homepageimmaginivideo
Oggi è mar apr 16, 2024 5:26 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serie B, C, D e campionati internazionali 2023/24
MessaggioInviato: sab giu 04, 2022 3:21 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977
La situazione della Reggina sempre in bilico. Come finirà?

L'OTTIMISMO:
Sta per concludersi un'altra settimana in cui sono successe molte cose, tutte di una certa rilevanza. A partire dalla presentazione e approvazione del bilancio intermedio con l'evidenza della situazione patrimoniale del club, passando per l'incontro tra l'amministratore unico Fabio De Lillo e l'Agenzia delle Entrate. Un incontro che ha visto oltre il dirigente amaranto anche altri due soggetti, uno dei quali inviato dall'imprenditore fortemente interessato all'acquisizione del club. Altro segnale significativo, la visita presso il centro sportivo S. Agata.
Ed in attesa di ricevere anche l'ok dagli organi federali riguardo l'accettazione della rateizzazione del debito con l'Erario, filtrano indiscrezioni riguardo una decisa accelerazione che potrebbe portare al closing ancor prima delle date previste. Nessuna illusione, nessuna certezza, anche perchè il riserbo su questa trattativa è massimo ed il patto di riservatezza concordato tra le parti, è al momento rispettato totalmente. Ma certamente la fiducia aumenta, insieme alla speranza di poter arrivare entro i termini stabiliti, all'iscrizione per il prossimo campionato di serie B. Tutto potrà accadere i primi giorni della prossima settimana. (citynow)

IL PESSIMISMO, OVVERO LE ALTRUI SPERANZE:
La porta della serie B rimane socchiusa. Il Vicenza intravede passare la luce dallo spiraglio, perché il futuro di uno dei club cadetti sembra ormai compromesso. Lo dicono i numeri, una vera e propria montagna di debiti che schiaccia la Reggina. E, di questi tempi, è davvero difficile pensare a qualche "folle" che possa farsi carico di tutto, del passivo e della costruzione di una rosa all'altezza del prossimo campionato.
Intanto si stanno studiando i numeri, per capire se un nuovo progetto sportivo possa stare in piedi. La trattativa tra lo studio legale Tonucci & Partners, l’amministratore unico della Reggina Fabio De Lillo e i futuri investitori per il passaggio delle quote è entrata nel vivo. Operazione complessiva tra i 20 e 25 milioni tra debiti all’erario spalmati in più anni, ricca somma non rateizzabile verso i fornitori, contratti da rispettare con i tesserati, iscrizione al campionato, più un budget minimo di 8-9 milioni da preventivare per la prossima stagione. Questo è l’esborso minimo di cui si dovranno fare carico i nuovi investitori a rilevare il club amaranto. Si attendono novità sul fronte dei soggetti interessati a prendere in mano la delicata situazione che, comunque, garantisce la visibilità del campionato cadetto, con i relativi crediti che spetterà alla Lega dividere e che si aggirano sugli 8 milioni. (padovasport)


Ultima modifica di max su gio set 28, 2023 12:36 pm, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: dom giu 05, 2022 8:55 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977

Si rivedono Campedelli e il Chievo che ripartirà dalla Serie D dopo l'accordo con la società gardesana del Sona.


