homepageimmaginivideo
Oggi è sab apr 27, 2024 6:39 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 10:45 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2011 9:08 am
Messaggi: 4777
Località: girato l'angolo, svolta a destra e poi sempre rittu
Ventura con il torino ha sembre adottato il 424 quest'anno fino a quando ha capito che gli servivano un paio di punti per salvarsi e l'ha girata a 532!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 10:59 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:34 am
Messaggi: 8904
Max, Il 4-2-4 è relativo... Perchè è uno schema che diventa un altro perchè si fanno tanti movimenti...in fase arretrata diventa un 4-4-2. Per me,se si lasciava a Toma il tempo di scegliersi i giocatori adatti per questo schema,avremmo fatto molto bene ! è venuto nel momento sbagliato. E poi critichi questo modullo,ma non mi pare che abbiamo presi cosi tanti gol,anzi,il problema è stato anche il realismo sotto porta secondo me...

E poi cosa vuoi dire nessuno usa questo schema ?Vuoi scherzare ? Conte lo ha usato.La Olanda pure. Delio Rossi contro la Samp (mi ricordo perchè questa partita mi aveva stupito(pareggio in extremis 2-2 di Konan se ricordi bene)

_________________
“Il risultato è casuale. La prestazione no.” Zdenek Zeman


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: gio mag 16, 2013 11:42 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6016
Il 4-2-4 è un modulo che prevede gdue punte esterne molto alte che lasciano sguarnito il centrocampo. Tra l'altro i nostri pseudo attaccanti hanno anche dimostrato sia di non avere fiato per rientrare e sia di non avere alcuna dote da interditori.
Come non è che mettendo due difensori sulla linea di porta a fianco del portiere prendi meno reti ugualmente non è mettendo quattro attaccanti che realizzi più gol
L'equilibrio in campo è fondamentale, Toma ha cercato invece goleade che non sono arrivate soffrendo tantissimo con le squadre di maggior valore.
Che la sua media punti sia stata leggermente superiore a quella di Lerda (che da novembre si trovò con la squadra scoppiata atleticamente e fisicamente) è irrilevante, non ha fatto i punti che servivano. La sua Ferrari non doveva vincere solo 8 partite su 13 perchè poteva non bastare, come poi è successo.
Per quanto riguarda, infine, la sua decantada "coerenza" non sono d'accordo che sia stata un valore.
La sua coerenza è stata figlia di supponenza e testardaggine finendo nell' "errare humanum est, perseverare diabolicum".
C'è voluto l'intervento della Società per togliere Tomi dalla formazione (qual'è stata la sua coerenza per questo dictat?) e se vero che domenica la decisione di non confermarlo è derivata dall'invito, non accettato, a cambiare qualcosa dopo una prestazione penosa (ma credo poco a questo fatto) la sua presunzione avrebbe toccato vette inimmaginabili.
Mi dispiace dire questo perchè non è di Matera, né di Fossano ma delle belle orecchie di cartone le metterei anche a lui. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: gio mag 16, 2013 10:07 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:34 am
Messaggi: 8904
max ha scritto:
Il 4-2-4 è un modulo che prevede gdue punte esterne molto alte che lasciano sguarnito il centrocampo. Tra l'altro i nostri pseudo attaccanti hanno anche dimostrato sia di non avere fiato per rientrare e sia di non avere alcuna dote da interditori.
Come non è che mettendo due difensori sulla linea di porta a fianco del portiere prendi meno reti ugualmente non è mettendo quattro attaccanti che realizzi più gol
L'equilibrio in campo è fondamentale, Toma ha cercato invece goleade che non sono arrivate soffrendo tantissimo con le squadre di maggior valore.
Che la sua media punti sia stata leggermente superiore a quella di Lerda (che da novembre si trovò con la squadra scoppiata atleticamente e fisicamente) è irrilevante, non ha fatto i punti che servivano. La sua Ferrari non doveva vincere solo 8 partite su 13 perchè poteva non bastare, come poi è successo.
Per quanto riguarda, infine, la sua decantada "coerenza" non sono d'accordo che sia stata un valore.
La sua coerenza è stata figlia di supponenza e testardaggine finendo nell' "errare humanum est, perseverare diabolicum".
C'è voluto l'intervento della Società per togliere Tomi dalla formazione (qual'è stata la sua coerenza per questo dictat?) e se vero che domenica la decisione di non confermarlo è derivata dall'invito, non accettato, a cambiare qualcosa dopo una prestazione penosa (ma credo poco a questo fatto) la sua presunzione avrebbe toccato vette inimmaginabili.
Mi dispiace dire questo perchè non è di Matera, né di Fossano ma delle belle orecchie di cartone le metterei anche a lui. :roll:


Ma non si discute che il 4-2-4,con questa squadra fatta stile Lerda non va con questo modullo. Tu pensi che che con un 4-2-4 con esterni offensivi con tanta corsa e contrastanti non sarebbe andata meglio? prendendo Toma ad inizio anno? io si!

_________________
“Il risultato è casuale. La prestazione no.” Zdenek Zeman


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: ven mag 17, 2013 11:12 pm 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 2:15 pm
Messaggi: 361
Località: Mantova x lavoro ma su de LECCE...rione Casermette
Grazie Toma...... si grazie allu c...u!!!

_________________
SCUSA M...A SE TI CHIAMO BARI!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: sab mag 18, 2013 2:37 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7558
Forse non vi rendete conto che Toma ha fatto una lavorone con una squadra di caproni svogliati e fisicamente sottoterra. Già il solo fatto che li abbia fatti tornare a correre come si deve è da tenere in considerazione.
Poi si è ritrovato una squadra non costruita da lui. E' già un miracolo che abbia fatto quello che ha fatto
Ha sbagliato 2-3 partite nella sua gestione, ma non solo per colpa sua. Quella contro il trapani poi è stata giocata benissimo nonostante il risultato bugiardo. Succede, è il calcio.
Tuttavia sento di poter affermare che con Toma dall'inizio saremmo saliti al 100%, e su questo non ho dubbi, perchè la differenza con quel ciuccio di Lerda è abissale e a Toma manca soltanto un pò di esperienza.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: sab mag 18, 2013 4:11 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 05, 2011 5:16 pm
Messaggi: 2558
Località: Auronzo Te Cadore
SuperDario ha scritto:
Forse non vi rendete conto che Toma ha fatto una lavorone con una squadra di caproni svogliati e fisicamente sottoterra. Già il solo fatto che li abbia fatti tornare a correre come si deve è da tenere in considerazione.
Poi si è ritrovato una squadra non costruita da lui. E' già un miracolo che abbia fatto quello che ha fatto
Ha sbagliato 2-3 partite nella sua gestione, ma non solo per colpa sua. Quella contro il trapani poi è stata giocata benissimo nonostante il risultato bugiardo. Succede, è il calcio.
Tuttavia sento di poter affermare che con Toma dall'inizio saremmo saliti al 100%, e su questo non ho dubbi, perchè la differenza con quel ciuccio di Lerda è abissale e a Toma manca soltanto un pò di esperienza.



Sono d'accordo..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 8:24 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:57 pm
Messaggi: 8293
Località: Lecce
SuperDario ha scritto:
Forse non vi rendete conto che Toma ha fatto una lavorone con una squadra di caproni svogliati e fisicamente sottoterra. Già il solo fatto che li abbia fatti tornare a correre come si deve è da tenere in considerazione.
Poi si è ritrovato una squadra non costruita da lui. E' già un miracolo che abbia fatto quello che ha fatto
Ha sbagliato 2-3 partite nella sua gestione, ma non solo per colpa sua. Quella contro il trapani poi è stata giocata benissimo nonostante il risultato bugiardo. Succede, è il calcio.
Tuttavia sento di poter affermare che con Toma dall'inizio saremmo saliti al 100%, e su questo non ho dubbi, perchè la differenza con quel ciuccio di Lerda è abissale e a Toma manca soltanto un pò di esperienza.


Sono partite come il playoff di ieri a Chiavari che mi convincono sempre di più come questo calcio nostrano faccia schifo e non valorizzi allenatori come Toma.

