homepageimmaginivideo
Oggi è lun apr 29, 2024 8:45 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13604 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 825, 826, 827, 828, 829, 830, 831 ... 907  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: ven mag 21, 2021 9:42 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6027
Hanno mascherato l'obiettivo della Serie A dietro il paravento di un progetto triennale. Non è così, altrimenti non fai una squadra di "stagionati" come Maggio, Pisacane, Lucioni, Tachtsidis, Majer, Calderoni, Mancosu, Paganini, Coda e Petriccione.
Corini ha avuto una rosa che ci doveva portare nelle tre promosse, quindinha fallito. Purtroppo gli hanno fatto un triennale e non so come si può andare avanti con lui vista l'enorme delusione, il prossimo anno sarebbe contestato al primomrisultato positivo. Poi anche la gestione dello spogliatoio non è stata ottimale. Per me servirebbe un ripulisti generale.

Sul rigore concludo purtroppo senza assolvere Mancosu. Ha voluto prendersi una responsabilità che psicologicamente doveva rifiutare, vabbè Corini lo ha scelto e lui ha acettato (il vero coraggio sarebbe stato rifiutarsi). Però, santo iddio, hai già sbagliato rigori decisivi, forse quello di Marassi ci è addirittura costato la retrocessione, da quando li batti alla capzo di cane le tue percentuali sono crollate, ieri tiravi una bomba che con la tramontana sarebbe diventata un missile e poi sarebbero stati caxxi del portiere pararla. Ecco, io avrei accettato un miracolo del portiere del Venezia ma non quel tiro di cacca. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico, ciuccio del mio capitano. :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: ven mag 21, 2021 10:08 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3460
max ha scritto:
Hanno mascherato l'obiettivo della Serie A dietro il paravento di un progetto triennale. Non è così, altrimenti non fai una squadra di "stagionati" come Maggio, Pisacane, Lucioni, Tachtsidis, Majer, Calderoni, Mancosu, Paganini, Coda e Petriccione.
Corini ha avuto una rosa che ci doveva portare nelle tre promosse, quindinha fallito. Purtroppo gli hanno fatto un triennale e non so come si può andare avanti con lui vista l'enorme delusione, il prossimo anno sarebbe contestato al primomrisultato positivo. Poi anche la gestione dello spogliatoio non è stata ottimale. Per me servirebbe un ripulisti generale.

Sul rigore concludo purtroppo senza assolvere Mancosu. Ha voluto prendersi una responsabilità che psicologicamente doveva rifiutare, vabbè Corini lo ha scelto e lui ha acettato (il vero coraggio sarebbe stato rifiutarsi). Però, santo iddio, hai già sbagliato rigori decisivi, forse quello di Marassi ci è addirittura costato la retrocessione, da quando li batti alla capzo di cane le tue percentuali sono crollate, ieri tiravi una bomba che con la tramontana sarebbe diventata un missile e poi sarebbero stati caxxi del portiere pararla. Ecco, io avrei accettato un miracolo del portiere del Venezia ma non quel tiro di cacca. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico, ciuccio del mio capitano. :evil:

D'accordo su mancosu
No sulla parte relativa al progetto. In B, qualunque sia l'obiettivo hai bisogno cmq di esperienza. Senza quella puoi avere 11 fenomeni di 20 anni che non arriveranno neanche alla salvezza

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: ven mag 21, 2021 10:25 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6027
Zemaniano82 ha scritto:
In B, qualunque sia l'obiettivo hai bisogno cmq di esperienza. Senza quella puoi avere 11 fenomeni di 20 anni che non arriveranno neanche alla salvezza