È partito il conto alla rovescia. Questioni di giorni e l’accordo tra il Sona e Luca Campedelli, già presidente del Chievo Verona, sarà ratificato con una conferenza stampa. Il luogo, quasi sicuramente, sarà la sede del pastificio Avesani, sponsor del Sona, e in quell’occasione finalmente verrà alzato il velo su tutti i dettagli di una trattativa iniziata mesi fa e portata alla luce ai primi di febbraio da L’Arena nonostante i mille depistaggi, le mezze parole, le frasi dette e poi goffamente smentite. Al momento sono tutti da scoprire i termine dell’accordo di una trattativa che per decollare e arrivare alla firma aveva come condizione sine qua non la permanenza del Sona in Serie D. Obiettivo raggiunto senza passare dalla tagliola dei playout da Filippo Damini che, nonostante l’impresa, è stato tagliato dalle dirigenza rossoblù.
Fedelissimo. Una mancata conferma, ipotizziamo, figlia dell’accordo nascente con quella parte dell’ex Chievo che vede in campo, oltre a Luca Campedelli, anche il team manager di lunga data Marco Pacione. L’ex giocatore della Juventus e del Verona ha visto dalla tribuna di Sona, assieme a Campedelli, diverse partite dei ragazzi di Damini avvalorando tutti gli spifferi diventati nel corso delle settimane pensieri, indizi, prove e ora certezze. «Ormai siamo alle battute finali. Ci sono da limare solo alcuni dettagli prima della conferenza stampa che sarà la prossima settimana», afferma al telefono, con i consueti modi professionali ed educati, Marco Pacione. Difficile se non impossibile... rubare qualche anteprima all’uomo di fiducia di Campedelli, uno dei pochi rimasti dopo la fine della favola del Chievo Verona. Le mille domande e curiosità rimangono inevase e rinviate alla conferenza stampa. Nulla sul nome (SonaChievo o Chievo Sona?) e niente su chi avrà il compito di allenare la squadra e ancor meno sulle cifre dell’accordo e sulle percentuali di proprietà della nuova, immaginiamo, società.
Stadio e panchina. Difende palla, da vero campione, Pacione, attento a non uscire dal seminato di un rigoroso silenzio che le due parti in causa - Sona e Campedelli - si sono promesse. «Non vorrei passare per reticente ma non mi sembra giusto anticipare nulla anche perché ci sono delle cose ancora da definire», riprende Pacione, che una cosa però sottolinea. «Sì, giocheremo quasi sicuramente allo stadio Comunale di Sona. L’allenatore? Beh, quando c’è un accordo il punto in questione non è marginale e non fa parte dei dettagli. Ma vi prego, non insistete perché anche su questo punto, al momento, non ho nulla d’aggiungere», replica a proposito dell’identità, ventilata, che sulla panchina della futura squadra possa accomodarsi Christian Maraner, vice di lungo corso di Rolando Maran e nome caldissimo, stando ai rumors. Inutile insistere: Pacione rimanda al mittente tutte le successive domande.
Riserbo. Non va meglio sulla sponda del Sona dove il deus ex machina Gianmarco Valbusa si dimostra, come sempre d’altronde, parco di parole, pur ribadendo il fatto che i tasselli sono ormai quasi tutti al loro posto. Valbusa insomma conferma che la trattativa è quasi conclusa e che il vero problema - per così dire - è a questo punto quello di trovare il giorno giusto per la presentazione ufficiale dell’accordo. «Potrebbe essere lunedì mattina nella sede del Pastificio Avesani come potrebbe slittare di qualche giorno. L’allenatore? C’è una rosa di nomi al vaglio. Magari già sabato sappiamo qualcosa. Certo se non parla Pacione non parlo nemmeno io», ride Valbusa dall’altra parte del telefono. «No, non siamo insieme in questo momento, io sono sul lago a Sirmione», continua il dirigente rossoblù, che non nasconde però le ambizioni della società nascente. «Io non voglio perdere nemmeno al calcio balilla, figuriamoci sul campo a undici... Da qui a dire che puntiamo a vincere il campionato ce ne corre. Sappiamo bene che il calcio giocato è diverso da quello parlato. Di certo giocheremo a Sona e mi auguro anzi che il Comune dia un’accelerata all’sulla copertura della tribuna per rendere l’impianto degno della Serie D». Almeno per ora. (L'Arena)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: lun giu 06, 2022 7:21 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977
In B si sistemano le ultime panchine.
Il Perugia riparte da Castori, il Cagliari tra Inzaghi e Liverani.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: gio giu 09, 2022 2:39 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977
Cagliari, ufficiale Liverani, Bovo vice, Pisacane nello staff. Non c’è Coppola. (calciolecce)