:dito: agli undici scesi in campo ieri...anzi no, salvo solo Martinez.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 10:34 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2011 9:08 am
Messaggi: 4777
Località: girato l'angolo, svolta a destra e poi sempre rittu
e piedi di taula diniz, nella sua pochezza ci provava almeno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 12:00 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 14, 2005 6:36 pm
Messaggi: 11331
Località: LECCE
abcde ha scritto:
SuperDario ha scritto:
Forse non vi rendete conto che Toma ha fatto una lavorone con una squadra di caproni svogliati e fisicamente sottoterra. Già il solo fatto che li abbia fatti tornare a correre come si deve è da tenere in considerazione.
Poi si è ritrovato una squadra non costruita da lui. E' già un miracolo che abbia fatto quello che ha fatto
Ha sbagliato 2-3 partite nella sua gestione, ma non solo per colpa sua. Quella contro il trapani poi è stata giocata benissimo nonostante il risultato bugiardo. Succede, è il calcio.
Tuttavia sento di poter affermare che con Toma dall'inizio saremmo saliti al 100%, e su questo non ho dubbi, perchè la differenza con quel ciuccio di Lerda è abissale e a Toma manca soltanto un pò di esperienza.


Sono partite come il playoff di ieri a Chiavari che mi convincono sempre di più come questo calcio nostrano faccia schifo e non valorizzi allenatori come Toma.

:dito: agli undici scesi in campo ieri...anzi no, salvo solo Martinez.

beh se pensi che Mazzarri è l'allenatore del momento.... ti fa capire quantu ne capiscene de calciu. Non mi meraviglio più di nulla. Vogliono rompersi i cogliooni, che se li rompano pure. Quistu se meritane.
Volevano il pareggio ieri? Beh questo ha fatto. Se porti la squadra dieci metri indietro, azioni goal non ne faci, salvo botte diculo, vedasi 95°.
NOn me la piglio con chi è arrivato ora ma giustifico il fatto ca stu cristianu è stato preso per questo su sollecitazione della squadra. Ha messo gli uomini con più esperienza e non tenia Jeda altrimenti avrebbe messo pure lui, ma abbiamo visto ca propriu gli esperti sta fannu cagare quest'anno. Non corrono? e te credo tutti over 35 a dhu *** hannu scire? NOn mi aspetto nulla di più. Spero solo che non perdano, poi piazza pulita però.
Max non fa testo è troppo abituato al non gioco della sua Inter quindi non lu leggu mancu. Dico solo una cosa e per tutti. Se vuoi un progetto serio, stile Borussia tanto per intenderci, devi avere la pazienza di farlo crescere nel corso di due tre anni, non ca alla prima amichevole un allenatore si becca critiche ca non stannu nè in cielo nè in terra ed alla prima amichevole mi son trovato io insieme allu Zimu allu Landu e a qualche altro (gente de livellu insomma) ca hannu cuminciatu subitu cu criticane.
A dhi doi cuiuni e a tutti gli altri dico ora: beccatevi stu gran calciu intra lu culu.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 2:05 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 05, 2011 5:16 pm
Messaggi: 2558
Località: Auronzo Te Cadore
il boemo ha scritto:
abcde ha scritto:
SuperDario ha scritto:
Forse non vi rendete conto che Toma ha fatto una lavorone con una squadra di caproni svogliati e fisicamente sottoterra. Già il solo fatto che li abbia fatti tornare a correre come si deve è da tenere in considerazione.
Poi si è ritrovato una squadra non costruita da lui. E' già un miracolo che abbia fatto quello che ha fatto
Ha sbagliato 2-3 partite nella sua gestione, ma non solo per colpa sua. Quella contro il trapani poi è stata giocata benissimo nonostante il risultato bugiardo. Succede, è il calcio.
Tuttavia sento di poter affermare che con Toma dall'inizio saremmo saliti al 100%, e su questo non ho dubbi, perchè la differenza con quel ciuccio di Lerda è abissale e a Toma manca soltanto un pò di esperienza.


Sono partite come il playoff di ieri a Chiavari che mi convincono sempre di più come questo calcio nostrano faccia schifo e non valorizzi allenatori come Toma.

