia stato preso per fare tanti benefici prendendo giovani,in modo che se dovesse andare male con De Picciotto sinriesce a girare lo stesso.E per ora funziona.Corvino ci riesce già con 3-4 giovani.

_________________
“Il risultato è casuale. La prestazione no.” Zdenek Zeman


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 814 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 55  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it