Nello staff dell’ex tecnico del Lecce scelto per il Cagliari spicca il difensore che, oltre a quella dei salentini, ha vestito le casacche di Torino, Roma e Palermo.
Il Cagliari svela il gruppo di collaboratori che accompagnerà mister Fabio Liverani nella sua avventura rossoblù. Tra tutti spicca il nome di Fabio Pisacane, ex difensore ritiratosi di recente dal calcio giocato e pronto ora per aiutare di nuovo i sardi a risalire in Serie A. Questo lo staff completo:
“Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con Cesare Bovo, che all’interno dello staff tecnico di Fabio Liverani ricoprirà il ruolo di vice allenatore, e con i collaboratori tecnici Federico Fabellini, Giuseppe Capello (match analyst) e Fabio Pisacane, che ritorna in rossoblù dopo sei stagioni da calciatore. Preparatore dei portieri Walter Bressan. I preparatori atletici saranno Maurizio Cantarelli e Mauro Baldus, con Francesco Fois dedicato al recupero infortuni”.
Qualcuno non esclude che grazie al tecnico avuto per due anni Mancosu possa finalmente vestire la maglia rossublù della sua terra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: gio giu 09, 2022 6:24 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977
Il Venezia ha scelto Javoric, tecnico croato che ha portato il Sud Tirol in Serie B. A Bolzano a sostituirlo dovrebbe arrivare Lamberto Zauli (dalla Juventus Under 23).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: ven giu 10, 2022 1:41 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977
Sulla panchina dell'Ascoli si allontana Inzaghi e si avvicinano Viali o Vecchi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: lun giu 13, 2022 7:16 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977
Il Palermo, guidato dall'ex Lecce Baldini, batte nuovamente il Padova e completa la griglia della Serie B che però resta in attesa della definizione dei problemi della Reggina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: mar giu 14, 2022 6:33 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977
Panchine della B ancora in via di definizione. Le ultime news.

Ascoli: alla fine scelto Bucchi.
Brescia: in arrivo Clotet (ex Spal).
Cosenza: tira e molla su Bisoli, in alternativa si fa il nome di Cosmi.
Parma: arrivato Pecchia dalla Cremonese.
Pisa: a sorpresa salta D'Angelo, ora De Rossi in pole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: gio giu 16, 2022 7:03 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977
Reggina, svolta a un passo? Lanerossi sempre alla finestra.

Prosegue la corsa contro il tempo per la Reggina. Una proposta ufficiale di acquisto sarebbe stata inviata nelle ultime ore al Tribunale di Roma, che detiene attualmente il controllo delle azioni esautorate all’ex patron amaranto Luca Gallo, arrestato per reati fiscali. Ancora nessuno si è fatto avanti pubblicamente, ma tutte le fonti ormai concordano nell’individuare il proponente in Felice Saladini, attuale patron del Lamezia (serie D), negli anni scorsi già indicato come possibile acquirente anche di Perugia, Arezzo e Cosenza senza che poi le trattative avanzassero. Ora il Tribunale dovrà valutare la congruità della proposta e dare il suo eventuale benestare al passaggio delle quote societarie. Solo a quel punto il nuovo proprietario della Reggina potrà proseguire nelle pratiche di iscrizione al prossimo campionato di serie B, con l’obbligo di aver nel frattempo saldato i debiti sportivi pregressi, concordato la spalmatura decennale del debito accumulato dalla Reggina con l’Agenzia delle Entrate, e aver depositato la fideiussione bancaria necessaria. Tutto dovrà essere in ordine entro il 22 giugno, altrimenti la formazione calabrese non potrà partecipare alla prossima serie B, con il conseguente subentro del Vicenza. (ilgiornaledivicenza)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: ven giu 17, 2022 7:20 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977

Palermo, City Group vicino all'accordo per il passaggio di proprietà.