Serve senz'altro gente di esperienza. Penso tuttavia che non ci sia più entusiasmo nei senatori che ci portarono due anni fa alla promozione. I calciatori vivono di motivazioni che si attivano anche cambiando ambiente. Quest'anno si è visto chiaramente il calo di stimoli dei vari Lucioni, Mancosu, Tachtsidis o inizialmente di Petriccione (indipendentemente dai problemi fisici e psichici). Farli rimanere (con il loro ingaggio) solo per fare le riserve?
Poi i senatori devi anche azzeccarli perchè, ad esempio, Pisacane e Paganini non hanno portato nulla.
Una base di esperienza, qualità e gioventù l'avremmo già con possibili titolari: GABRIEL, DERMAKU, GALLO, MAJER, HJULMAND, LISTOVSKI, RODRIGUEZ e magari PETTINARI.
Sarebbero già 8, da aggiungerne 3 altri. La difesa soprattutto non può subire ancora tanti gol.
Henderson e Nikolov non mi dispiacerebbero come riserve.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: ven mag 21, 2021 10:51 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3143
Località: Da qualche parte dell'Italia
max ha scritto:
Zemaniano82 ha scritto:
In B, qualunque sia l'obiettivo hai bisogno cmq di esperienza. Senza quella puoi avere 11 fenomeni di 20 anni che non arriveranno neanche alla salvezza


Serve senz'altro gente di esperienza. Penso tuttavia che non ci sia più entusiasmo nei senatori che ci portarono due anni fa alla promozione. I calciatori vivono di motivazioni che si attivano anche cambiando ambiente. Quest'anno si è visto chiaramente il calo di stimoli dei vari Lucioni, Mancosu, Tachtsidis o inizialmente di Petriccione (indipendentemente dai problemi fisici e psichici). Farli rimanere (con il loro ingaggio) solo per fare le riserve?
Poi i senatori devi anche azzeccarli perchè, ad esempio, Pisacane e Paganini non hanno portato nulla.
Una base di esperienza, qualità e gioventù l'avremmo già con possibili titolari: GABRIEL, DERMAKU, GALLO, MAJER, HJULMAND, LISTOVSKI, RODRIGUEZ e magari PETTINARI.
Sarebbero già 8, da aggiungerne 3 altri. La difesa soprattutto non può subire ancora tanti gol.
Henderson e Nikolov non mi dispiacerebbero come riserve.


Dermaku non è nostro e non abbiamo l'obbligo di riscatto. Ci sarebbe stato solo se fossimo saliti in A. Poi magari la società intende riscattarlo cmq ma attualmente non è da considerare.
Gallo onestamente faccio fatica a vederlo titolare.
Concordo con il mandare via tutti i senatori (vi siete dimenticati il peggiore BigMec" :asd: :asd: :asd: ) più i 2 nuovi arrivati Pisacane e Paganini.
Su Henderson come riserva ho i miei forti dubbi, è uno che nonostante gioca sulla 3/4 da un equilibrio pazzesco alla squadra. Su una permanenza di Nikolov ho qualche dubbio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: ven mag 21, 2021 11:00 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6027
trentino83 ha scritto:

Dermaku non è nostro e non abbiamo l'obbligo di riscatto. Ci sarebbe stato solo se fossimo saliti in A. Poi magari la società intende riscattarlo cmq ma attualmente non è da considerare.
Gallo onestamente faccio fatica a vederlo titolare.
Concordo con il mandare via tutti i senatori (vi siete dimenticati il peggiore BigMec" :asd: :asd: :asd: ) più i 2 nuovi arrivati Pisacane e Paganini.
Su Henderson come riserva ho i miei forti dubbi, è uno che nonostante gioca sulla 3/4 da un equilibrio pazzesco alla squadra. Su una permanenza di Nikolov ho qualche dubbio.


Mio dio, MECCARIELLO !!!, dimenticato solo perchè l'ho già del tutto rimosso. :twisted:

Su Henderson dicevo intanto riserva, ma sembra un ragazzo diligente, volenteroso e in crescita. Sarà, come altri, già ambientato con il campionato, la città, la lingua e lo staff, quindi non escludo una possibile titolarità.

