homepageimmaginivideo
Oggi è gio mag 09, 2024 6:13 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 1:28 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:18 pm
Messaggi: 16397
Località: Pisaurum
Massy ha scritto:
Alla fine il Lecce di Lerda non ha perso punti sul Trapani, purtroppo non li ha guadagnati. Ma ha indubbiamente migliorato il trend, sotto tutti gli aspetti (media punti, gol fatti, gol subiti), ma non ha centrato l'obiettivo. Probabilmente a causa di una sola partita, lo scontro diretto.

penso che volessi dire toma e non lerda!
con toma in panchina, il lecce ha fatto esattamente tre punti meno del trapani, quelli di domenica scorsa!
toglierei quel "probabilmente" che è inutile, siamo ai playoff solo per lo scontro diretto, basti pensare che anche solamente pareggiandolo saremmo saliti in b con una giornata d'anticipo, nonostante il pareggio col carpi, perchè avremmo avuto tre punti in più ma gli scontri diretti a favore!
ma per quella partita, le colpe che do a toma son solo quelle di non aver saputo leggere la partita, specialmente nel secondo tempo (detto terra terra, copriti e pareggiala)! ricordiamoci che per i primi venti minuti li abbiamo presi letteralmente a pallonate, poi loro hanno pareggiato al primo tiro in porta di tutta la partita (con doppio rimpallo su diniz e sul palo) e son passati in vantaggio al secondo e ultimo tiro in porta di tutta la partita! se i nostri impavidi giocatori dopo il pareggio del trapani sono improvvisamente morti che colpa ne ha toma?

_________________
SERIE A, SERIE C, SIAMO SEMPRE QUI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 1:58 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 01, 2005 1:21 pm
Messaggi: 10695
Località: ROMA
Antò ha scritto:
Massy ha scritto:
Alla fine il Lecce di Lerda non ha perso punti sul Trapani, purtroppo non li ha guadagnati. Ma ha indubbiamente migliorato il trend, sotto tutti gli aspetti (media punti, gol fatti, gol subiti), ma non ha centrato l'obiettivo. Probabilmente a causa di una sola partita, lo scontro diretto.

penso che volessi dire toma e non lerda!
con toma in panchina, il lecce ha fatto esattamente tre punti meno del trapani, quelli di domenica scorsa!
toglierei quel "probabilmente" che è inutile, siamo ai playoff solo per lo scontro diretto, basti pensare che anche solamente pareggiandolo saremmo saliti in b con una giornata d'anticipo, nonostante il pareggio col carpi, perchè avremmo avuto tre punti in più ma gli scontri diretti a favore!
ma per quella partita, le colpe che do a toma son solo quelle di non aver saputo leggere la partita, specialmente nel secondo tempo (detto terra terra, copriti e pareggiala)! ricordiamoci che per i primi venti minuti li abbiamo presi letteralmente a pallonate, poi loro hanno pareggiato al primo tiro in porta di tutta la partita (con doppio rimpallo su diniz e sul palo) e son passati in vantaggio al secondo e ultimo tiro in porta di tutta la partita! se i nostri impavidi giocatori dopo il pareggio del trapani sono improvvisamente morti che colpa ne ha toma?

per me le colpe di toma sono state quelle di non aver saputo dare a chi scende in campo la giusta carica nelle perite più importanti, quelle che non potevano essere assolutamente sbagliate. è chiaro che all'inizio del campionato speravamo tutti che il lecce vincesse tutte o quasi le partite, ma sapevamo che le sconftte ci sarebbero state, magari anche contro le squadre che non ti aspettavi. tanto per fare un esempio pure la juve ha perso o non vinto delle partite che nessuno avrebbe puntato un centesimo di euro, però quelle più importanti, quanto meno in campionato, non le ha sbagliate e le ha vinte praticamente tutte. la differenza sta tuta qui, e il rimprovero più grande che faccio a toma, ma ovviamente anche a chi è sceso in campo, è proprio quello. aver toppato quelle che erano LE partite. spero vivamente che mister baffetto sappia dare la carica giusta....