Giorni caldissimi in casa Palermo: mentre continuano i festeggiamenti per la promozione in Serie B, si lavora anche al passaggio di proprietà. Nella giornata di mercoledì, il presidente rosanero Dario Mirri ha incontrato i rappresentanti del City Group, da tempo interessato all'acquisizione. La trattativa, che va avanti da un paio di mesi, ha subito un'accelerazione nelle ultime ore. L'incontro, durato un paio d'ore circa, ha dato segnali positivi e l'accordo è vicino. Restano da stilare i documenti e completare l'iter burocratico, ma sono previsti nuovi incontri nelle prossime ore per formalizzare il passaggio di proprietà. La chiusura è attesa nei prossimi giorni.
La City Football Group è una holding che gestisce una rete di squadre in tutto il mondo, collegate tra loro sotto l'egida del Manchester City. Si tratta di un metodo che permette al club di Premier League di radicarsi in tutto il mondo, sia a livello di brand che per cercare nuovi talenti. Gli altri club, in cambio, possono usufruire delle competenze dei dirigenti del club inglese. A oggi sono dieci le società sotto la gestione della holding di Mansour: Manchester City (Inghilterra), New York City (Stati Uniti), Melbourne City (Australia), Yokohama Marinos (Giappone), Montevideo City (Uruguay), Girona (Spagna), Sichuan Jiuniu (Cina), Mumbai City (India), Lommel (Belgio) e Troyes (Francia). A questi si aggiungono Vannes (Francia) e Bolivar (Bolivia) che sono club partner, e non di proprietà, della City Football Group.(sportsky)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: ven giu 17, 2022 1:53 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977
Dionigi sulla panchina del Cosenza.
Non è stato confermato Bisoli, artefice di una salvezza dei rossoblù quasi miracolosa, al suo posto arriva Dionigi, reduce da cinque esoneri nelle sue ultime esperienze. Tifosi infuriati, non solo per questo ma anche e soprattutto per i suoi precedenti con Reggina e Catanzaro. Potrebbe essere un classico iniziare col piede sbagliato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: lun ago 29, 2022 2:44 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977
In Serie B Festival di rigori sbagliati in quanto tirati deboli e centrali. :roll:

Nella giornata si esibiscono nell'ordine Lapadula, Olivieri e Forte!


In C l'amichevole Vicenza-Rimini finisce in rissa. :shock:

https://www.vicenzatoday.it/sport/calci ... erone.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: dom set 04, 2022 2:04 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977
In Serie B tanti ex in copertina, nel bene e nel male.

A Bari un gran gol di La Mantia e un incredibile salvataggio sulla linea di Meccariello frenano i biancorossi, ancora imbattuti ma con tre pareggi in quattro partite.

Coda realizza il primo gol in campionato seppure su rigore (non segnava dal 5 aprile). A Lapadula non è bastato nemmeno quello (la settimana scorsa a Ferrara lo sbagliò). I nostri due ex attaccanti davvero irriconoscibili in queste prime giornate.

Intanto sorpresa Reggina, dal fallimento al primo posto in classifica. Le corazzate (?) Genoa, Cagliari e Parma ancora non ingranano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: mer set 21, 2022 8:11 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977
Serie B, cambiano allenatore Benevento, Pisa, Como e Perugia.

La sosta di campionato in serie B porta a diversi ribaltoni sulle panchine. Ore calde a Benevento dove Fabio Caserta attende comunicazioni dal club riguardo all'esonero: contattato Fabio Cannavaro per sostituirlo. A Pisa è ufficiale il ritorno di Luca D'Angelo al posto di Rolando Maran. A Como invece dopo lo stop di Gattuso è stato scelto Moreno Longo pronto a firmare un biennale. Cambia anche il Perugia: esonerato Castori, panchina a Baldini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B, C e altri campionati 2022/23
MessaggioInviato: dom ott 02, 2022 8:27 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 5977
Il Bari sembra proprio che non sia una meteora, continua a vincere e convincere, i cozzari temo che abbiano azzeccato più di qualcosa. :evil:

Gli amici di Palermo invece se la stanno vedendo bruttina, tanto da rivolgersi persino a Zamparini. :shock:

https://www.loraquotidianoirriverente.it/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it