Dermaku mi sembra un elemento molto valido, se non teniamo lui come difensore chi altro?

Su Gallo stanno puntando, ovviamente ha margini di miglioramento, se anche lui lo vediamo solo riserva della semina di quest'anno cosa ci rimane, solo Hjulmand?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: ven mag 21, 2021 11:02 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3143
Località: Da qualche parte dell'Italia
Cmq dalle parole di SSD non c'è dubbio che ci sarà uno scossone bello grosso.
Poi se riguarderà solo la rosa, parte dello staff (preparatore atletico), oppure l'intera truppa di Corini con Corini stesso lo vedremo/sapremo solo nelle prossime ore/giorni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: ven mag 21, 2021 11:11 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3143
Località: Da qualche parte dell'Italia
max ha scritto:
trentino83 ha scritto:

Dermaku non è nostro e non abbiamo l'obbligo di riscatto. Ci sarebbe stato solo se fossimo saliti in A. Poi magari la società intende riscattarlo cmq ma attualmente non è da considerare.
Gallo onestamente faccio fatica a vederlo titolare.
Concordo con il mandare via tutti i senatori (vi siete dimenticati il peggiore BigMec" :asd: :asd: :asd: ) più i 2 nuovi arrivati Pisacane e Paganini.
Su Henderson come riserva ho i miei forti dubbi, è uno che nonostante gioca sulla 3/4 da un equilibrio pazzesco alla squadra. Su una permanenza di Nikolov ho qualche dubbio.


Mio dio, MECCARIELLO !!!, dimenticato solo perchè l'ho già del tutto rimosso. :twisted:

Su Henderson dicevo intanto riserva, ma sembra un ragazzo diligente, volenteroso e in crescita. Sarà, come altri, già ambientato con il campionato, la città, la lingua e lo staff, quindi non escludo una possibile titolarità.

Dermaku mi sembra un elemento molto valido, se non teniamo lui come difensore chi altro?

Su Gallo stanno puntando, ovviamente ha margini di miglioramento, se anche lui lo vediamo solo riserva della semina di quest'anno cosa ci rimane, solo Hjulmand?


Non so con il fatto di essere rimasti in B la società tiri fuori 1.5 milioni. La vedo veramente dura.
Poi Corvino vedrai che ti tira fuori qualche bel centrale :wink: non dico 18enne ma qualche anno più giovane e a molto meno.
Come scritto prima Henderson è troppo importante per gli equilibri proprio come Pettinari da te menzionato per il reparto avanzato.
Tra Henderson e Listkowsky vedo più il primo titolare proprio per via di una questione di equilibri. Il secondo per quel che si è visto è un portento in rapidità dribbling e altro, il classico spacca le partite però in copertura o in equilibrio di squadra deve crescere tantissimo.
Come titolari vedo solo quelli da te menzionati al di fuori di Gallo, che può tranquillamente essere titolare in quelle più tranquille ma in partite più delicate deve essere Calderoni o chi per lui non dovesse rimanere.


Gabriel
X X X Calderoni
Majer Hjulmand X
Henderson
Rodriguez (Pettinari)

Per Pettinari devono fare tutto il possibile per farlo rimanere. Sempre che non si sia già accordato con un'altra società o abbia già firmato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: ven mag 21, 2021 12:08 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7568
Anteprima PL - Tachtsidis ancora ricoverato: la ricostruzione

Attimi di apprensione per Panagiotis Tachtsidis. Il centrocampista greco dopo essere svenuto intorno all'80esimo minuto del match contro il Venezia per un trauma cervicale, con l'ok dello staff medico ha ripreso a giocare concludendo la gara.

Secondo le ultime ricostruzioni di cui siamo venuti a conoscenza, il calciatore, rientrato negli spogliatoi, ha accusato un malessere ed è stato soccorso dall'equipe del 118 non reagendo agli stimoli dei sanitari.