:dito: agli undici scesi in campo ieri...anzi no, salvo solo Martinez.

beh se pensi che Mazzarri è l'allenatore del momento.... ti fa capire quantu ne capiscene de calciu. Non mi meraviglio più di nulla. Vogliono rompersi i cogliooni, che se li rompano pure. Quistu se meritane.
Volevano il pareggio ieri? Beh questo ha fatto. Se porti la squadra dieci metri indietro, azioni goal non ne faci, salvo botte diculo, vedasi 95°.
NOn me la piglio con chi è arrivato ora ma giustifico il fatto ca stu cristianu è stato preso per questo su sollecitazione della squadra. Ha messo gli uomini con più esperienza e non tenia Jeda altrimenti avrebbe messo pure lui, ma abbiamo visto ca propriu gli esperti sta fannu cagare quest'anno. Non corrono? e te credo tutti over 35 a dhu *** hannu scire? NOn mi aspetto nulla di più. Spero solo che non perdano, poi piazza pulita però.
Max non fa testo è troppo abituato al non gioco della sua Inter quindi non lu leggu mancu. Dico solo una cosa e per tutti. Se vuoi un progetto serio, stile Borussia tanto per intenderci, devi avere la pazienza di farlo crescere nel corso di due tre anni, non ca alla prima amichevole un allenatore si becca critiche ca non stannu nè in cielo nè in terra ed alla prima amichevole mi son trovato io insieme allu Zimu allu Landu e a qualche altro (gente de livellu insomma) ca hannu cuminciatu subitu cu criticane.
A dhi doi cuiuni e a tutti gli altri dico ora: beccatevi stu gran calciu intra lu culu.



Amen!!

:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 6:02 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6016
Stu topic n'cora piertu stae? :roll:

SGUUUUP:
Toma in corsa per la panchina della Roma (fa pure rima :twisted: ). Venditti aggiornerà il testo della sua canzone-inno? 8)
Fortissima però la concorrenza del Maglie che vorrebbe allestire una squadra per una tranquilla salvezza in Promozione.


....per favore, gli preferirei persino De Canio, e dico tutto. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 6:47 pm 
Non connesso
giallurussu
giallurussu

Iscritto il: ven mar 19, 2004 2:46 pm
Messaggi: 783
Località: San pietro Vernotico
SuperDario ha scritto:
Forse non vi rendete conto che Toma ha fatto una lavorone con una squadra di caproni svogliati e fisicamente sottoterra. Già il solo fatto che li abbia fatti tornare a correre come si deve è da tenere in considerazione.
Poi si è ritrovato una squadra non costruita da lui. E' già un miracolo che abbia fatto quello che ha fatto
Ha sbagliato 2-3 partite nella sua gestione, ma non solo per colpa sua. Quella contro il trapani poi è stata giocata benissimo nonostante il risultato bugiardo. Succede, è il calcio.
Tuttavia sento di poter affermare che con Toma dall'inizio saremmo saliti al 100%, e su questo non ho dubbi, perchè la differenza con quel ciuccio di Lerda è abissale e a Toma manca soltanto un pò di esperienza.


Pienamente d'accordo e comunque non siamo in B per i due mesi persi con Lerda quando era evidente che occorreva cambiare.

_________________
CHEVAAAAAAAAAA UNO DI NOI!!!
cocco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 7:26 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:40 pm
Messaggi: 1962
Giocatori sicuramente non adatti al suo sistema di gioco, ma lui troppo sborone per fare l'allenatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Toma
MessaggioInviato: ven giu 28, 2013 12:33 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7558
TMW - Juventus, scelto Toma come tecnico della Primavera
28.06.2013 00.15 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 235 volte

© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
La Juventus avrebbe scelto Antonio Toma come prossimo tecnico della Primavera. E' quanto riportato in esclusiva da Tuttomercatoweb. Marco Baroni, come anticipato alcune settimane fa, sarà invece il nuovo tecnico del Lanciano. La scelta - riferisce il collega Gianluigi Longari - è stata fortemente voluta da Antonio Conte.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it