_________________
LECCE MIO UNICO AMOR


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 3:19 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:34 pm
Messaggi: 11833
Località: lecce
Io tratti di gioco, con Toma, li ho visti, con Lerda, a parte il cross per Foti, ho visto poco e niente.
Resto del parere che questa squadra avesse più bisogno di schemi difensivi che di schemi offensivi: in attacco c'era tutta gente che salta l'uomo e che il dai-e-vai ce l'ha nel DNA, se riuscivi a non prendere gol a fessa, prima o poi una o due reti le facevi (...quante partite sono finite a 0 gol fatti? A memoria mi ricordo in casa con Albinoleffe e Sudtirol e fuori con Portogruaro...).
Spero che Gustinetti parta dal fatto che in queste 4 partite il pareggio va bene: gente seria arretu, l'avversario deve fare la partita: con gli uomini che hai rischi di vincerle tutte e 4 di rimessa.

_________________
HASTA VICTORIA, SIEMPRE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 3:24 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:55 pm
Messaggi: 1464
Quello che rode di più e la mancata conquista della coppa Italia !
Semifinali giocate con la primavera da vero presuntuoso/spocchioso del ***!
Grazie te sta minchia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 4:05 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 01, 2005 1:21 pm
Messaggi: 10695
Località: ROMA
tranquillo ha scritto:
Quello che rode di più e la mancata conquista della coppa Italia !
Semifinali giocate con la primavera da vero presuntuoso/spocchioso del ***!
Grazie te sta minchia...

mi auguro che sia l'unico rodimento guarda...

_________________
LECCE MIO UNICO AMOR


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 4:57 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 11, 2008 11:32 am
Messaggi: 3927
Località: Milano (LE)
Mister peccato. Concordo con chi prima di me ha detto che hai sopravvalutato le qualità di questa squadra.
Costruita senza logica, farcita di ex calciatori di A senza stimoli (Ferrario e Jeda in primis), da calciatori al massimo di Promozione che sono stati anche convocati in nazionale (quando si dice che uno nasce sculato), da gente improponibile a livelli professionistici (Tomi, Vanin, Bustamante), da giovani che pensano più al loro futuro che al presente (Falco e Chiricò).
Speriamo in Gus.

_________________
CAMPIONE FANTALD 2017/18

Gialla come il sole, rossa come il cuore!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 5:22 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 18, 2009 5:25 pm
Messaggi: 1077
Località: CECINA idealmente
Grazie. Di cuore.
Sei stato un innovatore, hai cercato di andare avanti, ma il nuovo fa paura. Peccato, mi sarebbe piaciuto partire con te il prossimo anno in B....
Per qualcuno sarebbe stato meglio se fossi stato un conservatore, esarebbe stato molto più facile (un solido 4-4-2 come il secondo tempo col Carpi) però poi sai quante critiche e ti avrebbero bollato come anticalcio.
La coerenza nel calcio, estrema in questo caso, difficilmente paga.

_________________
"Puoi sbattere come un capitone alla foce del fiume Cecina, ma contro una difesa impostata da Beppe non passi; anzi devi stare attento che molto spesso rischi di perdere le partite..."
Allenatore giovanili toscano - Cesenatico 2008


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 6:03 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6075
Carniale ha scritto:
Grazie. Di cuore.
Sei stato un innovatore, hai cercato di andare avanti, ma il nuovo fa paura. Peccato, mi sarebbe piaciuto partire con te il prossimo anno in B....

La coerenza nel calcio, estrema in questo caso, difficilmente paga.