Trasportato all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, Tachtsidis è attualmente ancora ricoverato. Sperando non sia nulla di grave, auguriamo una pronta guarigione al centrocampista greco protagonista di un duro intervento di gioco.

Una situazione simile aveva coinvolto i giallorossi poche settimane fa, quando a perdere i sensi nel rettangolo di gioco fu Stefano Giacomelli del Vicenza. In quella circostanza, il calciatore fu costretto dallo staff medico dei biancorossi a terminare la sua partita per ulteriori tempestivi accertamenti.



Speriamo bene dai, alla fine è uno che non si è mai risparmiato e ci ha dato tanto.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: ven mag 21, 2021 12:43 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 03, 2008 2:34 pm
Messaggi: 1738
Località: Deportato in Abruzzo
https://www.calciolecce.it/2021/05/21/i ... achtsidis/


“Il calciatore Panagiotis Tachtsidis è stato sottoposto ieri sera a TAC presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, a seguito dell’infortunio occorso in uno scontro di gioco nella gara di ieri pomeriggio, che ha evidenziato un trauma da contraccolpo rachide-cervicale. Al centrocampista greco è stato applicato un collare, che dovrà indossare per 10 giorni”.

_________________
Chi non ha sangue da spargere sul campo di battaglia è perchè lo ha venduto!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: sab mag 22, 2021 12:15 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6027
CORVINO. “Ho fatto delle analisi dopo la fine del campionato, l’ho fatto in modo sintetico e chiaro, ma non è stato facile. Quando si prendono delle decisioni in modo lucido, ma anche spietate, ma sono scelte che si devono prendere alla luce di tante considerazioni. Siamo partiti con degli obiettivi è importante avere delle fondamenta solide ma anche una crescita costante, che non è avvenuta nel corso di questo campionato. Il Lecce è stata una squadra che non è riuscita a crescere. Nel girone d’andata abbiamo vinto solo tre volte, subendo 14 reti, a quel punto ti aspetti che nel girone di ritorno vinca di più in casa, alla luce anche dei nuovi arrivi nel calcio mercato. Nel girone di ritorno nulla è cambiato e i numeri sono gli stessi. Noi a quattro turni dalla fine avevamo quattro punti di vantaggio, noi a quel punto ci aspettavamo qualcosa in più, con un territorio, che come noi, sentiva la Serie A vicina. Da li in sei partite, inclusi play off, non è arrivato nemmeno un successo! Da responsabile abbiamo dovuto valutare anche questo aspetto. Per la prossima stagione non possiamo permetterci di ripetere questo percorso. E’ una decisione che prendiamo con dispiacere”.

STICCHI E LA SOCIETA’. “La delusione di questo risultato è enorme. Ai ragazzi ho raccontato il mio stato d’animo, come presidente e come tifoso, perché siamo tutti coinvolti emotivamente. Insieme a tutti i miei soci avevamo l’opportunità di compiere un salto importante, che verrà raggiunto da organici che non sono superiori al nostro. E’ una delusione, anche perché dovremo affrontare un altro anno pieno di sacrifici. Qui stiamo facendo calcio senza introiti, senza sponsor, senza spettatori. Qui c’è una società che investe in buona fede, rimettendoci ogni anno tante risorse e tanto lavoro. La Serie A avrebbe alleviato tutti i sacrifici del calcio. Si riparte in un contesto difficile, con grade difficoltà, perché anche l’esonero di un allenatore rappresenta un sacrificio economico, ma se è funzionale ad un progetto di crescita si fa. Ma chiedo di non dare nulla per scontato, perché fare calcio oggi è difficilissimo, servono idee nuove. La società tutta è compatta per ripartite, ma con dei programmi e dei progetti che permettano di mantenere i conti in equilibrio. Sulla base di questo progetto siamo tutti pronti a ripartire con l’entusiasmo e la passione di sempre”.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: sab mag 22, 2021 1:47 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 24, 2010 8:07 pm
Messaggi: 3460
Non so. Questa scelta così affrettata non mi convince. Bisogna valutare bene quali sono le alternative. Ok corini ha sbagliato, tanto, ma ha portato una squadra nata per fare un campionato tranquillo, a giocarsi la A fino alla fine.
Non vedo al momento un'alternativa valida

_________________
AVANTI LECCE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: sab mag 22, 2021 1:53 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6027
Zemaniano82 ha scritto:
Non so. Questa scelta così affrettata non mi convince. Bisogna valutare bene quali sono le alternative. Ok corini ha sbagliato, tanto, ma ha portato una squadra nata per fare un campionato tranquillo, a giocarsi la A fino alla fine.
Non vedo al momento un'alternativa valida


Secondo me zitti zitti si puntava a risalire subito, con un progetto giovani non era altrimenti ammissibile tenere in squadra tanti "anziani" e strada facendo aggiungendone altri.
Poi alla fine siamo letteralmente scoppiati. Come dice Corvino non solo non si è percepita alcuna crescita ma addirittura abbiamo registrato una involuzione.
Credo che ormai fosse venuta meno la fiducia nell'allenatore, e non sappiamo nemmeno come stavano realmente i rapporti tra il tecnico e i calciatori.
Comunque come suol dirsi "ci cangia ndefrisca".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: lun mag 24, 2021 3:39 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 03, 2008 2:34 pm
Messaggi: 1738
Località: Deportato in Abruzzo
Sono sempre più convinto che la volontà di risalire subito da parte della società c'era. Il problema è stato, sempre a mio parere, la contrapposizione di alcuni giocatori con l'allenatore. Non è possibile che 4 gg prima Pettinari fosse indisponibile, con la probabilità di non farcela per il ritorno e poi si fa l'intera partita in casa contro il Venezia. Quella, secondo me, è stat la partita del messaggio "Noi siamo forti, ma qunado vogliamo!".
Non me lo toglie nessuno dalla testa che ci sia stato qualche litigio tra allenatore e qulache senatore e che noi abbiamo subito le conseguenze.

_________________
Chi non ha sangue da spargere sul campo di battaglia è perchè lo ha venduto!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: lun mag 24, 2021 4:14 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6027
ving71 ha scritto:
Sono sempre più convinto che la volontà di risalire subito da parte della società c'era. Il problema è stato, sempre a mio parere, la contrapposizione di alcuni giocatori con l'allenatore. Non è possibile che 4 gg prima Pettinari fosse indisponibile, con la probabilità di non farcela per il ritorno e poi si fa l'intera partita in casa contro il Venezia. Quella, secondo me, è stat la partita del messaggio "Noi siamo forti, ma qunado vogliamo!".
Non me lo toglie nessuno dalla testa che ci sia stato qualche litigio tra allenatore e qulache senatore e che noi abbiamo subito le conseguenze.


Questo al 100% altrimenti non si sarebbero tenuti (o cercato di tenere) i vari Petriccione, Tachtsidis, Mancosu, Falco......ecc.
Sulla gestione dello spogliatoio anch'io ho dei sospetti, non facile conciliare le attese di chi si ritiene titolare a prescindere e l'impiego di giovani dei quali dover scoprire le potenzialità. Le scelte poi non sono sempre state convincenti, il non impiego di Rodriguez incomprensibile.
Non escludo quindi che l'esonero di Corini sia dipeso anche da queste situazioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PUNTO LECCE
MessaggioInviato: mar mag 25, 2021 9:07 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6027
La preparazione si svolgerà a Folgaria, per noi una novità. Non comunicate ancora le date. Il primo impegno ufficiale sarà il 15 agosto in Coppa Italia.

https://www.leccenews24.it/sport/calcio ... -lecce.htm


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13604 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 825, 826, 827, 828, 829, 830, 831 ... 907  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it