Altro che innovatore, il 4-2-4 è una cagata pazzesca! Arrivo addirittura a dire che persino un 2-4-4 è più equilibrato (quanto meno controlli il centrocampo sperando che gli avversari, non potendo fare altro, non ti freghino con qualche lancio lungo).
La realtà è che questa "formula magica" non la usa nessuno al mondo (qualche suo ammiratore può smentirmi su questo?).
Avete creduto in un nuovo Messia...purtroppo avete creduto male perchè, pur vincendo con le scarse, con tutte le più forti abbiamo sofferto e al Trapani abbiamo offerto vittoria e campionato su un piatto d'argento. :evil:
Per favore, non vi accorgete che difendete l'indifendibile? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 6:09 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:14 pm
Messaggi: 15172
Località: Fiddrhine
max ha scritto:
Carniale ha scritto:
Grazie. Di cuore.
Sei stato un innovatore, hai cercato di andare avanti, ma il nuovo fa paura. Peccato, mi sarebbe piaciuto partire con te il prossimo anno in B....

La coerenza nel calcio, estrema in questo caso, difficilmente paga.


Altro che innovatore, il 4-2-4 è una cagata pazzesca! Arrivo addirittura a dire che persino un 2-4-4 è più equilibrato (quanto meno controlli il centrocampo sperando che gli avversari, non potendo fare altro, non ti freghino con qualche lancio lungo).
La realtà è che questa "formula magica" non la usa nessuno al mondo (qualche suo ammiratore può smentirmi su questo?).
Avete creduto in un nuovo Messia...purtroppo avete creduto male perchè, pur vincendo con le scarse, con tutte le più forti abbiamo sofferto e al Trapani abbiamo offerto vittoria e campionato su un piatto d'argento. :evil:
Per favore, non vi accorgete che difendete l'indifendibile? :roll:


Io lo ripeto, non ho visto problemi di equilibrio. Infatti non abbiamo preso chissà quanti gol. Non è che abbiamo giocato con 4 attaccanti puri, e neanche con due ali pure (Memushaj non lo è evidentemente). Il problema non è stato il modulo, ne' l'equilibrio, ma il fatto che ci siamo regolarmente mangiati quintali di gol fatti. Oltre che al limite psicologico di questa squadra.

_________________
Ancora qui a domandarsi e a far finta di niente
come se il tempo per noi non costasse l' uguale,
come se il tempo passato ed il tempo presente
non avessero stessa amarezza di sale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 6:21 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6075
Massy ha scritto:
Io lo ripeto, non ho visto problemi di equilibrio. Infatti non abbiamo preso chissà quanti gol. Non è che abbiamo giocato con 4 attaccanti puri, e neanche con due ali pure (Memushaj non lo è evidentemente). Il problema non è stato il modulo, ne' l'equilibrio, ma il fatto che ci siamo regolarmente mangiati quintali di gol fatti. Oltre che al limite psicologico di questa squadra.


Toma 13 partite: 8 vittorie, 3 pareggi (che sono più di una mezza sconfitta) e 2 sconfitte.

Totale di 8 risultati positivi e 5 negativi. Lo possiamo giudicare buono?

Gli è stata affidata una Ferrari (termine da lui usato anche domenica pomeriggio in conferenza stampa) con la quale doveva fare meglio di Lerda. Alla fine invece della zuppa ci è toccato il pan bagnato.
Il bilancio non si può ritenere positivo e conta poco misurare il numero di occasioni da gol (certo che se giochi per vincere è normale che ne crei di più).
Lui veniva dall'ambiente, quindi conosceva benissimo, ora dico AVREBBE dovuto conoscere benissimo, i limiti dei vari Tomi, Esposito, Diniz, Chiricò, Falco e Jeda.
Lui invece, tra gli altri: Ferraio non l'ha recuperato a dovere, Tomi lo hanno invitato a non utilizzarlo (già qui se avesse avuto attributi sarebbe dovuto andare via, visto che la dirigenza gli aveva IMPOSTO una scelta tecnica) e Chevanton?...lasciamo perdere.
A Lecce se dice "Ha cappata la fessa a manu a li vagnuni".
Sul modulo c'è poco da dire. E' conclamato che il centrocampo ha sempre sofferto per l'inadeguata disposizione tattica. Poi, per carità, ognuno è libero di vedere le partite che vuole.
Per quanto riguarda Gustinetti, più che le parole (chissa quanti e quanto gli parleranno dicendogli di tutto e il contrario di tutto) spero che nel chiuso di una stanza si riveda con calma i filmati, almeno, delle ultime 4-5 partite. Qualcosa di più credo che ne capirà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 9:48 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 05, 2011 5:16 pm
Messaggi: 2558
Località: Auronzo Te Cadore
Toma: 13 partite:
8 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte.
Media punti: 2,07

26 gol fatti (media 2)
10 subiti (media 0,77)



Lerda: 19 partite:
10 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte.
Media punti: 1,78

30 gol fatti (media 1,57)
24 subiti (media 1,26).


Aldila' dei numeri che sono tutti a favore di Toma nel confronto con quel cesso di lerda, quest'ultimo ha anche avuto a disposizione tutta la preparazione, in teoria si è scelti i giocatori.
A Toma si puo' imputare di non essere riuscito ad arrivare primo e di essere stato troppo intransigente dal punto di vista tattico.. Ma io me le ricordo le partite con lerda....una cosa indecente..
condita dalle perle del 4-0 contro la real feralpisalo' (!!).. la sconfitta interna col sudtirol.. e dalle conferenze stampe post partite da causci anculu a doi a doi fino a che non diventano dispari...

Mi dispiace veramente che sia andata male a Mr. Toma...avrebbe meritato almeno di fare i playoff..
:?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 10:15 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 01, 2005 7:05 am
Messaggi: 6758
Massy ha scritto:
max ha scritto:
Carniale ha scritto:
Grazie. Di cuore.
Sei stato un innovatore, hai cercato di andare avanti, ma il nuovo fa paura. Peccato, mi sarebbe piaciuto partire con te il prossimo anno in B....

La coerenza nel calcio, estrema in questo caso, difficilmente paga.


Altro che innovatore, il 4-2-4 è una cagata pazzesca
! Arrivo addirittura a dire che persino un 2-4-4 è più equilibrato (quanto meno controlli il centrocampo sperando che gli avversari, non potendo fare altro, non ti freghino con qualche lancio lungo).
La realtà è che questa "formula magica" non la usa nessuno al mondo (qualche suo ammiratore può smentirmi su questo?).
Avete creduto in un nuovo Messia...purtroppo avete creduto male perchè, pur vincendo con le scarse, con tutte le più forti abbiamo sofferto e al Trapani abbiamo offerto vittoria e campionato su un piatto d'argento. :evil:
Per favore, non vi accorgete che difendete l'indifendibile? :roll:


Io lo ripeto, non ho visto problemi di equilibrio. Infatti non abbiamo preso chissà quanti gol. Non è che abbiamo giocato con 4 attaccanti puri, e neanche con due ali pure (Memushaj non lo è evidentemente). Il problema non è stato il modulo, ne' l'equilibrio, ma il fatto che ci siamo regolarmente mangiati quintali di gol fatti. Oltre che al limite psicologico di questa squadra.

non c'entra niente! Se un modulo non è adottato a Pes o al fantacalcio è indifendibile. Prendi atto di questa incontrovertibile verità e pentiti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 10:18 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:18 pm
Messaggi: 16397
Località: Pisaurum
Lecce homo ha scritto:
non c'entra niente! Se un modulo non è adottato a Pes o al fantacalcio è indifendibile. Prendi atto di questa incontrovertibile verità e pentiti

ti comunico che a pes il 4-2-4 c'è :lol:

_________________
SERIE A, SERIE C, SIAMO SEMPRE QUI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 10:27 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab set 18, 2010 10:54 am
Messaggi: 7560
il problema con toma è il rendimento con le squadre relativamente forti (quelle in zona playoff o che l'hanno sfiorata), mi pare abbia battuto solo il sud tirol


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 10:30 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 01, 2005 7:05 am
Messaggi: 6758
Antò ha scritto:
Lecce homo ha scritto:
non c'entra niente! Se un modulo non è adottato a Pes o al fantacalcio è indifendibile. Prendi atto di questa incontrovertibile verità e pentiti

ti comunico che a pes il 4-2-4 c'è :lol:

e su Fifa? magari lui gioca a Fifa...
:lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it